“Che delusione” 2 su 5 stelle

Al n.132 in classifica su 250 Ristoranti a Riccione
Fascia prezzo: USD 12 - USD 125
Cucina: italiana, mediterranea, pesce
Per: Cucina locale, Intrattenere i clienti
Opzioni: Colazione/Brunch, Cena, Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
Descrizione: Azzurra Riccione Locale di grande attrazione per la felice posizione, per l'ambiente indovinato e per il ritmo allegro della sala. Il locale è di ispirazione marina nei colori bianco e blu, con legno pregiato e stucchi al soffitto. Una bella veranda, proprio sulla spiaggia, completa il tutto. I camerieri volteggiano tra i tavoli con enormi piatti e composizioni colorate sfiorando con abilità la belle donne e i personaggi famosi PICCOLA AZZURRA Sopra l'Azzurra è nata una nuova e bellissima terrazza, un ambiente raffinato con tavolini e arredi in legno pregiato, toni e colori coordinati, musica del pianoforte dal vivo. Questa parte del locale è riservata alla clientela più esigente, dove i dettagli sono ancora più curati e l'intimità è favorita dalla luce delle stelle che sembrano lì a portata di mano. La Piccola Azzurra è nuova e crediamo quasi unica nel suo genere in Italia per finezza dell'insieme, un ambiente dove è un piacere trascorrere la serata e dove si apprezzano ancora meglio i piatti e i vini di Maurizio LA CUCINA A tutti Maurizio riserva un occhio particolare, l'assaggio imprevisto, il suggerimento di un abbinamento, l'attenzione all'ultima novità della cucina. La cucina è una vera e propria macchina da guerra dove ogni piccolo dettaglio è stato affinato nel tempo per consentire alle retrovie di mantenere il giusto ritmo che la sala impone. I numerosi acquari approvvigionano quantità considerevoli di pesce e crostacei freschissimi. Una cucina fresca e leggera, sapida e guizzante. Per finire gelati di frutta in frutta o composizioni di frutta in ghiaccio. Grande cantina con bottiglie di prestigio
“Che delusione”
2 su 5 stelle Recensito il 7 dicembre 2014

Per me rappresentava un tempio del buon mangiare e del pesce fresco , soprattutto perché si trova il granchio reale ,rarità per i ristoranti in italia . Però ritornato dopo qualche anno , ho notato un diversità tra rapporto qualita e prezzo credo che alla fine non ne valga la pena .
Ho mangiato una aragosta alla catalana con una grande presentazione ma come sapore un po' mediocre . Credo che per chiedere certe cifre bisogna saper offrire una qualità top , vivendo a milano siamo abituati ad una qualità di pesce indiscutibile . Non lo consiglio se non per lavoro e rappresentanza a chi ci vive vicino .

• Visitato a Luglio 2014
    • 3 su 5 stelle Cibo

Rimini, Italia
“Bella riscoperta”
5 su 5 stelle Recensito il 6 dicembre 2014

Era da un pò di tempo che non andavo più a mangiare al ristorante Azzurra di Riccione anche perchè d'estate è molto più attraente con i tavoli posti sulla spiaggia. Lo chef è stato veramente all'altezza di un ristorante di classe e quello che ho gradito in modo particolare sono stati gli antipasti (bocconcino di tonno con pistacchi di bronte, calamari con verdurine su una vellutata di ceci, code di gamberi e seppiolini su letto di erbette). Primo e secondo buoni (creativi ma con creanza), ottimo il dolce. Ottima scelta di vini. L'ambiente è sempre molto tranquillo ed accogliente ma soprattutto gli ingredienti utilizzati per le pietanze sono molto ben selezionati.
Forse non è per tutte le tasche ma, personalmente, ci tornerò di sicuro.

