“voglia di ritornare...” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Villaggio Roller Club

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Ricadi
Hotel Villaggio Roller Club
Hai aggiunto Hotel Villaggio Roller Club ai Preferiti
Contrada Torre Ruffa, 23, 88030 Ricadi, Italia   |
Classificato al n.5 di 46 hotel a Ricadi
Bovino, Italia
“voglia di ritornare...”
4 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Tutto ciò che si può desiderare da una vacanza...mare incantevole, panorama mozzafiato, sitemazioni perfette, gentilezza del personale e massima disponibilità ( anche dei proprietari - persone squisite ). Il tutto allietato da uno staff di animatori ultraprofessionali, simpaticissimi, per niente invadenti ma coinvolgenti al massimo. A ciò bisogna aggiungere l'ottima vigilanza dei bagnini che non avevano nulla da invidiare ai baywatch americani!!!La cucina da 10 e lode! unica pecca, se così si può dire, i 90 scalini da fare minimo tre volte al giorno per raggiungere le sistemazioni in alto...comunque siamo stati ripagati da un tramonto mozzafiato di Stromboli in tutta la sua magnificenza!

Consiglio sulle camere: le sistemazioni nella parte alta sono molto silenziose e godono di una vista mozzafiato ma bisogna
  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Da solo
Foligno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Sono stato al Roller nel luglio del 2010 con la mia famiglia, il villaggio è a ridosso dal mare: molto verde e ben curato, le camere sono di diverse tipologie: io ho alloggiato sugli appartamenti con formula pensione completa. L'appartamento era discreto e pulito. Ristorante molto carino e cibo di qualità medio/alta tutto a buffet. La struttuta dispone di un campo da calcetto in erba. Piscina di medie dimensioni ma non bellissima. Spiaggia di sabbia, mare molto pulito, fondale cristallino. Animazione: è il TOP! affidata alla 'Villaggi e Tribù' con animatori davvero preparati e con grandi capacità (sicuramente è il valore aggiunto al Villaggio). La proprietà del Villaggio vive lì ed è sempre presente e pronta a risolvere eventuali problemi, disponibilissimi e gentili.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Ci sono stato per due anni di fila e devo dire che mi sono sentito a casa, a pochi chilometri da Tropea. Non si può dire che sia un extra lusso ma ci si sente in una grande famiglia. Il titolare e' una persona squisita con la quale si può parlare tranquillamente. In spiaggia pertinente all'hotel ci si arriva con la navetta che dalle 8 inizia il servizio di accompagnamento. I pasti sono abbondanti e il personale non si attacca alle porzioni. Comunque a mio modesto parere se cerchi le 5 stelle le devi pagare. Io ci tornerei volentieri. Daniele

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Villaggio R, Proprietario alle Hotel Villaggio Roller Club, ha risposto a questa recensione., 3 maggio 2012
Egregio Signore,
leggendo la sua recensione relativa al Villaggio Roller Club ci siamo resi conto che, evidentemente, deve aver commesso un errore poiché il Villaggio Roller Club è situato direttamente sulla spiaggia per cui non necessita di alcuna navetta ne, tanto meno, è mai esistito un servizio di questo tipo in quanto assolutamente inutile. Ne consegue che, tale recensione con ogni probabilità si riferisca ad un'altra struttura come si evince dal fatto che una simile recensione viene da lei redatta per un altro albergo situato in paese e che per questo dispone di un servizio navetta per i propri clienti. Ci troviamo quindi a dover sollecitare chi legge a tener conto che il Villaggio Roller Club si trova direttamente sul mare e quindi sulla spiaggia.
roma
4 su 5 stelle Recensito il 11 febbraio 2012

Scrivo questa recensione (anche se in ritatrdo) perchè ritengo che questo villaggio è davvero da consigliare,non fatevi ingannare dalle 3 stelle,noi l'estate scorsa ci siamo stati due settimane in Agosto e la struttura ci ha soddisfato al 90x100 ! Il villaggio è situato a poca distanza da Tropea e Capo Vaticano,e si trova direttamente sul mare e questo é stato Fantastico in particolar modo per le mie due figlie che amano il mare smisuratamente.
Noi avevamo un bilocale a soli 30 metri dal mare e la sera il tramonto era spettacolare con davanti il vulcano Stromboli e le Isole Eoliane.
Le camere sono dotate di tutto.
All'interno vi è un Ristorante anzi due e i pasti sono a buffet,poi cè un Bar che da sul mare con sala tv e la sera piano bar,inoltre in parte al bar cè il teatro dove la sera gli animatori si esibiscono con cabaret e spettacoli.
Sempre vicino al bar cè un negozio dove si trova un po' di tutto per il mare,a 200 metri cè anche un market.
Le attività sportive sono un pò tutte dal tennis alla canoa bocce windsurf ecc.
Le gite che si possono fare sono al mercato e alla cittadina di Tropea che dista circa 10 minuti di macchina,alle Isole Eolie,APizzo Calabro per il gelato artigianale,a Reggio di Calabria.
Poi vi consiglio di visitare la costa in barca perchè veramente meravigliosa,all'interno del villaggio cè un punto nautico molto attrezzato dove si possono prenotare le gite accompagnate per visitare i posti piu' belli come le baie di capo Vaticano le grotte di riaci,un antico porto e Tropea,inoltre noleggiano anche barche e moto d'acqua.
Noi probabilmente cercheremo di tornarci anche quest'estate..
Spero essere stata utile,se volete altri consigli contattatemi.

