“Veramente deluso” 1 su 5 stelle

Classificato al n.149 di 277 hotel a Riccione
bergamo
“Veramente deluso”
1 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2012

La scorsa estate sono dtato per la prima volta all'HOTEL 2000. Sito Internet dell'Hotel e varie telefonate prima di partire mi hanno convinto a prenotare due camerre di quelle " superiori ". La vacanza presso questa struttura è stata una delusione totale : il prezzo ( peraltro elevato rispetto ad altri alberghi di simile categoria e caratteristica ) non rispecchia le attese e quanto viene offerto, pubblicizzato e decantato telefonicamente. A parte il materasso comfortevole per mia madre che ha problemi di schiena ed una disabile, la camera era di qualità superiore, era piccola ed invivibile. Non parliamo della pulizia : scarissima. Stessa cosa la camera matrimoniale ( ma ad uso singola per mia Zia : che per ciò si è presa una botta di spesa manco fosse un albergo di 5 stelle ). La sua addirittura era più " grande " di quella mia e di mia madre : pazzesco !!! Il buffet scarsissimo, di pessima qualità e con quattro stesse cose da mangiare. Vi assicuro che in stessi alberghi di pari categoria ho visto dei buffet da restare allibiti !!! Il resto ( primi e secondi ) di discreta qualità. Molto gentile il cameriere che ci seguiva. Poco, molto poco, invece disponibili le hostess della Recption. Una tragedia l'ascensore per andare alle camere ( ma è un classico di tanti alberghi ). Pensavo chissà quali altre piacevoli cose offrisse l' Hotel invece è stata una delusione totale. Buona la piscina anche se l'acqua era fredda gelida. Buona la qualità della colaziine anche se un pò scarsetta in ciò che offriva ( anche qui come nel buffet ne ho viste di colazioni abbondanti in sclte e leccornie che quasi potevi evitare di fare il pranzo !!! Quindi, per qunato mi riguarda, la prossima estate ( sono 40 anni anni che vengo a Riccione e gli alberghi li conosco gran bene e mi posso permettere di fare raffronti ) non sceglierò certo questo hotel ( nè mai più lo farò ) e ho già in mente dove andare. Lo sconsiglio vivamente ai lettori : prendete una " palpata " economica che non ne vale la pena sui servizi ( scarsi ) offerti dall'Albergo che in realtà, rapportati ad altri alberghi da me ptrovati della zona, mertirebbe un massimo di due stelle se non fosse per la piscina. Ah, premetto, due anni fa avevo chiamato per avere informazioni, ma mi rispose un uomo ( non so chi fosse ) e con molta maleducazione mi disse che era tutto pieno. Già lì dovevo capire che non era il caso più di contattarli ( anche per dire che l' Hotel è pieno c'è modo e gentilezza per farlo ) e invece l'ho rifatto e ne sono rimasto molto, ma molto deluso. Stessa cosa vale per mia madre che era con me ( anziana e per di più in parte disabile ) e mia Zia anziana anche essa. Saluti a tutti.

Consiglio sulle camere: Non scegliete le stanze supreriori : costano una cifra e nrlla danno e sono per di più piccole ( alm
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
sandro c, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel 2000, ha risposto a questa recensione., 30 aprile 2012
Gentile Sig. Fabiustino,
siamo realmente rammaricati per delusione passata durante le vacanze estive 2011 presso l'Hotel 2000 e anche un po’ perplessi dalla quantità di elementi negativi da Lei riscontrati e recensiti a 7 mesi dal suo breve soggiorno in hotel, ma la ringraziamo per darci l'opportunità di dare alcune informazioni sull' hotel, così da poter essere utili ad altre persone che sono interessate alla nostra struttura, cercando di soffermarci sulle cose “oggettive” senza giudicare le affermazioni soggettive:

1) L’hotel 2000 è stato recentemente RISTRUTTURATO e le dimensioni delle camere (diverse per tipologia, posizione e arredamento) sono TUTTE adeguate alle dimensioni che la normativa vigente impone, e in molti casi anche superiori. Al riguardo mi preme comunque evidenziare come Sua la prenotazione era per una camera TOP (per Lei e la madre) ed una CLASSIC uso singola per la zia. Su richiesta al momento arrivo, la camera a Lei attribuita e stata cambiata su Sua richiesta con altra camera doppia destinata ad un’altra coppia in arrivo perché “più vicina all’ascensore per la mamma” in parte disabile (disabilità MAI evidenziata durante le numerose email con la “gentilissima Nicoletta”, dove le uniche Sue richieste sono state se c’era l’ascensore e l’aria condizionata !!!); mentre, l’importo del soggiorno è stato più volte preventivato, visto le numerose variazioni di data e tipologia, e da lei accettato in data 10/05/2011.
2) La piscina “era fredda gelida” semplicemente perché durante i 7 giorni del Suo soggiorno ne sono piovuti 2 e visto che la piscina non è piccola, contiene più di 100 mc d’acqua fa molto prima a raffreddarsi che a scaldarsi con il sole. Tuttavia per sopperire a questo inconveniente quest’anno abbiamo INSTALLATO DEI PANNELLI SOLARI per il riscaldamento della sola piscina, cercando di evitare questo ulteriore inconveniente anche se NESSUNO ha mai scritto ne tantomeno detto che la piscina era riscaldata.
3) Ci ferisce particolarmente le Sue affermazioni “ meriterebbe un massimo di due stelle” e ”non rispecchia le attese e quanto viene offerto, pubblicizzato e decantato telefonicamente”, perché questo non avviene assolutamente, anzi preferiamo non comunicare cose che ci sono (esempio: camere con cromoterapia e da quest’anno piscina riscaldata con pannelli solari), piuttosto che creare facili illusioni o pretese, soprattutto perché accoglienza e servizio sono il nostro punto di forza, da oltre 40 anni, e, in qualità di titolari ogni anno facciamo importanti investimenti per mantenere l’hotel ad alti livelli e cercare di soddisfare i nostri clienti che ormai da decenni ci “onorano” della loro fiducia.
Ci dispiace solo che non ci abbia evidenziato i suoi disagi durante il soggiorno, sarebbe stato un piacere poterla aiutare.
Accogliendo quindi le sue critiche con le dovute riserve, augurandoci di riaverLa nostro ospite, porgiamo i migliori saluti.

