“Quando la tradizione è arte!” 5 su 5 stelle

Fascia prezzo: USD 22 - USD 60
Cucina: italiana, pesce, zuppe
Per: Romantico
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Descrizione: Affondare i piedi nella sabbia, lasciarsi inebriare dall'odore del mare e infine, stuzzicare l'appetito con un gustoso piatto di fritto croccante accompagnato da un vino bianco, fresco e fruttato: questo è il sapore della felicità! Venite a provarla, da Gher, che dal 1951 disegna un sorriso sul volto dei propri ospiti, grazie alla bontà dei piatti serviti direttamente sul molo.Il Ristorante Da Gher, dove storia e tradizione si incontrano con la modernità, vi propone tantissimi piatti a base di pesce nostrano scelto: sardoncini e pesce povero, ma anche sogliole e code di rospo, tagliatelle condite col “corallo” delle canocchie oppure la minestrina alle sogliole fino ad arrivare a loro, i mitici spiedini, i più famosi di Riccione fatti a mano e cotti direttamente sul "focone".
Riccione, Italia
“Quando la tradizione è arte!”
5 su 5 stelle Recensito il 22 dicembre 2011

Ristorante sul porto con vista panoramica d'effetto!
Lo frequento sin da ragazzo e lo scelgo ogni volta che desidero concedermi un pranzo o una cena rilassante tra i sapori del pescato cucinato ad arte.

Il nostro cameriere preferito è, ovviamente, NELLOOOOOOO!
Non chiedetegli il menu, lasciate a Nello la scelta di come deliziarvi il palato, è impeccabile!

Consigliatissimoooooo!

Visitato a Dicembre 2011

Teramo, Italia
“Posto bellissimo,pesce freschissimo e ottimo....”
4 su 5 stelle Recensito il 10 dicembre 2011

Sul porto canale di Riccione, è tra i locali più rinomati della famosa località balneare.Ristorante Ottimo, e con questo includo tutto dal servizio al mangiare; camerieri sempre attenti, veloci, sorridenti; pesce freschissimo e con una varietà mai vista in nessun ristorante. Spiedini di calamarini e di gamberi assolutamente i migliori di tutta Riccione! Dolci e limoncello offerti fatti in casa, buon vino, prezzo adeguato. Fantastico!!!!

• Visitato a Dicembre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Padova, Italia
“Profumo di mare dalla cucina e dal paesaggio”
4 su 5 stelle Recensito il 30 novembre 2011

Situato sul porto canale di Riccione, è tra i locali più rinomati della famosa località balneare. Ci vado da diversi anni ogni estate in vacanza, e mi trovo sempre molto bene.
Il personale è accogliente e c'è un cameriere particolarmente attento che ha il dono di ricordare a memoria le ordinazioni di tutti i tavoli che segue!
D'estate è bellissimo poter cenare all'aperto, guardando il mare a 5 metri di distanza dalla spiaggia, tra l'altro dal lato spiaggia si vede il tramonto. Dall'altro lato esterno del locale si guarda il molo e le barchette che passano. Non sono mai stata all'interno, fortunatamente prenotando per tempo o andandoci in giorni non di punta ho sempre trovato posto fuori.
All'arrivo viene sempre servito un antipastino di pesce della casa, assieme ad una bottiglia d'acqua, poi con calma si passa all'ordinazione.
Il piatto consigliatissimo della casa sono gli spiedini di gamberi, calamari e sardine. Sono davvero molto buoni, e per chi volesse solo uno spuntino veloce si possono prendere anche da passeggio, senza entrare e sedersi al tavolo.
Consiglio anche il sorbetto al caffè, che io prendo in ogni locale che lo propone, ed ho trovato buono anche qui.
A fine pasto vengono sempre serviti degli assaggini di dolci della casa (spesso a tema con la serata - io ci sono stata con "la notte rosa" ed erano di colore rosa).
Sebbene ci siano clienti sia in coppia che in comitiva, ritengo che questo locale abbia una particolare atmosfera romantica, e lo consiglio a tutti, ma soprattutto alle coppiette :)

• Visitato a Agosto 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Italy, Texas
“FANTASTICO RISTORANTE”
5 su 5 stelle Recensito il 5 novembre 2011

E' secondo noi il miglior ristorante di Riccione, la qualità del pesce è unica, il cibo curatissimo e freschissimo, il servizio è eccellente, consigliamo di provare gli spiedini di Gher, sicuramente famosissimi in tutto il mondo...sono unici....Le nostre cene solitamente sono a base di Branzino alla griglia, dal sapore indimenticabile, sogliola alla griglia, spiedini di calamaretti, spaghetti con vongole, alici marinate, spiedini di alici e gamberetti, tutto fantastico cosi come il servizio. Da provare sicuramente....

Visitato a Ottobre 2011
Novara, Italia
“Una delusione”
2 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2011

Ci era stato consigliato come uno dei migliori di Riccione, purtoppo non abbiamo trovato quella qualità e cura delle portateche immaginavamo. Gli spaghetti ai frutti di mare erano decisamente scialbi, buoni gli spiedini tipici che ci stavano facendo pagare il doppio (di numero). Portano assaggi di vari tipi di torta alla fine della cena e sono offerti dalla casa.
La posizione è ottima perchè si trova direttamente sul mare ed'estate volendo si può mangiare all'aperto. Il locale è da rinnovare.

• Visitato a Aprile 2011
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante Da Gher hanno visto anche

Riccione, Provincia di Rimini

Conosci Ristorante Da Gher? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Da Gher, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.