“Piacevole sorpresa...” 5 su 5 stelle

Classificato al n.2 di 272 hotel a Riccione
Puglia
“Piacevole sorpresa...”
5 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Si distingue nella immensa folla di HOTEL della famosa riviera, e come dice il Sandro: di continental ce n'è solo uno!! (lavora in reception ed è attento e premuroso con i clienti ).
La posizione è strategica sia per la movida (a due passi dalla via Ceccarini) sia per l'affaccio sulla pista ciclabile direttamente sul mare dove i bambini sono al sicuro dalle macchine sparate a 1000!
Camere nella media come misura, ma strutturate bene con tutti i confort, specialmente nell'arredo con armadi comodi, tanti cassetti e basi d'appoggio che di solito mancano negli hotel perchè si usa l'arredamento minimal, ma con i bimbi dove sistemi la roba?? I prodotti da bagno e diversi, oltre ai teli c'era il kit per piscina completo, mini terrazzino affacciato sul mare, insomma la foto professionale risponde al vero. Piscina caruccia e grande, eccessivamente clorata, gli occhi bruciavano (il tetto era chiuso perchè aprile), la piacevole sorpresa per l'appunto è stata la sala ristorante: servizio e qualità eccellenti, ricordo ancora i meravigliosi paccheri all'astice, dove non c'era solo l'aroma del crostaceo, ma i pezzi erano reali nel piatto e la polpa soda. La colazione completa di pasticceria variegata, dal biscottino di pasta frolla al cornetto di varia farcitura ( non congelati), crostata, torte ripiene e ciambelle, i famosi bomboloni ma in miniatura, cioccolata calda (che ordinava mio figlio) non annacquata; la zona del salato è come in foto dove si vede il prosciutto che viene affettato con coltellini al momento, i fomaggi è presente in forme intere, dove i tuoi occhi possono valutarne e la provenienza e la freschezza, perchè di solito li presentano preaffettati e non si sa mai cosa stai assaporando. Personale di sala altamente qualificato, veloce e non invadente, il buffet del pranzo e della cena presenta portate di carpacci di pesce spada tonno ecc di ottima qualità (avevo timore di mangiarli fuori porta ma non ho avoto conseguenze intestinali)addirittura mia Mamma ha Gustato il ragù con tagliolini fatti a mano che di solito evita di ordinare al ristorante perchè nel macinato ci si recicla di tutto e quindi ci si sta alla larga, e poi anche la tartara...eh eh(macinato crudo condito).
Ritorno al buffet: i formaggi presenti a pranzo e a cena erano accompagnati da diversi tipi di miele e da marmellate dove ci trovavi i pezzi di frutta, quindi deduco anch'essi di qualità inequivocabile.e poi le famose piadine... amore di mio marito e del mio ragazzino che farcivano davanti ai nostri occhi e che erano di una pasta di pane dal sapore romagnolo verace.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

884 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (66)
Sansepolcro, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

ho avuto la fortuna di alloggiare all' atlantic in piu' di un'occasione e devo sinceramente dire che è stato nettamente all'altezza delle aspettative; ad iniziare dalla piscina, continuando per i servizi e concludendo con la colazione........................da favola.
poi niente da dire riguardo alla posizione ed ai servizi in genere, di qualsiasi tipoe proprio ottimi

