“Vacanza perfetta” 5 su 5 stelle

3.0 su 5 Hotel   |   Via Torre S. Maria, 89866 Ricadi, Italia   |
Classificato al n.32 di 46 hotel a Ricadi
“Vacanza perfetta”
5 su 5 stelle Recensito 2 giorni fa NOVITÀ

Ho lasciato da soli 3 giorni il Villaggio Calispera e già mi manca. Ottimo cibo, vista magnifica, appartamento comodo e fresco. Il terrazzino ci regalava splendide colazioni in compagnia della punta di capo Vaticano. Spiaggia pulita e mare stupendo. Rapporto qualità-prezzo OTTIMO. Lo consiglierò a tutti i miei amici di sicuro. Personalmente ho già prenotato per settembre altri 5 giorni di pace e relax. Unica nota dolente è il wifi, accesso gratuito ma limitato solo alla zona della reception.

• Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato in coppia

41 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Venezia, Italia, Europa
2 su 5 stelle Recensito 6 giorni fa NOVITÀ tramite dispositivo mobile

Posizione e visuale molto belle. Pagamento ultra, ultra anticipato. Letti scomodissimi, pulizia sommaria, lenzuola sporche. Rapporto esagerato qualità prezzo.
Aria condizionata assente negli appartamenti.

Molto meglio dormire in tenda.

• Ha soggiornato in Luglio 2014
VillaggioCalisp... v, Direttore generale alle Hotel Villaggio Calispera, ha risposto a questa recensione., 2 giorni fa
Gentile Ospite, ringraziandoLa per aver soggiornato presso il Villaggio Calispera, non possiamo fare altro che rimanere increduli di fronte alla Sua affermazione "prendi i soldi e scappa", frase da Lei scelta (coraggiosamente) come titolo della recensione. Vorremmo brevemente ricordarLe che è stato Lei a scegliere un pagamento anticipato con booking.com senza alcuna forzatura da parte nostra (fino a prova contraria, è stato Lei a prenotare e ad accettare le condizioni del sito web). E sottolineamo che neppure agli Ospiti che scelgono di pagare € 30,00 a notte a persona come Lei, viene riservato un tale trattamento in "tenda style". Ad ogni modo, avrebbe tranquillamente potuto richiedere la suite ad un prezzo alquanto superiore, anziché dormire come sardine in 4, all'interno dello stesso appartamento per spendere qualcosa in meno e pretendendo un trattamento superiore, e dunque senza alcun rapporto qualità/prezzo. Ma ancor di più, per un lenzuolo poco pulito, chiunque avrebbe preteso un cambio immediato più che preferire di dormirci sopra. Inoltre, La invitiamo a visionare nuovamente la pagina booking.com sulla quale potrà leggere che le camere hotel sono dotate di aria condizionata; Lei ha alloggiato in appartamento. In ogni caso, l'hotel dispone anche di appartamenti con aria condizionata, su richiesta e con costo aggiuntivo. A quanto pare, solo perché ci si reca al sud, si pretende di poter avere la luna in cambio di una somma irrisoria. Se possiamo ancora esserLe utili in qualche modo, essendo del mestiere, tra le diverse tipologie possibili, Le consigliamo vivamente di dormire in tenda, ma in questo caso, La preghiamo di rivolgersi ad un camping. Cordialmente, La Direzione.
1 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa

Scostumatezza ed indisponibilità senza limiti. La reception non merita questo nome. Persone inadatte a ricevere turisti e clienti che in ogni caso pagano. Solo per aver chiesto delucidazioni sul conto finale, siamo partiti insultati ed offesi ad alta voce davanti agli occhi dei bimbi e degli altri ospiti. La struttura, inoltre, nonostante situata su un bel promontorio, è fatiscente e mal tenuta. Da evitare assolutamente

• Ha soggiornato in Agosto 2013, viaggiato con la famiglia
VillaggioCalisp... v, Direttore generale alle Hotel Villaggio Calispera, ha risposto a questa recensione., 4 giorni fa
Gentile Ospite, La ringraziamo per aver rilasciato una recensione, la quale, sarebbe stata certamente costruttiva per tutti gli altri viaggiatori se solo avesse rispecchiato la realtà. La reception che a Suo avviso "non merita questo nome" (riportando una delle diverse offese che "Lei" ci ha rivolto gratuitamente), ha sempre mostrato grande disponibilità e cortesia nei confronti degli Ospiti, i quali vengono con piacere coccolati ed assistiti. Ma la domanda che sinceramente sorge spontanea è - Lei ha mai realmente soggiornato presso l'hotel Calispera? Ci conceda il beneficio del dubbio, in quanto, a nessuno del Ns staff risulta che si sia mai verificata una "tragedia greca" nei confronti di alcun Ospite e soprattutto in presenza di bambini che secondo quel che asserisce, hanno quasi subito uno shock. A questo punto, più che di struttura fatiscente, azzarderemmo definire Lei come "Ospite fatiscente"!!! Ad ogni modo, il nuovo secolo mette a disposizione diversi mezzi per esprimere i propri giudizi e chiaramente è diritto di ognuno di noi approfittare di questa possibilità, ma il buon senso, dovrebbe venir fuori nel momento in cui ci si permette di giudicare persone che lavorano seriamente con estrema professionalità ed educazione. La direzione Saluta Cordialmente.
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa

