“Albergo delizioso!!!! ” 4 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   Via Ponchielli, 1, 47838 Riccione, Italia   |
Classificato al n.130 di 276 hotel a Riccione
“Albergo delizioso!!!! ”
4 su 5 stelle Recensito il 20 ottobre 2013

Hotel molto valido. Personale gentile e disponibile, le camere molto comode anche se un po' vecchiotte. La colazione fantastica con grande scelta di cibi. Anche se siamo venuti in ottobre ci siamo divertiti molto anche perché il centro era molto vicino.
Hotel consigliatissimo

Ha soggiornato in Ottobre 2013, viaggiato con gli amici
mircogrossi, Proprietario alle Hotel Michelangelo, ha risposto a questa recensione., 22 ottobre 2013
Hotel Delizioso!!!! Anche nel grigiore di Ottobre, con un cantiere in opera per realizzare i tanto desiderati parcheggi? Complimenti! Siete veramente DELIZIOSI!!! Grazie!!!

Moncalieri, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 30 settembre 2013

Fine Agosto 2013
Ottima posizione,ottimo staff con il metre Sami e tutto il personale di sala sempre presente e disponibile.
Dispiace non aver trovato il precedente metre Mauro, tra le altre cose di origine Piemontese ma ormai Romagnolizzato ( sarà corretto il termine ?).
Letto precedenti recensioni, più che bagno piccolo io direi doccia piccola ma si può usare senza fretta , e in ferie dobbiamo esserlo , con calma si può fare anche la doccia e volendo anche più volte al giorno.
Colazione,buffet pranzo e cena sempre molto abbondanti, infatti noi pranziamo sempre senza pane.
Camere sempre molto pulite, staff pulizia sempre presente e disponibile ad ogni ( logica ) richiesta.
Rumorosità mai avuto problemi, non dipende da insonorizzazione ma da l’educazione che ognuno si porta appresso.
Recepsionist con Chiara e colleghe molto professionali e gentili.
Unica nota neutra, ad una richiesta di poter assaggiare le lasagne al forno, risposta : si fanno solo al martedì con la cena romagnola a tema.Non so le usanze in Romagna, però dovrebbe essere la Domenica quella più indicata.Dopo 4 anni non siamo ancora riusciti ad assaggiare le lasagne ( per motivi personali facciamo sempre dal mercoledì alla domenica o al max al lunedì ). Non vorrei cambiare hotel per poter assaggiare le lasagne.

• Ha soggiornato in Agosto 2013, viaggiato in coppia
mircogrossi, Proprietario alle Hotel Michelangelo, ha risposto a questa recensione., 2 ottobre 2013
Gentilissimi cari ed affezionati clienti, vi ringrazio tantissimo per la vostra simpaticissima recensione dalla quale traspare il vostro “benestare” all’hotel Michelangelo. Ci scusiamo vivamente se per ben 4 anni avete inutilmente chiesto di assaggiare le lasagne, evidentemente non avevamo ben compreso l’importanza da voi attribuita alla cosa. La vostra preziosa segnalazione mi fa pensare di valutare l’inserimento, accanto al menù giornaliero tradizionale, di un menù tipico romagnolo disponibile tutti i giorni, comprendente anche le lasagne.
In ogni caso, se avremo il piacere di avervi ancora nostri ospiti la prossima estate, vi autorizzo a pretendere le lasagne tutti i giorni in cui le desiderate, altrimenti?…altrimenti ci arrabbiamo!!!
Grazie ancora ed a rivedervi presto!
Torino
3 su 5 stelle Recensito il 24 settembre 2013

Premetto che conosco questa struttura da moltissimi anni, più o meno da 20 anni saltuariamente la frequento con la famiglia e questo influisce sul mio giudizio sia in bene che in male...
Fino a 3 o 4 anni fa questo era un'ottimo 4*con tutti i servizi del caso e con un listino prezzi corrispondente alla qualità offerta, ultimamente (forse per colpa della crisi e della loro sicura revisione dei costi) il listino è rimasto uguale (pressoché inaccessibile e non concorrenziale) ma in compenso la qualità è notevolmente calata, vado ad elencare...

Note positive:
1 cucina sempre ottima, variegata, fresca e abbondante nelle possibili scelte.
2 posizione incantevole fronte mare.
3 piscina, bici, riviste, tutto compreso

