“Un locale con servizio ottimo!!!!” 5 su 5 stelle

Al n.144 in classifica su 263 Ristoranti a Riccione
Fascia prezzo: USD 11 - USD 108
Cucina: italiana, pesce, mediterranea
Per: Cucina locale, Intrattenere i clienti
Opzioni: Colazione/Brunch, Cena, Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
Descrizione: Azzurra Riccione Locale di grande attrazione per la felice posizione, per l'ambiente indovinato e per il ritmo allegro della sala. Il locale è di ispirazione marina nei colori bianco e blu, con legno pregiato e stucchi al soffitto. Una bella veranda, proprio sulla spiaggia, completa il tutto. I camerieri volteggiano tra i tavoli con enormi piatti e composizioni colorate sfiorando con abilità la belle donne e i personaggi famosi PICCOLA AZZURRA Sopra l'Azzurra è nata una nuova e bellissima terrazza, un ambiente raffinato con tavolini e arredi in legno pregiato, toni e colori coordinati, musica del pianoforte dal vivo. Questa parte del locale è riservata alla clientela più esigente, dove i dettagli sono ancora più curati e l'intimità è favorita dalla luce delle stelle che sembrano lì a portata di mano. La Piccola Azzurra è nuova e crediamo quasi unica nel suo genere in Italia per finezza dell'insieme, un ambiente dove è un piacere trascorrere la serata e dove si apprezzano ancora meglio i piatti e i vini di Maurizio LA CUCINA A tutti Maurizio riserva un occhio particolare, l'assaggio imprevisto, il suggerimento di un abbinamento, l'attenzione all'ultima novità della cucina. La cucina è una vera e propria macchina da guerra dove ogni piccolo dettaglio è stato affinato nel tempo per consentire alle retrovie di mantenere il giusto ritmo che la sala impone. I numerosi acquari approvvigionano quantità considerevoli di pesce e crostacei freschissimi. Una cucina fresca e leggera, sapida e guizzante. Per finire gelati di frutta in frutta o composizioni di frutta in ghiaccio. Grande cantina con bottiglie di prestigio
VERONA
“Un locale con servizio ottimo!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2015

Sono stato per pasquetta e devo dire che tutti ci siamo rimasti davvero bene perché il pesce,noi abbiamo optato per quello,era davvero buono,sia nel primo che nel secondo,poi il fritto davvero buono ma non solo,privo di unto,privo di odore da fritto,dovuto dal non cambio di olio invece qui si sentiva la freschezza e il cambio ripetuto dell'olio utilizzato,l'abbondante piatto,insomma davvero perfetto e il prezzo comunque davvero in regola e buono,complimenti,ci ritorneremo......la pizza non saprei dire com'è perché non l'abbiamo presa ma....credo sia buona a vederle...grazie ristorante azzurra........a già nota negativa.......non avete cameriere...solo maschi.....mmm migliorate per chi nell'attesa,anche se brevissima perché siete veloci,ma comunque per l'occhio va bene ciao ciao

• Visitato a Aprile 2015
    • 5 su 5 stelle Cibo
Laura L, Responsabile relazioni pubbliche alle Ristorante AZZURRA, ha risposto a questa recensione., 5 giorni fa
Siamo molto felici di averle fatto trascorrere una piacevole giornata di Pasquetta nella stupenda Riccione e ci gratifica sapere che abbia apprezzato la qualità e la freschezza delle nostre preparazioni. Noi del Ristorante Azzurra trattiamo i nostri ospiti con il massimo riguardo e il massimo impegno utilizzando solo ingredienti freschi e di ottima qualità . La ringraziamo per aver elogiato il nostro fritto di pesce e la qualità del nostro servizio. La sua intenzione di ritornare ci riempie di gioia. Per quanto riguarda la sua osservazione sui camerieri terremo a mente il suo consiglio.
Torni presto a trovarci!
Cordiali saluti.

Rimini, Italia
“nuova sorpresa”
3 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2015

Avevo scritto una recensione favorevole riguardo a questo ristorante come "riscoperta" ma mi ero dimenticato il motivo per cui non ci andavo da un pò di tempo. Mi sono ricordato purtroppo la volta successiva in cui ci sono tornato! E' un ristorante che, a seconda dei giorni può andare dall'eccellenza alla normalità sino alla mediocrità. Credo che si debba mantenere sempre uno standard ottimale nei ristoranti che alla fine ti presentano un conto salato come in questo! Non è una questione di soldi ma io pago volentieri quando mi alzo soddisfatto da tavola cosa che non è avvenuta quando ci sono stato l'ultima volta!