• Visitato a Novembre 2014
    • 4 su 5 stelle Cibo
Laura L, Responsabile relazioni pubbliche alle Ristorante AZZURRA, ha risposto a questa recensione., 1 settimana fa
Carissimo Giuseppe,
a lei va un ringraziamento speciale perché è un nostro affezionatissimo ospite e sa di poter contare sulla qualità e sulla freschezza dei nostri prodotti quando vuole mangiare del buon pesce.
Siamo fieri di apprendere che, ancora una volta, il suo palato sia stato soddisfatto e l'aspettiamo sempre con piacere per deliziarla ancora.
Un caro saluto dal Ristorante Azzurra di Riccione.
Timisoara, Romania
“Non ne vale la pena”
2 su 5 stelle Recensito il 3 dicembre 2014

Siamo stati in questo localino una sera di novembre poichè ci era stato consigliato dal proprietario dell'Hotel dove alloggiavamo.
Peccato che dopo aver mangiato quattro risotti ai frutti di mare, 4 antipasti (due crudi senza ostriche e due cotti), due bottiglie di vino (da 25 euro l'una) ci è arrivato un conto da 450 Euro.
Spropositato per la qualità e la quantità del cibo gustato.
Non ci tornerò..

• Visitato a Novembre 2014
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Laura L, Responsabile relazioni pubbliche alle Ristorante AZZURRA, ha risposto a questa recensione., 2 settimane fa
Gentilissimi Ospiti,
ci spiace leggere il vostro commento e la superficialità con cui date un'idea fuorviante della nostra realtà.
In primo luogo i prezzi sono sempre ben espressi sul menù in modo che si possa essere consapevoli delle proprie scelte, in secondo luogo, nell'analisi oggettiva di una struttura bisognerebbe quanto meno specificare bene cosa si è consumato e la tipologia di pesce per poter dare una visione concreta e reale a chi legge.
Siamo un ristorante di fascia medio-alta, con prezzi in linea per la nostra categoria e offriamo una qualità e una freschezza dello stesso livello.
Ci auguriamo che la cena sia stata di vostro gradimento e cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti.
Reggio Emilia, Italia
“di gran scena,ma poca sostanza”
3 su 5 stelle Recensito il 25 novembre 2014

location di prim ordine, qualità delle materie prime eccellenti, ma manca la vera fantasia e maestria di un grande chef, considerando il prezzo ad personam.
servizio da migliorare.

• Visitato a Giugno 2014
    • 4 su 5 stelle Cibo
Romina M, Responsabile relazioni pubbliche alle Ristorante AZZURRA, ha risposto a questa recensione., 3 settimane fa
Siamo spiacenti di contraddirla ma crediamo che la sostanza risieda già in quello che lei scrive:
location di prim'ordine e materie prime eccellenti!
La realizzazione dei piatti, anch'essa a nostro avviso insuperabile, è di gusto soggettivo e non sufficiente, pertanto, a mettere in dubbio la professionalità e le qualità di un grande Chef.
Ci spiace che, su questo aspetto, siamo in disaccordo ma la invitiamo di tutto cuore a tornare a trovarci per valutare con maggiore attenzione le qualità stellate del nostro Chef.
Cordiali saluti.
Provincia di Como, Italia
“Ottimo!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 19 novembre 2014

Una cena super !!! pesce ottimo, atmosfera romantica e personale molto cordiale. Ci torneremo sicuramente
Consigliatissimo!!

• Visitato a Ottobre 2014
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Laura L, Responsabile relazioni pubbliche alle Ristorante AZZURRA, ha risposto a questa recensione., 3 settimane fa
Poche righe, tanta sostanza!
Gentile Diletta, il Ristorante Azzurra e fiero ed orgoglioso di averla soddisfatta e la ringrazia molto per il suo bellissimo commento.
Siamo fieri di aver offerto il meglio per la sua serata a Riccione e l'aspettiamo presto per ripeterci!
Un caro saluto da tutti noi!

Gli utenti che hanno visto Ristorante AZZURRA hanno visto anche

Riccione, Provincia di Rimini

Conosci Ristorante AZZURRA? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante AZZURRA, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.