“poteva andare peggio ma se avessi saputo non avrei prenotato in quel posto” 2 su 5 stelle
Recensione di Hotel Villaggio Club Costa degli Dei

Hai aggiunto Hotel Villaggio Club Costa degli Dei ai Preferiti
Hotel Villaggio Club Costa degli Dei
4.0 su 5 Hotel   |   Viale G. Berto | S. Nicolo, Capo Vaticano, 89865 Ricadi, Italia   |
Classificato al n.37 di 47 hotel a Ricadi
bari
“poteva andare peggio ma se avessi saputo non avrei prenotato in quel posto”
2 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2011

concordo perfettamente con quanto detto da giusyfoggia e da liotri.
c'è di meglio a parità di prezzo...;
struttura turistica che potrebbe offrire di più se gestita con meglio.
note positive: 1. l'animazione, che fa di tutto per coccolare il cliente. i ragazzi sono bravi..daniele ha un gran talento, ed anche gli altri si impegnano molto e non sono troppo..."invadenti", come in certi villaggi (bravi salvo, leonardo, maria, rabbia, eccccc); 2. la struttura è piccola e raccolta.. non è dispersiva e non si fanno quelle lunghe "scarpinate" per arrivare in spiaggia, il servizio navetta funziona bene ed è comodo nonostante la lontananza dal mare.
note negative: scarsa accoglienza e rispetto per il cliente, specie quando si è fatto un contratto e non viene rispettato...è poco corretto e ti fa scadere tutta la vacanza. ti dicono che le stanze sono tutte con balcone, terrazzo o patio, ma nella nostra stanza hotel (peraltro sostituita all'ultimo momento a seguito di nostre lamentele sull'appartamento a dir poco "indecente", sotto tutti i punti di vista, che ci era stato assegnato) non c'era l'ombra di un balconcino nemmeno per piazzare lo stendino...(non vi dico per far asciugare costumi e teli..), con servizi altalenanti (asciugamenti non sempre per tutti e qualche volta perfino bagnate, lampadine fulminate, porte difettose, il lago di acqua che si formava inbagno dopo la doccia e così via) ti dicono che c'è il parco giochi, ma di giostrine una più rotta dell'altra, che c'è l'idromassaggio, ma se prenoti ti dicono che è sempre occupato, senza parlare poi di palestra e sala tv che in tutto contano non più di 10 m quadrati ciascuna (con un televisore e qualche ciclette).
il mare poi è sempre agitato e l'acqua è subito alta. bisogna adattarsi.
il cibo ...lascia un pò a desiderare ( ri rifilano un non so che pesce spacciandolo per tonno, i sugli del primo hanno sempre lo stesso sapore, il dolce lo si vede sono a cena.,ecc. ecc.. )
tutto sommato per aver prenotato all'ultimo momento non è andata malissimo, ma non ci ritornerei.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Da solo
foggia
3 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

un piccolo e grazioso villaggio; adatto alle famiglie ma poco per le coppie. Il mangiare e scadente, neanche una cena con prodotti tipici della calabria. Il personale pero' e' gentile. La spiaggia e' grande e pulita. Tutto sommato non e' male ma noi personalmente non torneremo. Il villaggio e' vicino tropea e pizzo quindi la sera si puo' optare per una passeggiata. Se sei stanca e vuoi dormire prima che l'animazione abbia finito di suonare non si pio' perche' le camere sono posizionate sopra la piazzetta.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Foggia, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 1 agosto 2011

Siamo appena rientrati, non voglio sconsigliarlo, ma leggete e valutate voi.
Siamo stati in all inclusive, quindi bevande incluse, ma le bevande erano pepsi e birra morena(Caldeeeeeeeeeeee), acqua(caldaaa); se ti sedevi alle 13, il primo ti arrivava dopo 10 15 minuti, e per il secondo dovevi aspettare che tutto la sala finisse il primo(praticamente io, con la bambina innervosita per l'attesa, mi alzavo sempre alle 14e 30 senza aver completato il pasto). La sera c'era il dessert, e io non ho mai potuto assaggiarlo per il medesimo motivo, ci sedevamo alle 20, ma alle 21 e 30 ancora non arrivava il secondo e l'animazione si portava i bambini per la baby dance. I ragazzi dell'animazione simpaticissimi, ma il miniclub era monotono, non coinvolgeva e le attività erano più adatte ai più piccoli. La pulizia era proooooprio superficiale, pulivano il pavimento superficialmente, eravamo 4 e lasciavano 3 asciugamani, l'acqua calda a volte non usciva. Il pm la piscina apriva alle tre, ma nn c'era nessun bagnino o comunque un addetto che controllasse. Un giorno le ragazze delle pulizie non hanno pulito la camera(c'erano nuovi arrivi) e si sono presentate alle 15 e 30(dormivamo), ovviamente abbiamo chiesto loro di passare nel tardo pm ma nn potevano(ho dovuto rifare io i letti). Un giorno una strega di addetta alle pulizie ha colpito (involontariamente) mia figlia sul mento, ma nn si è neanche preoccupata di chiedere scusa, o comunque di assicurarsi che nn si fosse ferita, ha fatto finta di niente.Zanzare a nn finire se pernottate giù! L'autista della navetta era un cafone, correva se doveva finire il turno, se volevamo scendere un'ora prima del fine servizio navetta(che sappiate finisce alle 19), ci chiedeva perchè andassimo se alle 19 avrebbe finito. Il mare lì è sempre agitato perchè è mare aperto, quindi per i piccoli nn va bene(noi in 7 giorni abbiamo fatto un bagno)! Tornando alla ristorazione(alcuni camerieri dolcissimi, ma organizzazione 0) i pasti sono ripetitivi e soprattutto optate per la carne, a parte che il pesce nn sanno cucinarlo, ma utilizzano lo stesso per la settimana(un giorno ci hanno portato il tonno spacciandolo per pesce spada). Che dire, valutate voi!!!! Noi non siamo di quelli con la puzza sotto il naso, nn abbiamo mai discusso, alla fine abbiamo cercato di salvare il salvabile!! Spero che il responsabile legga le recensione e soprattutto prenda provvedimenti, perchè anche altre famiglie hanno riscontrato tutti questi punti negativi.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
roma
5 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2011