Note negative:
1 fino a qualche anno fa c'era un'ottimo Maitre molto preparato e simpatico che è stato sostituito con un ragazzo tunisino, una brava persona ma completamente incompetente, soprattutto con i vini (mi ha portato la carta dei vini, io gli ho chiesto le qualità di una determinata etichetta e lui mi ha risposto "si è buono"!!!) Scandaloso! A proposito non ci andate con una bella donna come è successo a me perché fa il piacione con tutte, specialmente le single...
2 penso sia scomparso anche il pasticciere perché i dolci e le torte a pranzo e cena avevano tutte la stessa consistenza e gusto (solo e sempre mousse colorate di tutti i gusti...) mentre a colazione erano tutte buonissime, ne deduco che le comprino già pronte per la colazione...
3 la piscina è stata inutilizzabile per 5 dei 7 giorni, verdognola tipo stagno...per forza, anche qui è caduta la scure dei tagli, fino a poco tempo fa c'era una ditta specializzata che veniva tutte le mattine e se ne occupava egregiamente, ora se ne occupa la padrona...
4 siccome le camere sono poco insonorizzate (e lo erano anche una volta) bisognerebbe fare le pulizie con un occhio di riguardo ai rumori ma niente da fare...quando rifacevano il letto sembrava lo rifacessero sul serio, con l'ascia! Al che sono uscito dalla camera per vedere chi stavano squoiando e chi c'era?...la padrona...ah ho capito
5 c'era un cameriere rasato, anche questo una brava persona ma completamente incompetente, impacciato, non capiva cosa gli dicevi...infatti è stato spostato dal matitre a fare cose diverse ma sempre con lo stesso risultato...non da hotel 4*
6 parcheggio a pagamento extra più caro che in piazza San Marco...non era meglio avere un po' di parcheggio al posto dello stagno?
7 quando mi hanno accompagnato a posare l'auto nel parcheggio hanno visto benissimo le targhe magnetiche dell'auto che indicavano che lavoravo nel campo dei viaggi, più le etichette bagaglio marchiate Tripadvisor....ma non gli è passato neanche per l'anticamera del cervello di dare un trattamento di favore, forse non cambiava niente ma tentar non nuoce quando sai che non sei perfetto...
8 la spa a pagamento piccolissima, senza idromassaggio, solo sauna e bagno turco e possibile usufruirne solo per un'ora...ma siamo matti? Dovrebbe essere gratis in una struttura così e visto che è comunque scarsa!!!
In definitiva questo hotel o si da una bella rinfrescata e revisionata sia nel listino prezzi che nei servizi oppure ha i mesi contati...

Consiglio sulle camere: Allo stesso prezzo si trova di molto meglio!!!
  • Ha soggiornato in Agosto 2013, viaggiato in coppia
mircogrossi, Proprietario alle Hotel Michelangelo, ha risposto a questa recensione., 1 ottobre 2013
La ringraziamo per il suo puntuale giudizio comprendente le importanti note positive evidenziate inizialmente. Detto questo è doveroso da parte mia rassicurarla in merito ad alcune perplessità evidenziate nella sua recensione.
1)Il Maitre è sicuramente una figura importantissima e quest’anno, vista l’indisponibilità del nostro “storico” Mauro, abbiamo affidato l’incarico a Sami che ha una notevole esperienza nel settore come insegnante e responsabile in importanti realtà. E’ una persona splendida e molto seria, sicuramente avrà male interpretato il suo comportamento. Per il prossimo anno ci stiamo muovendo per migliorare ulteriormente il servizio in sala.
2)Il personale in cucina è sempre lo stesso da diversi anni. Il buffet di dolci la pasticceria e le torte alle colazioni sono tutte fatte in casa dal nostro staff.
3-4-5) Anche per questi punti rispetto agli anni scorsi non è cambiato nulla. La pulizia e la manutenzione ordinaria della piscina è da sempre effettuata con cura dal nostro staff; Sicuramente essendo la piscina riscaldata, in caso di pioggia, necessita di tempi più lunghi per ritornare alla limpidezza originaria; E’ comunque sempre stata utilizzabile anche nel giorno in cui era torbida. Il servizio di pulizie delle camere è stato affidato allo stesso staff degli anni precedenti così come il cameriere da lei menzionato collabora con noi da diversi anni.
6) Il parcheggio riservato e recintato a 40 metri dall’hotel, viene assegnato a ciascun ospite ad un prezzo che và dai 5 ai 15 Euro al giorno a seconda del periodo. Il prossimo anno verrà realizzato il lungomare pedonale e con esso i parcheggi in superficie ed interrati. Abbiamo acquistato per i nostri ospiti i migliori posti direttamente di fronte all’hotel.
7) Non è nostra abitudine trattare i nostri ospiti con trattamenti di favore in base alla loro provenienza o occupazione. Per noi tutti i nostri clienti meritano la massima attenzione.
8) La Suite del benessere, nata di recente, è concessa in totale riservatezza su appuntamento in uso esclusivo. E’ un servizio che costituisce un valore aggiunto che difficilmente può trovare in altre strutture dove il centro benessere è aperto a più persone sconosciute a volte inattese ed indesiderate.
In conclusione non accetto la sua critica riguardo alla volontà da parte nostra di tagliare i costi ed i servizi. E’ esattamente il contrario!!! Lo dimostrano gli importanti investimenti fatti nella creazione della Suite del Benessere e l’impegno preso nell’acquisto dei parcheggi in costruzione di fronte all’hotel. L’albergo è gestito direttamente da noi proprietari ed è nostra intenzione migliorarci sempre cercando continuamente di alzare la qualità dei servizi.
Sperando di aver tranquillizzato lei e chi ci legge, la ringraziamo nuovamente per il suo giudizio comunque utile per perfezionarci.
Udine, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2013 tramite dispositivo mobile