Borgo Valsugana, trentino, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2012

Abbiamo scelto il roller un po' a caso lo scorso giugno, eravamo 2 famiglie con 2 e 3 bimbi rispettivamente, tutti sotto gli 8 anni, ed era una delle poche strutture che si proponeva con prezzi vantaggiosi da questo punto di vista. Veniamo dal Trentino, e il viaggio è stato a dir poco pazzesco, purtroppo volevamo prendere il treno notturno di trenitalia che fa bolzano- tropea con auto al seguito, ma il servizio inizia solo dopo la metà di giugno. Devo dire però che ne è valsa decisamente la pena! Anzitutto si ha l'idea di essere in una grande famiglia, tutti sono cordiali e gli animatori cercano si di coinvolgere ma non stressano l'anima se fai capire che preferisci riposare! Noi eravamo in un monolocale zona alta, con giardino molto grande attrezzato con 2 sdraio e staenditoio e vista mozzafiato sul panorama sottostante. E' vero, ci sono un centinaio di gradini per scendere a mare, ma sono ampi e hanno il corrimano, quindi per nulla pericolosi. Tenete conto che me li facevo ogni sera col tacco 12! Llassù poi non arriva il casino dell'animazione (la musica va avanti fino all'1 si solito) e si dorme beatamente a che ora si vuole!La STANZA era molto ampia e divisa in due zone, adulti e bambini, poi c'era la cucina (che non abbiamo mai usato x' usufruivamo della pensione completa) e un bel bagno grande. Bene le pulizie, qualche formica ogni tanto, d'altronde si è immersi nella natura.... Consiglio a chi dovesse soggiornare in apertura di stagione qualche bustina di profumo per gli armadi e i cassetti, perchè i mobili, dopo la pausa invernale, sanno quell'antipatico odore di chiuso che rischia di trasferirsi sui vestiti. Il RISTORANTE propone quanto di meglio la cucina locale ha da offrire, molta varietà (in 2 settimane non abbiamo mai mangiato la stessa cosa, a parte ovviamente gli antipasti) e soprattutto permette a chi è attento alla linea di magiare bene senza dover necessariamente vivere di pasta in bianco: ad esempio molti antipasti erano a base di carpaccio di pesce condito solo con un filo di olio e limone, ogni giorno c'era almeno un secondo alla griglia e per chi voleva star leggero a cena non c'era la tipica sbobba di verdure congelate che propinano di solito, ma minestroni freschi e sempre diversi. Molto disponibili inoltre per quanto riguarda le variazioni per i bambini. Noi abbiamo apprezzato molto il PARCO GIOCHI che si trova subito sotto al ristorante, così quando i bimbi finivano di mangiare si ritrovavano lì e noi potevamo gustarci in pace il resto !
Molto bene la SPIAGGIA, in quanto gli ombrelloni sono riservati e non serve lottare ogni mattina all'alba per accapparrarsene uno. I bagnini sono molto disponibili, e cercano di riservare le prime file a chi ha bambini piccoli. La sabbia è fine e pulita, naturalmente questo dipende anche dalla civiltà o meno dedli ospiti del villaggio. Il MARE è da bere, trasparente e calmo con colori caraibici. Purtroppo è subito profondo, ma è talmente limpido che i bimbi sguazzano a riva senza aver l'impressione di fare il bagno in una pozzanghera sporca (vedi rimini....)! Bella anche la PISCINA, grande e divisa in zona adulti e bambini: è obbligatoria la cuffia, e il bagnino è un po' severo sulla possibilità di tuffarsi, d'altro canto più si è più si rischia di farsi male, quindi è giusto che se c'è un regolamento venga fatto rispettare! Alla sera ci si poteva sbizzarrire: BABY-DANCE dalle 21 alle 21.30, e a seguire spettacolo dell'animazione o giochi per tutti. Al bar tutte le sere veniva proposto PIANO BAR, con possibilità di ballare il LISCIO o di fare KARAOKE. Una volta in settimana un simpatico trenino per 2 euro a testa porta a Tropea per un paio d'ore.
Tirate le somme, devo dire che per essere un 3 stelle ha un rapporto ottimo qualità prezzo, è gestito molto bene e curato nei dettagli, sia per quanto riguarda la struttura che gli spazi aperti. Offre inoltre svariate possibilità di fare SPORT ACQUATICI (vela, canoa, pedalò e gommoni), alcuni compresi nella tessera club, altri da pagare a parte al CENTRO NAUTICO.
Se optate per la mezza pensione, a 200 metri dal villaggio c'è un piccolo supermercato che ha prezzi solo leggermente più alti rispetto alla grande distribuzione, e una offre una buona scelta anche x quanto riguarda prodotti x l'infanzia (omogeneizzati, pappe pronte, pannolini, giochi per la spiaggia, ciabattine, maschere...), mentre il negozio del villaggio, che non ha cmq alimentari, è un po' più caro. Una cosa che personalmente ho trovato utile poi è stata la possibilità di fare la lavatrice: con 5 euro puoi lavare un carico ( è tua cura separare bianchi e colorati!) e te lo vai a prendere quando sali in camera e te lo stendi comodamente nel tuo giardino. A saperlo, visto che siamo in 4, portavo meno roba e facevo un lavaggio in piu'!
Penso proprio che torneremo, anche perchè abbiamo speso 1900 euro in 4, dal 12 al 26 giugno 2011, e mentre amici e familiari qui in trentino avevano la stufa accesa ( aveva nevicato a 1000 metri il 16!), noi eravamo comodamente stesi al sole a 32 gradi!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Torino
2 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Buona l'animazione, ma siano rimasti delusi dalla mancanza dello Junior club 13-17 anni previsto da catalogo che era una delle ragioni per cui avevamo scelto il posto avendo due figlie di cui una di 13 anni . Anche la sistemazione non è stata delle migliori in quanto avevamo prenotato un bilocale con matrimoniale e due letti non a castello, ma ci siamo ritrovati in quattro in una camera unica con un letto matrimoniale ed un letto a castello dal qual mia figlia una notte è pure caduta (per fortuna senza conseguente) perché nel letto non vi era un’adeguata protezione, infine, ogni tanto veniva dal bagno un odore fognario. Il ristorante presentava primi e secondi di buona qualità, ma gli antipasti erano ripetitivi e frutta e dolce (quest' ultimo solo a cena) venivano portati dal cameriere e questo impediva la scelta; inoltre l’aria condizionata in mensa veniva sparata sul collo per cui mi sono preso un bel raffraddore.
Meno male che il mare era bellissimo, tramonto stupendo, consiglio le escursioni in gommone.

