“"""come a casa, ma al mare!!!!"""” 4 su 5 stelle

La Residenza
Viale d'Annunzio 8, 47838 Riccione, Italia   |
Classificato al n.132 di 274 hotel a Riccione
Piacenza, Italia
“"""come a casa, ma al mare!!!!"""”
4 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

Già da diversi anni ho passato parte delle vacanze all'hotel La Residenza, dove si respira un'atmosfera molto familiare, tanto da sentirti come a casa! Ottima cucina, ubicato nel centro di Riccione a due passi (veri!) dal mare, 2 passi da Viale Dante e a 10 minuti di passeggio da Viale Ceccarini.
Il signor Roberto (grande batterista che allieta con il suo gruppo una serata alla settimana) con Rosy e i ragazzi, una famiglia increbilmente ospitale e cordiale, con tutto il resto dello staff, persone altrettanto gentili e squisite non possono che farvi sentire a tutti gli effetti "In vacanza in famiglia"! Resterete sicuramente soddisfatti! All'anno prossimo! Barbara

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

88 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
Lecco
5 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011

L'hotel La Residenza è davvero un albergo molto carino al centro di Riccione, proprio davanti alla fermata dei mezzi pubblici, a due passi dal mare e a una decina di minuti di passeggio da V.le Ceccarini. Abbiamo soggiornato nel mese di giugno e ci siamo trovati molto bene, sia per quanto riguarda la nostra camera, molto curata e pulita, che per quanto riguarda il personale, la pulizia e la garanzia del parcheggio (gratuito) per la nostra auto nuova. Ottima la cucina: i pasti sono davvero molto abbondanti e variegati, con sughi freschi e gustosi tutti i giorni, pesce quotidianamente e dolci preparati in casa. Con tutti i 3 stelle che abbiamo provato nella Riviera, credo che di meglio non si possa trovare (a meno che ovviamente non si scelga un 4 stelle). Ritorneremo sicuramente il prossimo anno.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

Io e la mia famiglia abbiamo soggiornato in questo hotel nel mese di Agosto: è stata un’ottima scoperta! La scelta di soggiornare al “La Residenza” è stata determinata in gran parte dal sito web della struttura; noi non eravamo mai stati prima e siamo stati subito colpiti dai tanti servizi esposti e dal giusto prezzo! Durante la nostra settimana abbiamo potuto constatare effettivamente la calorosità dell’accoglienza romagnola e la qualità di tutti i servizi offerti garantita dagli anni di esperienza nella gestione familiare della fam Raschi. La nostra stanza al secondo piano era dotata di tutti i comforts della categoria: aria condizionata a regolazione autonoma, nuova tv LCD, telefono, bagno nuovo con box doccia e cassaforte gratuita; unica nota dolente il fatto che desse sul viale principale: il rumore però è in buona parte attutito dai doppi vetri: tutto sommato abbiamo dormito tranquillamente. Il cibo era buonissimo, con prelibatezze tipiche romagnole e cucina internazionale. Tra tutti i servizi offerti abbiamo gradito particolarmente le bici dell’hotel e le convenzioni con la piaggia. Lo consiglio a tutti! Saluti

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Pistoia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Siamo due giovani ed abbiamo soggiornato all'hotel la residenza 3 notti.
La scelta dell'hotel è stata fatta in funzione della sua posizione, è infatti in zona centrale vicinissimo a viale dante e viale ceccarini vero cuore della città, nonchè a due passi dal mare.Altra cosa per noi fondamentale è stato il parcheggio recintato e garantito vicino all'hotel dove abbiamo potuto lasciare l'auto in tutta tranquillità.
Appena arrivati ci hanno accolto benissimo dandoci subito l'idea di un ambiente tranquillo e mettendoci a nostro agio il più possibile.Le camere sono tutte dotate di aria condizionata e tv lcd, la nostra l'abbiamo trovata molto pulita ed in ordine così come il bagno.
Veniamo ora ad uno dei punti forti dell'hotel che è la cucina dove possiamo scegliere fra ben tre primi e tre secondi (ogni giorno il menù è sempre diverso) ed un buffet di
verdure assortite veramente molto ricco, ottimi anche i dolci fatti dai proprietari presenti anche nella colazione mattutina, dove non manca la scelta fra dolce/salato ed un buon caffè espresso.
Altra nota a favore è la rapidità del servzio al tavolo nelle portate primo/secondo (un ringraziamento particolare a tutte le ragazze della sala veramente molto gentili) dove una volta seduti non abbiamo atteso più di cinque minuti all'arrivo della prima portata nonostante la sala fosse sempre molto affollata.
Ottino il rapporto qualità prezzo, noi abbiamo scelto la formula all inclusive con bevande ai pasti e spiaggia (molto carina e attrezzata) per una maggiorazione di soli 10 euro a testa.
Consigliamo questo hotel a tutti sicuri di un vostro piacevole soggiorno.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Fiorenzuola d'Arda, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Ogni anno da quando il più piccolo della famiglia aveva 40 giorni siamo ospiti di questo hotel. Sono trascorsi 6 anni. Torniamo sempre volentieri per la cordialità della famiglia che gestisce l'hotel, per la cucina varia, leggera ma gustosa, per la vicinanza al mare e alle vie del passeggio di Riccione. La pulizia delle camere è attenta e precisa. I gestori si preoccupano sempre di capire se tutto va bene, si sono spesso attivati per garantire a tutti gli ospiti, piccoli, grandi, giovani e anziani, un soggiorno che potesse soddisfarli. Il personale in sala è sempre cordiale, la figlia dei gestori dell'hotel attenta ai più piccoli e contenta di trascorrere con loro parte del suo tempo. Anche la serata romagnola, il menù della notte rosa e il concerto settimanale del gestore con la sua band nel giardino dell'hotel sono ogni anno attesi da tutti noi.

Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Formigine, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Finalmente alcuni giorni di vacanze con la mia compagna me li sono concessi. Abbiamo soggiornato all’Hotel La Residenza di Riccione in quanto consigliato da amici. E’ un bel 3 stelle, la posizione è strategica, vicinissimo al mare e centralissimo, con 4 passi sul lungomare si è subito in centro.
Ci è stata assegnata la camera 324. Era sempre pulitissima e il bagno impeccabile. Secondo me il punto di forza dell’hotel è la gestione famigliare.
Il titolare e la sua moglie, sempre presenti, sono cordiali e disponibili così come i dipendenti con i quali ci siamo trovati molto bene .
Non perdetevi la serata romagnola al giovedì… tutto il meglio della cucina tipica ci è stato servito:
tagliatelle, strizzapreti, costine, salcicce, salumi, piadina a volontà e per finire… biscotti con vino dolce.
Forse abbiamo mangiato troppo, lasagne fatte in casa, primi di pesce deliziosi, un fritto misto da urlo e gli spiedini di pesce che amiamo molto.
Molto coinvolgente la serata rivival con musica dal vivo.
Riuascoltare comodamente seduti in giardino quelle canzoni anni 60 mi ha fatto veramente piacere. Andateci tranquillamente

San Donato Milanese, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Dopo aver già soggiornato all'hotel "La Residenza" per il weekend di Pasqua abbiamo deciso di ritornarci tra fine Agosto e inizio Settembre; inizialmente perplessi per un paio giudizi (stranamente) negativi riscontrati su questa struttura, l'abbiamo comunque scelta: eccezionale !
Ancora una volta La Residenza non ci ha deluso da nessun punto di vista e, tornati a casa, ci ha lasciato dentro tutti i migliori aspetti positivi della Riviera romagnola: dalla accoglienza familiare che non manca però mai di attenzione e professionalità, all'ottima cucina romagnola, ai tanti servizi a propria disposizione !! Abbiamo gradito particolarmente la comodità del parcheggio garantito e recintato a 10 minuti di cammino e la nuova connessione rapida Wi-Fi ; tutto incluso nel prezzo.
Per prima cosa la colazione, magari non proprio la punta di diamante dell'hotel, era comunque soddisfacente soprattutto per la qualità del servizio: ci servivano il caffè/cappuccino Espresso (e non delle solite macchiette come in molti 3 stelle) direttamente al tavolino nello spazioso giardino..
Che dire del pranzo e della cena... l'aspetto negativo sono i chili di troppo che abbiamo preso! C'erano 3 menù a scelta ogni pasto (sempre diversi lo sottolineo), antipasto a buffet, e la frutta/sorbetto (il dolce non troppo spesso) al termine; come se ciò non bastasse sono consentite anche alcune variazioni: una cucina insomma tutta in funzione del cliente e delle sue esigenze!
Gli ambienti comuni erano ben puliti e la nostra stanza era modernamente arredata, il bagno visibilmente ristrutturato di recente.
Per quanto riguarda l'intrattenimento, nella spiaggia convenzionata a pochi metri dall'hotel forniscono il servizio di baby-sitting (non a tutte le ore però) e nutella party un paio di volte alla settimana; la parte migliore è sicuramente riservata al Giovedì sera: Cena Romagnola con i piatti tipici del posto e le cameriere travestite da contadine; musica e ballo subito dopo in giardino con la più grande Band (di 6-7 componenti) che ho mai visto negli hotel dei dintorni ! Altro che piano bar..
Lo consiglio vivamente a tutti, e in modo particolare la formula All Inclusive proposta: con 10€ in più, spiaggia e tutto il bere ai pasti compresi.

Conosci La Residenza? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su La Residenza

Indirizzo: Viale d'Annunzio 8, 47838 Riccione, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Riccione
Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante
N. 47 hotel romantici a Riccione
N. 66 hotel sulla spiaggia a Riccione
TripAdvisor collabora con BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Residenza. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel La Residenza
La Residenza Riccione
La Residenza Hotel Riccione
Riccione La Residenza Hotel
Riccione Hotel La Residenza

Se siete i proprietari o gestori di La Residenza, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.