La direzione

Terranuova Bracciolini, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

Da circa 4 anni io e la mia famiglia soggiorniamo, per il ponte del 2 giugno, a Riccione presso questo stupendo hotel. Quest'anno è venuta anche mia figlia con suo marito e il loro bambino di circa 2 anni e anche loro sono rimasti molto contenti. Il piccolo si è ambientato benissimo nel parco giochi e nella piscina, la cucina è ottima, l'arredamento delle camere è molto buono e il personale è molto gentile e cercano di accontentarti per qualsiasi richiesta. Spero proprio di tornare in questo hotel con tutta la mia famiglia.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Reggio Emilia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 dicembre 2011

Io e il mio compagno con un bimbo di pochi mesi abbiamo trascorso qui una settimana favolosa..visto che era anche la prima vacanza che facevamo insieme al nostro piccolo angelo. Ci siamo trovati davvero benissimo ed i servizi offerti sono eccellenti. Ringraziamo lo staff per i mielle sorrisi e dolcezze regalae al nostro amorino. Ottimo in tutto... lo cosnsiglio vivamanete,

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 30 novembre 2011 tramite dispositivo mobile

Ciao a tutti volevo lasciare un grande saluto alla Signora Mani, la titolare, a Nicoletta della reception, a Fabrizio lo chef e a tutti gli altri che ci hanno aiutato a trascorrere una bellissima vacanza. Per quanto riguarda l'hotel, notevoli sono il giardino e la grande piscina sempre baciata dal sole e naturalmente le camere. Ottima la pulizia. Molto simpatica Carlotta e belli lo spettacolo con il clown e quello con il mago. Ciao Lady.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Terni
5 su 5 stelle Recensito il 30 novembre 2011

Vorremmo ritornare l'anno prossimo e questa volta con tutta la famiglia al seguito....visto che ci siamo trovati in maniera grandiosa! é sicuramente un albergo che merita.....degno di nota! Ci è piaciuto tutto... Le camere ben arredate e nuove, la cucina prelibata ed incredibilmente leggera ed inoltre molto ricca, i ragazzi che ci lavorano sono molto sensibili e molto gentili...sempre sorridenti, buona l'animazione ed in generale i servizi per i bambini. la piscina è bellissima e sempre al sole, ottima la posizione del 2000...centrale, vicino al mare e raggiungibile anche con i mezzi e non bisogna dimenticare che c'è un piccolo parcheggio gratuito e anche internet. Va benissimo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 novembre 2011

Con i miei colleghi abbiamo prenotato al 2000 sotto consiglio della nostro agenzia di fiducia e poi naturalmente abbiamo letto le recensioni e ci siamo convinti. Siamo stati li a settembre perchè dovevamo presenziare ad un convegno e, devo dire che il trattamento ed i servizi sono superiore agli standard dei classici 3 stelle. Belle le stanze, buona la cucina e il personale è molto disponibile.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Ferrara, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 novembre 2011

Con il mio gruppo di amiche abbiamo soggiornato presso questa bella struttura per una settimana nel mese di luglio con i nostri piccolini e le nostre ferie sono andate fantasticamente. noi mamme siamo riuscite a riposarci nonostante i pargoli e loro si sono divertiti grazie all'animazione, agli spettacolini e grazie allo staff sempre gentile e disponibile. molto buoni i menu per i bambini e ottimi anche gli orari del pranzo e della cena. Le nostre camere era proprio belle, con colori vivaci, spaziose e visot che abbiamo bambini siamo state molto attente anche alle pulizie che naturalmente era sempre all'altezza. Ci troviamo concordi nel dire che meriterebbe una stellina in più come riconoscimento perchè, è molto meglio di altri 4 stelle in cui siamo state e che invece erano: urghhhhh!!!
Volevo salutare tutto lo staff e un bacione dalle mie piccole marcella e alessia.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel 2000? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel 2000

Indirizzo: Viale d'Annunzio 85, 47838 Riccione, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Riccione
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Piscina
N. 74 hotel sulla spiaggia a Riccione
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel 2000. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel 2000 Riccione

Se siete i proprietari o gestori di Hotel 2000, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.