“Pessimo rapporto qualità/prezzo” 1 su 5 stelle

Peschiera del Garda, Veneto, Italy
“Pessimo rapporto qualità/prezzo”
1 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2012

Abbiamo pagato per la notte del 2 giugno in stanza executive 180 euro
(a coppia) senza il minimo servizio incluso, neppure i lettini in
spiaggia. Nel loro listino giugno 2012, si prevede un massimo di 106€
(a persona) + 10€ (penale per una notte)…e per essere chiari anche 116
euro (a coppia) sarebbero stati troppi. A 180€ (a coppia) cercate
assolutamente in altre strutture ben più quotate. Prezzi assurdi a
parte, le stanze executive sono pulite, la colazione è sufficiente, la
zona piscina è poco curata, il parcheggio è senza sbarra, la struttura
esternamente ed internamente è ferma agli anni 70, la notte usciva
odore di fogna dagli scarichi del bagno e la gente nei corridoi non ti
faceva dormire (causa gente maleducata e scarsa insonorizzazione delle
stanze)...hotel che non raccomando a nessuno causa prezzi fuori mercato.

PS: Invito l'albergatore a girare un pò l'Italia ed il mondo,
tanto per avere idea di cosa offre solitamente un 4 stelle per
180-240euro a notte (a coppia). Noi abbiamo prenotato all'ultimo
minuto confidando in un rapporto qualità/prezzo onesto, cosa questa
che nei fatti non abbiamo riscontrato. Torneremo sicuramente ancora
molte volte a Riccione, ma mai più in questo hotel.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
, responsabile marketing alle Alexandra Plaza Riccione, ha risposto a questa recensione., 6 luglio 2012
Gentile sig. Daniele grazie per il suo invito di girare il mondo...anche se crediamo che sia noi come albergatori, che chi sta leggendo, si ponga la domanda di quanto lei abbia girato. Sul rapporto qualità /prezzo potremmo citare tantissimi esempi di strutture di cat. inferiore in altre regioni d' Italia che applicano prezzi molto più alti dei nostri ma ...non crediamo sia questa la sede oppurtuna per discuterne.
Vista la sua esperienza di viaggiatore ci lascia perplessa la sua errata interpretazione del listino.Come prevede la legislazione in vigore i prezzi sono esposti in tutte le camere: € 220,00 trattamento di pernott.. La sua lettura è relativa al listino di pensione completa formulato per un soggiorno di min 7 gg. (e comunque fosse una interpretazione corretta non riscontriamo defezioni).
Ci appelliamo inoltre alla sua esperienza per chiedere cosa possiamo offrire di più per
un buffet prima colazione (da lei definito sufficente) che offre 20 varietà differenti di prodotti, come curare meglio la zona piscina che è attrezzata con ombrelloni, lettini, sedie e tavolini.
Ci dispiace per i rumori che ha avvertito durante la notte, in hotel, come lei sa, succede! Bastava avvertire il portiere nott. che sarebbe intervenuto immediatamente. Per quanto riguarda gli odori ...purtroppo questo dipende dal clima...sarebbe stato sufficente comunicarlo e avremmo provveduto.
Grazie comunque per la sua recensione, e visto quanto si muove...Le buon viaggio.

Da solo
Trento, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

L'Alexandra Plaza si trova posizionato di fronte alla spiaggia con accesso diretto tramite il giardino dell'hotel! Un vero lusso per Riccione trovarsi proiettati direttamente sul lettino in pochissimi minuti senza l'uso di auto!
Consiglio vivamente di provare la suite Calypso a noi riservata con una speciale offerta per due notti ad un prezzo imbattibile peri i servizi offerti: vasca idromassaggio in camera da usare abbinata al potente impianto wi-fi presente in camera! P.S: consiglio aperitivo immersi nella vasca in buona compagnia!
Farsi una doccia mentre si ascolta la musica grazie ad una cassa audio in bagno non ha prezzo!!
....come pure non ha prezzo la terrazza panoramica da 150 mq con tre lati disponibili per rimanere con la bocca aperta ad ammirare il mare ed i colli interni dal 7 piano! Tavolo in terrazza per colazionare da un lato e divanetto coperto da un pergolato per ammirare i colori della notte dall'altro lato....