Ottima posizione. Personale gentilissimo. Ma camere troppo piccole e prezzi inadeguati. Ottima l'idea di riservare la SPA alla coppia per un ora......ma con prezzo eccessivo. Per il park no problem, sono 5 euro al gg e dista a piedi solo 10 min. Ottima soluzione per una città "priva" di parcheggi

• Ha soggiornato in Agosto 2013
mircogrossi, Proprietario alle Hotel Michelangelo, ha risposto a questa recensione., 10 settembre 2013
La ringrazio per la recensione che ci ha inviato che reputo fondamentalmente positiva. Sicuramente il suo giudizio sarebbe stato diverso qualora avesse provato la qualità del nostro Ristorante. Effettivamente i nostri prezzi risultano più convenienti in Pensione Completa. Le consigliamo di provare la nostra cucina la prossima estate, in ogni caso... grazie!
5 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2013 tramite dispositivo mobile

Ci siamo recati in questo albergo dal 1/09 al 5/09.
Direi che ci siamo trovati benissimo, ambiente molto accogliente e familiare sempre al tuo servizio.
Veramente molto buona la ristorazione, a partire dalla colazione, fino ad arrivare alla cena con un ricco buffet di antipasti tutti eccellenti come i primi e i secondi.
Molto gentile il meitre Sami come del resto tutto il personale.
Le camere molto eleganti ma forse con un bagno un po' piccolo.
Torneremo sicuramente!

• Ha soggiornato in Settembre 2013
Grazie!!! Sami, tutto lo Staff, mia moglie Nicoletta ed io, la ringraziamo tutti tantissimo e l'aspettiamo il prossimo Anno.
Saluti da Riccione!
5 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2013

Siamo state in questo hotel dal 10/08 al 18/08/2013. Tutte le nostre richieste sono state esaudite da un personale eccellente ed efficiente. La camera vista mare è realistica e combacia con le foto sul sito internet. La cucina molto sofisticata e pregiata offre sempre un menù variegato e di qualità. Ancora più importante è la presenza e professionalità offerta dal maitre Sami, persona squisita e sempre disponibile. La vacanza non sarebbe stata la stessa senza la presenza esilarante di Salvatore, barman precisissimo ed effciente. I titolari Nicoletta e Mirko sono stati sempre di ottima compagnia. Ci siamo sentite parte di una grande famiglia. Sicuramente ritorneremo l'estate prossima!
Patrizia & Simonetta (foggia)

• Ha soggiornato in Agosto 2013, viaggiato con la famiglia
mircogrossi, Proprietario alle Hotel Michelangelo, ha risposto a questa recensione., 27 agosto 2013
Mamma mia quanti complimenti...Ci fà veramente piacere che vi siate sentiti come in famiglia. Vi aspettiamo con gioia e gratitudine il prossimo anno. Tanti Saluti!!!
Montecatini Terme, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2013

Riccione. Riccione è Michelangelo .un plauso speciale alla famiglia Grossi che ha reso la nostra vacanza fantastica. Un hotel familiare dove ti senti a casa. Una professionalità di alto livello in sala da pranzo con il meitr Sami sempre a disposizione per ogni tua esigenza. La posizione dell'hotel ti fa dimenticare la macchina per tutto il resto della vacanza. Che dire semplicemente fantastico . Ciao a tutti e alla prossima Giuseppe P..

• Ha soggiornato in Agosto 2013
Troppo buoni!!! Con persone come voi tutto diventa facile...Grazie da parte di Sami e da tutta la mia famiglia. Speriamo di rivedervi ancora e.. Saluti da Riccione!!!

Conosci Hotel Michelangelo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Michelangelo

Indirizzo: Via Ponchielli, 1, 47838 Riccione, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Riccione
Bar/Lounge Colazione gratuita Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 16 hotel con spa a Riccione
N. 18 hotel di lusso a Riccione
N. 98 hotel per famiglie a Riccione
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Michelangelo 4*
Ospitalità, Servizio, Cortesia, Disponibilità, Professionalità... sono vocaboli che dovrebbero caratterizzare l'attività alberghiera. All'Hotel Michelangelo sono alla base del nostro lavoro: tutti i giorni facciamo il possibile per far sentire il Cliente come a casa propria, in un ambiente rilassante e nello stesso tempo curato nei minimi particolari. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, LogiTravel, Odigeo, Odigeo, Expedia, Agoda e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Michelangelo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Michelangelo Riccione

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Michelangelo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.