“Una settimana di puro relax” 4 su 5 stelle

Villaggio Santa Maria
3.0 su 5 Hotel   |   Localita Santa Maria, 86866 Ricadi, Italia   |
Classificato al n.12 di 46 hotel a Ricadi
Catania, Sicilia, Italy
“Una settimana di puro relax”
4 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Per il secondo anno consecutivo siamo tornati al Santa Maria, che migliora di anno in anno in tutto.. Cibo spettacolare, animazione fantastica e professionale, e spiaggia migliorata grazie ai recenti lavori.. che dire! grazie a tutti e un elogio particolare lo farei allo chef Enzo, al simpaticissimo Ninja e agli animatori Alessia, Ivano e Silvia che con i loro balli ci hanno emozionato

236 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

sono tornata da poco dal villaggio santa maria con mio marito e una bimba di 3 anni siamo stati benissimo la struttura piccola ma carina il cibo veramente buono e assortito per non parlare dei ragazzi dell'animazione il mitico ninja yacopo leonardo zio brus e gabriella per i bimbi e' bravissima e infine alessia che non sta ferma un secondo . a dimenticavo la simpatia del barrista massimo ciao valentina firenze

Velletri, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

......ai massimi livelli!!! grazie a tutti voi!!!! una menzione speciale alla equipe di animazione e al titolare del Bar...vai Massimo sei il numero uno!!!!!!! Famiglia De Paolis di Roma

livorno
5 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

..che dire...meraviglioso sotto ogni aspetto...bellissimo...tutte persone eccezionali...provatelo e vedrete con i vostri occhi

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Napoli, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

sono stata con la mia famiglia 3 settimane ad agosto nel villaggio santa maria,formula hotel io,formula residence i ns amici.
una parola che descrive bene il villaggio è spartano e familiare. spartano nel senso di essenziale e senza pretese,escluso il verde curatissimo il resto è li così com'era da anni.
il villaggio è piccolo e raccolto,ideale quindi per lasciare liberi i bambini e la clientela (ferragosto esclusa) è abbastanza selezionata.purtroppo per mia sfortuna sono capitata nella stanza al primo piano vista interna,ma il vero problema era la mandria inbufalita che era al piano di sopra,che saltava,spostava letti e mobili e correva con tacchi dalla mattina alla sera,urlando,buttando cicche dal balcone.insomma un inferno.

note positive: mare incantevole
verde curatissimo
cibo ottimo
animazione non troppo invedente

note negative:
animatori piccoli con un eta' dai 15 ai 20 anni con i quali è impossibile intavolare discussioni di ogni genere

assenza totale di un medico o un primo soccorso interno (contro le leggi della sicurezza)

piscina unica per adulti e bambini,dove neonati senza pannolino erano in ammollo e tutti senza cuffie

io sconsiglierei questo villaggio a chi vuole la classica vacanza anche un po' mondana (alla club med per intenderci) e a chi cerca un ambiente un po' raffinato. i servizi sono pari a zero, oltre ad un campo di tennis e un decadente campo di calcio non c'è niente.

consiglio questo villaggio a chi vuole una vacanza senza pretese, mare, sole e cibo, senza soffermarsi sui particolari.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
santamaria2011, Responsabile reception alle Villaggio Santa Maria, ha risposto a questa recensione., 22 maggio 2012
Cara Francesca, grazie per aver trascorso le tue vacanze con noi, ma scusaci di non aver soddisfatto a pieno tutte le tue aspettative.
La tua recensione ci offre l’occasione per riflettere insieme su alcuni punti che ci possono migliorare, ma che, onestamente non ci sembrano di fondamentale importanza, in quanto soggettivi, e in alcuni casi indipendenti dalla nostra volontà. Infatti non possiamo rispondere della maleducazione di alcuni nostri Clienti, ma se tu avessi segnalato gli episodi di disturbo arrecatoti, avremmo provveduto tempestivamente a richiamare quei Clienti un po’ troppo rumorosi.
Lo staff di animatori era composto da persone maggiorenni e professionalmente preparati. Ti assicuro che abbiamo ricevuto tantissimi complimenti sia per lo staff degli animatori che per le attività da loro organizzate.
Così come stabilito dalla legge, noi siamo forniti di un kit di primo soccorso.
Tuttavia i proprietari del Villaggio sono due medici e quando è stato necessario hanno garantito un tempestivo e competente soccorso, provvedendo se era il caso ad indirizzare il Cliente bisognoso di cure mediche alla vicina guardia medica (km. 2) o all’ospedale civile di Tropea ( km. 8).
Grazie per averci segnalato la mancata osservanza dell’obbligo dell’uso delle cuffie in piscina. Ti assicuro che saremo più severi nel far rispettare questa fondamentale regola igienica.
Spero che l’aggettivo da te usato, SPARTANO, voglia significare essenziale e privo di fronzoli e non sciatto e poco curato.
Dal resto gli standard minimi del nostro Villaggio rispondono pienamente ai requisiti necessari per l’attribuzione delle 3 stelle.
napoli
4 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