• Visitato a Marzo 2015
“Tranquillità assoluta”
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2015

Posto adatto per chi vuole pranzare o cenare in assoluta tranquillità... Location e arredamento interno stile caldo anche se di fronte si
Trova la spiaggia! Cibo raffinato, piatti gourmet ma comunque porzioni discrete! Pranzo di menù gourmet di 5 portate è stato esaustivo, prezzo 40€ (con acqua) Tagliolini alle vongole e melanzane troppo buoni! Dolce Rossini una delizia! Ci tornerò presto magari non pausa pranzo jn quanto mi sentivo bello sazio alla fine!

Gentilissimo ospite,
siamo felici di averle offerto un momento di relax e tranquillità e di aver soddisfatto l sue aspettative. Da noi la cura dei dettagli è una prerogativa importante e ci teniamo tantissimo affinché ogni aspetto possa risultare di ottima qualità: dalle pietanze, agli ambienti fino al servizio. Ci fa molto piacere il suo apprezzamento sui nostri tagliolini alle vongole e melanzane e sapere che sicuramente tornerà.
L' aspettiamo al Ristorante Azzurra .
Un caro saluto dalla bellissima Riccione.
Castelfranco Emilia, Emilia-Romagna, Italy
“PASQUA all AZZURRA TOP”
4 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2015 tramite dispositivo mobile

Per il pranzo di pasqua io e il mio ragazzo abbiamo deciso di andare al ristorante Azzurra a riccione.... locale molto curato in stile con la bellissima vista sul mare!!!! nonostante di solito diffido sempre un pò da menu gia impostati..... abbiamo scelto il menu degustazione da 40 euro....devo assolutamente ricredermi.... eccezzionale menu equilibrato..... sono riusciti a fare un buon servizio nonostante il locale fosse molto pieno....è arrivato tutto caldo e curato nei minimi dettagli....Torneremo sicuramente!

Visitato a Aprile 2015
Laura L, Responsabile relazioni pubbliche alle Ristorante AZZURRA, ha risposto a questa recensione., 1 settimana fa
Gentilissima Ilaria,
leggere commenti come questo ci riempie di gioia e di soddisfazione. La cura del dettaglio qui da noi è una peculiarità importante e ci teniamo tantissimo affinchè ogni aspetto possa risultare perfetto: dalle pietanze, agli ambienti fino al servizio.
Lieti di averla soddisfatta, l'aspettiamo presto nella bellissima cornice di Riccione per deliziarla al meglio e farle assaggiare altri piatti di nostra produzione.
Un cordialissimo saluto a lei e al suo ragazzo.
Cattolica, Italia
“Pasqua da ricordare”
5 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2015

Sono stato con la mia famiglia a mangiare per pasqua e devo dire che siamo rimasti tutti super affascinati dall'eleganza del posto e della raffinatezza dei piatti. Piatti di ottima qualità di pesce, un tagliolino alle vongole melanzane e menta da leccarsi i baffi!! Per non parlare dei dolci.... eravamo in 6 e ognuno di noi ha ricevuto un dolce uno piu bello dell'altro....per non parlare dei sapori... Chef di alto rango, personale molto qualificato. Tempi di attesa nella media.
Vino frizzantino della casa buono...
Ci ritornerò sicuramente

• Visitato a Aprile 2015
    • 5 su 5 stelle Cibo
Caro Mattia,
grazie per aver scelto il nostro Ristorante Azzurra per un'occasione così importante e per averci resi partecipi della buona riuscita della sua esperienza culinaria.
Ci fa sempre piacere ricevere riscontro del nostro operato e apprendere quanto la nostra cucina e la nostra preparazione siano apprezzati.
Speriamo di riavere presto l'occasione di soddisfarla ancora e, nell'attesa, cordiali saluti da tutti noi.

Gli utenti che hanno visto Ristorante AZZURRA hanno visto anche

Pietracuta, Provincia di Rimini
Riccione, Provincia di Rimini

Conosci Ristorante AZZURRA? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante AZZURRA, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.