Limite Sull'Arno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Esci verso il mare e ti trovi la passeggiata, tutta nuova, almeno nuova per me.
Erano tanti anni che non tornavo a Riccione.
Viale Ceccarini, la piadina, la notte romantica e trasgressiva. Tutto è come anni fa.
Bella la vita a Riccione.
Bello l'hotel. comodo. bella doccia. bel bagno. bel letto. bell'accapatoio.
tutto perfetto. compreso la colazione con un bel prosciutto di Parma tagliato davanti ai tuoi occhi.
Uniche note dolenti il parcheggio a pagamento e la signora delle pulizie che urlava al mattino presto.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
atlanticriccione, Direttore generale alle Atlantic Hotel Riccione, ha risposto a questa recensione., 7 maggio 2012
Buongiorno e grazie per aver scelto l'Atlantic. Sono lieto che il nostro hotel le sia piaciuto. Non comprendo bene la logica dei suoi punteggi (quanto meno in merito alla posizione: da quanto ha scritto mi pare abbia apprezzato). Il servizio garage che offre l'Atlantic è comodo, sicuro ed è un plus indiscutibile nel pieno centro della città. Come tutto ciò che è bello, ha un costo, tra l'altro inferiore ai parcheggi pubblici in strada, che tutto sono fuorché comodi e sicuri.
Quanto al rumore prodotto dalla cameriera del piano, mi scuso e condivido: provvederò a silenziarla.
Grazie ancora ed i più cordiali saluti,
IVAN NERI
General Manager
Prato, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

siamo tornati all'atlantic dopo 4 anni e siamo stati ancora meglio di quanto ricordavamo. questa volta eravamo in 4 c'era una bimba in piu' e devo subito ringraziare tutto lo staff per la disponibilita' e la gentilezza. fiore all'occhiello il ristorante con la sua cucina veramente di gran classe. si mangia benissimo porzioni abbondanti e ben curate ottimo il buffet un ringraziamento particolare al sig. antonio sempre pronto a soddisfare ogni esigenza anche per quanto rigurda la bimba di un anno, che durante i pasti un po' di confusione la faceva.....ospitali e disponibili anche i camerieri cosi' come l'accoglienza.le camere non sono enormi ma ben organizzatevisto che noi eravamo in 4 bagno grande e ottima la doccia doppia, gentilissima la signora del secondo piano come del resto tutti...... da non trascurare la piscina coperta molto grande con una vasca a parte riscaldata con idromassaggio...molto rilassante. riccione bellissima anche la nuova passeggiata sul mare che era in costruzione l'ultima volta che ci siamo stati....bagni molto attrezzati ......torneremo al piu' presto

Pavia
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Un albergo datato,ma mantenuto in modo egregio,modernizzando progressivamente la struttura,senza alterarla.Mi ha colpito la cura generale,che fa intuire un corpo direzionale che esercita controllo di qualità su tutti gli aspetti gestionali.La selezione del personale è decisiva:ho trovato un'efficienza ed una gentilezza ormai raramente riscontrabili!La pulizia delle camere ed in generale di tutti gli ambienti è di primo livello!La nostra camera,con terrazzi e doppia vetrata sull'angolo,con bella vista mare,era piccola,ma elegante e luminosissima,grazie alla pletora di superfici a specchio.Bagno pulitissimo,anche se datato,ma con gruppo doccia moderno,a getti multipli.A colazione abbiamo riscontrato un livello elevatissimo di proposte:banco salumi e formaggi al taglio(perfino un prosciutto crudo intero da tagliare al coltello!),tutto quello che potete pensare di colazione continentale(bacon ,uova in ogni cottura,brioches integrali salate),oltre a spremitrice di arance,frutta di ogni tipo,compresi fichi e prugne secche,un assortimento di torte e di biscotti e pasticcini incredibile(roba da diventare come Giuliano Ferrara...).Camerieri in livrea efficienti e gentilissimi...Il parcheggio è sotto l'Hotel,condiviso con altri alberghi(e qui l'Amministrazione Comunale di Riccione merita un plauso per l'eccellente sistemazione del LungoMare...).Che altro dire?Che come al solito è la Proprietà delle strutture che ne decreta il successo,controllando le persone e gli spazi destinati ad accogliere noi ospiti!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012
Campania
5 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Conoscendo bene la zona abbiamo deciso di provare questo hotel per il "ponte" del 1° maggio sfruttando anche una piccola offerta-sconto. La risultanza è stata ottima e la ns. recensione non può che confermare quelle precedenti. La camere non sono particolarmente grandi come nella media di Riccione, ma sono ottimamente arredate in modo molto funzionale come del resto il bagno. La vista mare è logicamente migliore ai piani più alti, un poco limitata al primo. Ottimo il ristorante con una larga scelta di pietanze ben cucinate con servizio antipasti, frutta e dolci a self-service con un altrettanto ottimo servizio molto professionale. Discorso a parte per la piscina che è l'unica coperta fino all'estate a Riccione che permette di usufruire del "mare" in ogni periodo dell'anno considerato che è veramente calda, addirittura bollente quella dell'idromassaggio. Per chi si reca in auto è "obbligatorio" prenotare il parcheggio sotterraneo, considerato che è impossibile parcheggiare in zona dove ci sono solo zone a pagamento, del resto l'hotel è in pieno centro. A tale proposito non mi sembra molto giusto che il prezzo praticato dall'Atlantic è più alto di quelli degli altri hotel limitrofi che utilizzano lo stesso garage. In riferimento ai prezzi mi sono sembrati nel complesso in linea con la categoria anche se qualche extra mi è parso più alto che in altri alberghi come ad esempio il servizio spiaggia. Infine va sottolineato che la pulizia "regna sovrana" in tutti i luoghi dell' hotel è questo è un dato secondo me importantissimo!!!!!!