dopo 5 anni, quest' estate si cambia...l'anno scorso il livello è un pò sceso; abbiamo notato meno clienti abituali e meno selezione; ma in ogni caso il villaggio merita. Noi abbiamo sempre optato le l'albergo in pensione completa
note positivissime
1) ristorante: in assoluto perfetto e ragazzi molto educati; cibo in abbondanza, vario, sempre caldo e assenza assoluta di file al buffet; frutta sempre fresca e dolci fatti in casa; la serata calabrese poi...contro ogni principio di buon senso...esageratemente calorica ma tutto troppo, troppo buono;
2) organizzazione; gestori molto esperti
3) mare strepitoso...tra i migliori con la sardegna e la sicilia
note positive
1) pulizia nella norma e personale sempre disponibile
2) animazione bellissima per i bimbi, meno per gli adulti; troppo ripetitiva; in 5 anni sempre gli stessi spettacoli e l'età media degli animatori è scesa; alcuni ragazzi promettono bene
note negative:
1) non c'è l'obbligo di cuffia in piscina e ci sono pochi lettini (per mancanza di spazio)
2) assenza di un parco giochi per i bimbi; ma si divertono lo stesso
3) presenza delle meduse anche a riva; ma è segno di mare pulito e comunque tutto sommatto ci si abitua e il problema viene "autogestito".
4) i costi sono enormenente lievitati rispetto agli altri anni.

voto 7,5

tra qualche anno ritorneremo
Nello; Katia e Ludo

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Frascati
4 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Capitati lì quasi per caso nel luglio 2008, siamo rimasti favorevolmente colpiti: ci siamo tornati, e contiamo di tornarci ancora... Abbiamo apprezzato in primis l'animazione: sempre spettacoli nuovi, animatori bravissimi ed inesauribili. Da sottolineare il ristorante, la qualità ed assortimento dei cibi. Colpisce anche la grande quantità di verde molto curato, i tantissimi, bellissimi fiori.
Molto simpatici sono i numerosi giochi, in spiaggia e nell'arena, per intrattenere e coinvolgere gli ospiti durante tutto il giorno, per cui non si sente la necessità di uscire dal villaggio; infatti all'interno ci sono tutte le comodità: oltre al ristorante, il bar, i giornali, il mini market ben fornito, i tabacchi.
Ben organizzato il servizio di reception. La Direzione cerca di venire incontro alle esigenze degli ospiti, a volte anche in deroga al regolamento. Caratteristica attraente è anche la "Serata calabrese". Gradito è il servizio navetta per gli ospiti, con la stazione ferroviaria e l'aeroporto.
I parcheggi sono all'aperto e coperti dal sole.
L'acqua è limpidissima e calda, ma questo "lusso" un pò si paga: infatti a volte si presentano le meduse, piccole ma assai... mordaci. In quei casi si ricorre all'attigua, bella piscina. La spiaggia è un pò stretta e poco profonda, mentre l'acqua diviene subito alta. A riva ci sono degli scogli piatti, che dopo i primi approcci diventano quasi un piacevole diversivo.
Se dovessi esprimere un voto complessivo, non esiterei ad assegnare, al Villaggio Santa Maria, un bell'otto tondo tondo!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
santamaria2011, Responsabile reception alle Villaggio Santa Maria, ha risposto a questa recensione., 3 maggio 2012
Gentile Signor Dario,
la Ringraziamo per la sua recensione e per aver descritto così bene i servizi che la struttura offre.
Per quel che riguarda la sua considerazione, a rigurdo del mare, abbiamo il piacere di informarla che dopo i lavori dell'estate scorsa ( che Lei ha potuto notare), il fondale risulta essere notevolmente migliorato.
Sicuramente l'otto da Lei assegnatoci è certamente lusinghiero. Tuttavia grazie anche alle novità che i nostri Clienti troveranno quest'anno, speriamo di meritare un voto superiore.

Conosci Villaggio Santa Maria? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Villaggio Santa Maria

Indirizzo: Localita Santa Maria, 86866 Ricadi, Italia
Regione: Italia > Calabria > Provincia di Vibo Valentia > Ricadi
Bar/Lounge Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Piscina Accesso disabili
N. 6 hotel per famiglie a Ricadi
N. 8 hotel sulla spiaggia a Ricadi
Categoria hotel:3 stella/e — Villaggio Santa Maria 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, LogiTravel, BookingOdigeoWL e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villaggio Santa Maria. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villaggio Santa Maria Hotel Ricadi
Villaggio Santa Maria Ricadi, Calabria

Se siete i proprietari o gestori di Villaggio Santa Maria, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.