Santeramo in Colle, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Abbiamo soggiornato nella parte alta in aparthotel mezza pensione, un po pesante con un bambino che nn cammina, ma tutto sommato ci siam tenuti in allenamento!Le camere spartane, i bagni non molto recenti ma puliti!Un villaggio non grndissimo ma molto accogliente e un animazione molto divertente simpatica e preparata, si mangia bene a buffet, il cibo abbondante e basta e avanza per tutti.abbiamo soggiornato in aparthotel e mezza pensione. A ristorante c'è un po troppo la musica (sempre lo stesso cd) un alta nn si riescea dialogare a tavola, e in anfiteatro il volume molto alto, sarebbe da abbassare visto un elevato numero di bambini presenti in anfiteatro! Bella vacanza!

Consiglio sulle camere: La ns camere in torre ha una vista mare stupenda!portare la carta igenica,buste spazzaturadetersivi
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Villaggio Roller Club? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villaggio Roller Club

Indirizzo: Contrada Torre Ruffa, 23, 88030 Ricadi, Italia
Regione: Italia > Calabria > Provincia di Vibo Valentia > Ricadi
Bar/Lounge Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel sulla spiaggia a Ricadi
L'Hotel Villaggio Roller Club, categoria tre stelle, si trova direttamente sul mare e offre la "vera vacanza" fatta di divertimento, un po' di sport, relax e tanto mare. L'eccezionale posizione, la stupenda vegetazione Mediterranea, il mare splendido e l'ottima ristorazione sono uniti a tanto divertimento per passare una bella vacanza in questo particolare tratto di mare di Capo Vaticano. ... Altro   meno
Roller Club Capo Vaticano
Villaggio Roller Club
Roller Club Calabria
Roller Club Ricadi
Capo Vaticano Roller Club
Hotel Villaggio Roller Club Ricadi, Calabria

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Villaggio Roller Club, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.