5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

siamo tornati all'Atlantic dopo il bel ricordo dei primi dell'anno e anche questa volta non ci ha deluso. Perfetta l'ospitalità, perfetto il cibo con una qualità davvero notevole e la solita e apprezzatissima cortesia di Antonio in sala. sempre piacevole la piscina coperta che risolve ogni parentesi di brutto tempo. ottima la posizione. unico neo (se lo devo trovare) l'anqua fredda dell doccia in camera, al rientro dalla piscina prima di cena: sarà stato il sovraccarico di richiesta visto l'orario? da un 4stelleS non te lo aspetteresti. per il resto nulla da dire: avrei volentieri prolungato il mio soggiorno :-)

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Atlantic Hotel Riccione? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Atlantic Hotel Riccione

Indirizzo: Lungomare della Liberta, 15, 47838 Riccione, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Riccione
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel con spa a Riccione
N. 1 hotel per viaggi d'affari a Riccione
N. 1 hotel di lusso a Riccione
N. 2 hotel romantici a Riccione
N. 2 hotel sulla spiaggia a Riccione
N. 3 hotel per famiglie a Riccione
Categoria hotel:4,5 stella/e — Atlantic Hotel Riccione 4.5*
Raffinato hotel in stile mediterraneo, gode di un'eccellente posizione in riva al mare e nel cuore di Riccione, vicino alle vie dello shopping. Ideale per il Relax ed il Benessere, offre una grande piscina con autentica acqua marina, riscaldata e al coperto in inverno. La nuova Spa ed il Beauty Center completano i servizi dedicati al Benessere. Le camere sono luminose e ricche di comfort, si affacciano sul mare e sono ideali per il relax. Fiore all'occhiello dell'hotel è il Ristorante Green, che propone una cucina mediterranea ricca di cibi naturali, bio e vegetarini. Il Gran Breakfast al mattino è un'eccellente selezione con oltre 100 fragranti pietanze. A pranzo e a cena il Ristorante offre una carta con menù stagionali ed oltre 30 nuove proposte ogni giorno. Il servizio è accurato, professionale ed attento ai dettagli: così un soggiorno all'Atlantic è sempre gratificante e piacevole. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Travelocity, Tingo, Priceline, Expedia e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Atlantic Hotel Riccione. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Riccione Hotel Atlantic
Atlantic Riccione Hotel
Hotel Atlantic a Riccione
Hotel Riccione Atlantic
Hotel Atlantic Riccione Prezzi
Atlantic Hotel Riccione 4 Stelle
Riccione Atlantic Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Atlantic Hotel Riccione, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.