“Bell'agriturismo, buona cucina, cordialità e simpatia, ottimi prezzi!” 4 su 5 stelle
Recensione di Le Sughere

Hai aggiunto Le Sughere ai Preferiti
e 1 altro sito.
Le Sughere
Localita Monte Fico, Rio Marina, Isola d'Elba, Italia   |
Classificato al n.3 di 11 Altre sistemazioni a Rio Marina
Lombardia
“Bell'agriturismo, buona cucina, cordialità e simpatia, ottimi prezzi!”
4 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2011

Abbiamo soggiornato in coppia presso questo agriturismo per 5 giorni durante la seconda settimana di settembre. La scelta è ricaduta su questa struttura, sebbene non ancora presente del database di Tripadvisor che normalmente consultiamo sempre prima di prenotare, perchè da quanto avevamo visto sul loro sito era dotata di tutte le caratteristiche da noi desiderate per una breve permanenza all'Elba alla fine dell'estate, inoltre il rapporto servizi offerti/prezzo è molto buono se paragonato a quello di strutture simili dell'isola, che non è certamente una delle mete più economiche d'Italia!
Il primo impatto è stato subito molto positivo, la signora Valeria è stata gentile e chiarissima nel rispondere alle nostre richieste via email prima della prenotazione e si è anche premurata di chiamarci prima del nostro arrivo per fornirci delle utili indicazioni per raggiungere la struttura.
L'unica "nota dolente" se proprio vogliamo trovare un difetto a questa struttura, è che l'ultimo tratto di strada per raggiungerla è molto poco agevole... si tratta prima di una salita in cemento ripida, con varie curve e difficile da percorrere se si incontrano auto che vengono in direzione opposta (ma per fortuna è poco frequentata), poi di uno sterrato a tratti ripido dove la macchina in curva può "scivolare" un po' via, è poco adatto insomma a macchine eleganti e basse... noi ci siamo andati in bmw serie 3 touring e a parte qualche "scivolata" ogni tanto ce la siamo cavata bene! Questo fatto è descritto in modo chiaro e visibile nel sito dell'agriturismo e pertanto lo segnalo solo per chi eventualmente non avesse ancora visitato il loro sito web.
Abbiamo alloggiato per nostra scelta in appartamento invece che nelle camere. Le camere sono poste direttamente nel corpo principale dell'agriturismo e quindi vicine a piscina, ristorante e reception. Ci sono invece due appartamenti situati in un piccolo casale indipendente a circa 300 mt dal casale principale, entrambi molto graziosi, con un bellissimo panorama e attrezzati di tutto punto (cucina a gas, frigorifero, stoviglie e pentole, lavatrice ecc.). L'appartamento al piano inferiore è abbastanza spaziosp, ha pavimenti in cotto e soffitti a travi e mattoni, una piccola cucina attrezzata, un salottino sul quale si affaccia una zona sopraelevata con un letto matrimoniale, quindi un piccolo disimpegno da cui si accede al bagno (piccolo, ma con finestra e decorosamente pulito e attrezzato con doccia angolare e phon, wc, bidet e lavello) e alla camera matrimoniale, che ha anche un'altra uscita indipendente che da sul retro. Fuori c'è un tavolo da 6 in ferro con sedie e ombrellone, bellissimo panorama e tantissima pace e privacy! Pulito, ordinato e ben attrezzato.
In 5 minuti a piedi si raggiunge il casale, dove abbiamo potuto fare colazione (prezzo: 5 euro a persona per l'appartamento, compreso per le camere). La colazione è piuttosto buona con torte fatte in casa davvero divine, succhi e bevande calde fatte al momento, criossant, marmellate, cereali, yogurth, frutta fresca eccetera. Mancava un assortimento di salumi e formaggi, però. Abbiamo anche consumato due cene comprese nel prezzo, molto ben cucinate in stile tradizionale (antipasto a buffet + antipasto caldo, primo, secondo, e dolce al tavolo), con porzioni piuttosto abbondanti e sempre accompagnate da buoni vini di produzione propria presso l'omonima azienda vinicola. Una nota di merito allo chef!
La piscina è grande e ben attrezzata con lettini, sdraio, tavolo e sedie sotto a un delizioso gazebo fiorito, pulitissima e con panorama stupendo sul mare! Forse per via della bassa stagione, l'avevamo tutta per noi e l'abbiamo apprezzata moltissimo!
Il costo complessivo per una settimana (da martedì a lunedì) per due persone in appartamento, comprese 4 colazioni, 2 cene, pulizie finali, biancheria e consumi è stato di 600 euro.
In alta stagione viene anche offerta una degustazione di vini come aperitivo la domenica sera, ma a metà settembre purtroppo non più.
In generale il giudizio è positivo, il personale e in particolare la signora Valeria sono stati molto gentili e cortesi, accoglienti e premurosi, la struttura è molto graziosa, pulita e ben organizzata, la cucina molto buona, la strada è poco agevole ma non così drammatica una volta che ci si prende la mano, si gode di tanta quiete e un buon trattamento! Consigliato!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Da solo
Business

Conosci Le Sughere? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Le Sughere

Indirizzo: Localita Monte Fico, Rio Marina, Isola d'Elba, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Livorno > Isola d'Elba > Rio Marina
Classificato al n.3 di 11 Altre sistemazioni in Rio Marina
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Sughere. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Le Sughere, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.