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
, responsabile marketing alle Alexandra Plaza Riccione, ha risposto a questa recensione., 28 giugno 2012
Gentile Gianlupin grazie per la sua recensione. La suite Calypso come dice lei ha una vista panoramica e una veranda invidiabile. Idromassaggio, musica, aperitivo, tutto per momenti di benessere indimenticabili...siamo felici di aver contribuito a farle vivere davvero magici giorni.
Non ci resta che ....attenderla nuovamente, augurandole nel frattempo, un'estate piena di divertimento.
milano
3 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

hotel piuttosto datato anche se ben tenuto, buona l'accoglienza, buono il servizio, grande cordialità, ma le camere non sono tutte all'altezza di un hotel 4 stelle, il bagno sopratutto
molto vecchio ed ancora con vasca da bagno.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Recensione raccolta in collaborazione con OctopusTravel

alexandrarimini, responsabile marketing alle Alexandra Plaza Riccione, ha risposto a questa recensione., 20 giugno 2012
Gentilissimo Stefano grazie per la sua recensione. Quello che ha scritto è tutto vero, l'albergo è una struttura datata primi anni 70, abbiamo rinnovato tutto il mobilio delle camere e alcuni spazi comuni, i bagni sono quelli che sono sul sito, quelli con la doccia idromassaggio (moderni) sono nelle camere di categoria "Executive" e quelli che sono ben tenuti ma come dice lei stesso "vecchi" sono quelli appartenenti alle camere confort ed elite. Mi permetta di sorridere al suo appunto sulla vasca da bagno...mi creda che tante famiglie la richiedono per fare il bagno ai piccoli e sono tanto richieste da alcuni turisti di provenienza olandese e giapponese. Prima di salutarla sperando di averla ancora nostro ospite la ringraziamo per aver apprezzato tutto quello che differenzia la struttura dalle altre: servizio, accoglienza, ospitalità. Buona estate!
5 su 5 stelle Recensito il 27 gennaio 2012

Io e mio marito abbiamo scelto questo favoloso albergo, non solo perchè volevamo un hotel che fosse un pò più distaccato dal centro urbano, ma anche perchè volevamo un hotel con un bel giardino dove riposarci e anchec on l'accesso diretto alla spiaggia. Quindi posizione fantastica e relax assicurato! vocinissimo inoltre alle terme di Riccione La nostra camera era molto spaziosa e la pulizia eccelsa. Staff molto  professionale e competente.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Bassano Del Grappa, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 gennaio 2012

La mia compagna, per il mio compleanno mi ha regalato un weekend a Riccione, all'insegna delle Terme e del relax e ha scelto l'Alexandra proprio per il fatto che fosse vicino  alle Terme, vicino al mare. Per completare la cosa ha prenotato la Suite...FAVOLOSA! C'era la vasca idromassaggio in camera....che spettacolo! Solarium panoramico, letto grandissimo e tutti i comfort possibili.  cucina ottima e personale gentile.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Ferrara
4 su 5 stelle Recensito il 24 gennaio 2012

Mia moglie ed io abbiamo prenotato all'Alexandra dopo aver dato una sbirciatina su internet e, guardando il sito dell'hotell abbiamo scelto una camera Executive e dobbiamo dire che è stata un'ottima scelta in quanto la camera era molto spaziosa, con il parquet per terra, televisione LCD, Wi-Fi, balconcino con vista. Veramente bella. Lo consiglio caldamente.

Modena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Ho soggiornato in questo hotel per via della posizione distaccata rispetto a Riccione, per l'ampio parcheggio a disposizione dei clienti, per internet free, per le ottime tariffe per il business e per le offerte del momento per il turismo congressuale. Io dovevo andare al Palaterme, ubicato a soli 400 metri dall'albergo. Ottimo. Il cibo è molto buono, la colazione abbondante. Staff competente.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato per affari

Conosci Alexandra Plaza Riccione? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Alexandra Plaza Riccione

Indirizzo: Viale Torino 61, 47838 Riccione, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Riccione
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 26 hotel di lusso a Riccione
Categoria hotel:4 stella/e — Alexandra Plaza Riccione 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, Travel Republic (UK), Odigeo, Otel, Odigeo, TripOnline SA e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Alexandra Plaza Riccione. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Alexander Plaza Riccione
Hotel Alexandra Riccione
Hotel Alexander Riccione Recensioni
Alexander Plaza Riccione
Hotel Plaza Riccione
Alexandra Plaza Riccione Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Alexandra Plaza Riccione, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.