Vacanza meravigliosa durante la quale ho assaporato i profumi, i sapori e la grande accoglienza di questa meravigliosa terra che è la Calabria. La professionalità, la cortesia e l'accoglienza che contraddistingue il Villaggio rende gradevole la permanenza ma ... triste la partenza... Mi prefiggo di tornare!!!! Grazie...

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
Napoli, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2011

Io e il mio ragazzo ci siamo rimasti proprio male!Servizio scarso,cucina pessima e personale ancor piu' scostumato! Se dovessi consigliarlo ad un amico..gli direi di passare le vacanze a casa pur di non andare li'! Le camere lasciano a desiderare..il servizio e' pessimo!
La Calabria e' bella...ma vi consiglio di cambiare villaggio!
Ciao a tuttiii!!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
catania
2 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2010

sono stupito da tanti commenti positivi. io sono appena tornato dal costa degli dei e vi posso assicurare che la mia è stata un'esperienza drammatica sopratutto dal punto di vista culinario.
abbiamo preso un pacchetto all inclusive che presto si è rivelato un gran pacco.
al ristorante potevi bere top cola , birra "Morena" (mai sentita in vita mia) , aranciata e sprite in stile ard discount il tutto in caraffe anonime,anche l'acqua.
se chiedevi una coca cola dovevi pagarla, così come un gelato a fine pasto o qualsiasi altra cosa.
il pranzo di per sè non era male ma neanche nulla di speciale. la formula all inclusive prevedeva anke l'utilizzo gratuito del bar della piscina soltanto però dalle 16.00 alle 18.00, oltre alle solite caraffe anonime potevi trovare dei panini imbottiti(chissà da chi) con una strana nutella e quelle classiche crostate confezionate del super discount oltre alle fantastiche caraffe anonime.
la pulizia delle camere era + un hobby che un mestiere per i dipendenti e la piscina centrale è troppo piccola e c'è una fontana che loro spacciano per piscina per bambini.
l'unica nota veramente positiva del posto è forse l'animazione, composta da ragazzi molto giovani ma bravi e coinvolgenti che ti mettono davvero a tuo agio.
la mia non vuole essere una sentenza ,ma soltanto un parere ,penso che questo villaggio pecchi di avidità , dovrebbero dare + informazioni alle agenzie sul loro modus operandi

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
foggia
4 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2010

Sono appena tornata da un meraviglioso soggiorno nel villaggio Costa degli Dei a ricadi in calabria, è stato tutto fantastico, all'insegna del relax.
Villaggio non molto grande, curato nei minimi particolari, pulizia ottima sia delle camere che degli spazi comuni, ristorazione molto buona, servizio a tavola ottimo, ringraziamo il nostro cameriere Felice (di una cortesia unica). servizio navetta eccellente grazie a Salvatore, autista molto professionale nel suo lavoro.
punti dolenti: animazione serale non buona, perdita di tempo a cantare e a ballare e mai veri spettacoli. animazione diurna buona.
attrezzatura sulla spiaggia a pagamento (canoe e pedalò) cosa che negli altri hotel è compresia nella tessera club.
mancano lettini sulla spiaggia, ci sono solo sdraio.
nel complessivo ci ritornerei!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Villaggio Club Costa degli Dei? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villaggio Club Costa degli Dei

Indirizzo: Viale G. Berto | S. Nicolo, Capo Vaticano, 89865 Ricadi, Italia
Regione: Italia > Calabria > Provincia di Vibo Valentia > Ricadi
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Piscina
N. 8 hotel di lusso a Ricadi
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Villaggio Club Costa degli Dei 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villaggio Club Costa degli Dei. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Villaggio Club Costa Degli Dei Ricadi, Calabria

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Villaggio Club Costa degli Dei, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.