“piacevole giornata” 4 su 5 stelle

Varese
8 recensioni per questa attrazione
“piacevole giornata”
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

bellissimo lo spettacolo dei delfini e dei rapaci. mio figlio si è divertito moltissimo. bella anche la riproduzione dell'ambiente tropicale dove vivevano i dinosauri, peccato che quando siamo andati noi non si muovevano. esageratamente elevato il volume del filmato dell'estinzione dei dinosauri. dava fastidio a me, figuriamoci per i bambini

Visitato a Maggio 2012

3 recensioni per questa attrazione
“Un po' deludente”
3 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati con bambini tra i 3 e gli 8 anni, ma non ci tornerei. Di interessante c'è stato: lo spettacolo dei rapaci, la foresta Pluviale dove sembrava davvero di entrare in un altro mondo ed i bambini avrebbero rifatto il percorso venti volte, e lo spettacolo della fattoria. Veramente deludente lo spettacolo dei delfini: soprattutto per chi avesse in mente lo spettacolo di Gardaland. Assolutamente atroce lo spettacolo 3D dei dinosauri: statua assurda e inconsistente. Poi per quanto riguarda la zona degli scivoli per i bambini è da condannare chi l'ha ideata: state molto attenti se avete bambini piccoli perché e garantito che li perderete: l'uscita dallo scivolo non è direttamente accessibile da chi rimane all'imbocco, e il percorso per ritornare all'imbocco è così contorto che un bimbo sicuramente si perde.

Perugia, Italia
7 recensioni per questa attrazione
“Un parco istruttivo”
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Che oltremare sia un parco interessante e stimolante per i bambini di ogni età, é senza dubbio vero, ma alla fine sono rimasta un po' delusa. Lo spettacolo dei delfini é bello, ma ho visto altri delfinari di maggior livello. Tutto interessante, a partire dalle scienze a Darwin, all'acquario, ma nulla di strabiliante. Una piacevole giornata da passare con i bambini che si sono divertiti. Il prezzo del biglietto é un po' caro, ma quello che mi ha fatto veramente arrabbiare é pagare il parcheggio 5€; é spiacevole perché pagando 70€ di biglietti si avrà diritto ad un misero spazio per parcheggiare....vi consiglio poi di portare il pranzo al sacco perché i ristori sono cari, una piadina 6€. Possibilmente anche l'acqua. Ci sono solo bottiglie da mezzo litro al prezzo di 1,40. Se proprio dovete comprarla ci sono delle macchinette automatiche un po' più economiche. Quello che manca nel parco sono i giochi per i piú piccoli. Ce ne sarebbe veramente bisogno. Nel complesso é un parco migliorabile, ma da vedere.

Sesto Fiorentino, Italia
“Addestratore che passione!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Sono una ragazzina di 12 anni e ho la passione per i delfini.
I miei genitori,perciò,hanno deciso di regalarmi questa esperienza (visto che era da tanto che lo desideravo).
Alle 13.45 è venuto a prenderci un operatore di oltremare per guidarci in questa magnifica esperienza.
Per prima cosa siamo andati sulle tribune della laguna e l'operatore ci ha spiegato la loro vita in cattività.
Dopo ci ha accompagnati in una piccola stanzetta e ci ha spiegato tutti i trucchi per addestrare un delfino,come riconoscerli e la loro evoluzione (è durata due ore ma devo dire che è stata interessantissima).
Poi siamo andati a vedere le vasche retrostanti alla vasca principale dove giocavano blue e zeus e dopo una breve disinfettata a mani e scarpe siamo andati nella vasca principale dove abbiamo avuto il contatto con i delfini ed abbiamo dato alcuni segnali.
La parte più bella naturalmente è stata quest'ultima e con tanto affetto saluto gli addestratori e soprattutto i delfini che mi hanno regalato questa meravigliosa esperienza.

Visitato a Aprile 2012
“Bella esperienza”
3 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

E' stata una bella esperienza , dovrebbero integrare lo spettacolo alchimia per quanto riguarda l elemento essenziale quale il fuoco nn possono limitarsi ad un semplice balletto! Anche lo spettacolo dei delfini va rivisto, con questi semplici accorgimenti, diverrebbe un' esperienza quasi stupefacente!!!

Gli utenti che hanno visto Oltremare hanno visto anche

Cattolica, Provincia di Rimini
Rimini, Provincia di Rimini

Rimini, Provincia di Rimini
Riccione, Provincia di Rimini

Conosci Oltremare? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Oltremare, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.