Settembre 2013 : Il mio passo si sposta pesante, dopo giorni passati a visitare diverse localita' della Calabria .
Cercando tra diverse possibilita' trovo il villaggio Calispera .
Gps guasto,cellulare distrutto e con la tenda colpita da un fulmine cerco disperatamente ristoro e un po' di sollievo.
Con le ultime energie,mi rivolgo alla ragazza che mi accoglie con un sorriso.
Sono visibilmente stanco ,chiedo una stanza di un bungalow e cedo al sonno.
Il giorno dopo ,prendo visione di una meraviglia assoluta..aprendo la finestra, un panorama mozzafiato mi tace ogni pensiero.
Da qui puoi vedere dove sta la felicita' in una sola immagine .
Questo villaggio,posizionato sulla scogliera offre scene impressionanti che non hanno prezzo in termini di denaro.
Solo questo puo' bastare a far dimenticare le piccole distrazioni dei dipendenti di questo posto.
Per quanto riguarda la mia permanenza ,posso affermare di aver trovato un piccolo bungalow tutto pulito ,aria condizionata gestita da me,doccia e bagno funzionanti.
Inoltre Non ho dovuto pagare in anticipo, la piscina era pulita come e' anche ottimo il ristorante li vicino.
L'animazione non era presente nel mese di Settembre, dunque non so dare un giudizio.
Il tempo trascorso e' stato di un relax totale ,per godersi una buona giornata di mare bastava scendere una scala un po' faticosa ma con vista romantica sullo stromboli (peccato esser li da soli).
L'ottima posizione del Calispera permette a chi ha l'auto di poter avere vicino i paesi piu' conosciuti di tutto il litorale.
nel mese di Settembre,
Consiglio questo Villaggio alle coppiette innamorate e a chi non puo' rinunciare ad avere un panorama mozzafiato affianco.

• Ha soggiornato in Settembre 2013, viaggiato da solo
Pd
3 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2013

Ci siamo stati pochi giorni, e devo dire che solo i panorami meritano la spesa.
Non che sia a buon mercato - anzi, si fa pagare caro sopratutto in agosto (ma si sa...)
Non ci abbiamo quasi mai mangiato quindi non mi esprimo sulla qualità dei cibi.
La spiaggia riservata è spettacolare ma non è adatta a tutti : i meno sportivi e over 60 potrebbero avere dei problemini a farsi i circa 150 gradoni per arrivarci.
Altro consiglio: non andateci senza mezzo di trasporto, o vi troverete costretti a fare luuuunghe camminate per raggiungere pizzerie o ristoranti vicini (che tuttavia ci sono, a qualche km)
L'animazione è chiaramente pensata per bambini piccoli ma c'è anche acquagym per gli adulti volendo, sebbene con un mare come quello calabro, voler stare in piscina è quantomeno strano. Camere spaziose, pulite e provviste di aria condizionata.
Tuttosommato esperienza positiva.

• Ha soggiornato in Agosto 2013, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 27 ottobre 2013

Ho sogiornato con la ragazza in questo splendido hotel/villaggio per una settimana a metà settembre.
Il posto è sensazionale con una vista spettacolare a 360 gradi. Mai visto un panorama paragonabile a quello che si vede dalla piscina e dalle varie terrazzine.
Il personale è molto educato, cordiale e disponibile per qualunque esigenza.
Ho letto varie recensioni negative, riguardanti soprattutto il rumore etc
Il mio consiglio è di soggiornarvi nel mese di settmbre: sole, mare e pochi bambini perchè le scuole sono cominciate. E vedrete che non ci sarà nulla per ui doveri lamentare.

Altamente consigliato.

Consiglio sulle camere: Noi stavamo nell'appartamento 37, al secondo piano e nonostante fosse in "seconda fila"
  • Ha soggiornato in Settembre 2013, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2013 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato la prima settimana di settembre in questo villaggio. È situato su di uno strapiombo sul mare con un panorama mozzafiato. La camera era provvista di aria condizionata, tv lcd, minifrigo, congelatore, asciugacapelli. Sul balcone che affaciava sul mare c'era un divanetto e un tavolino in vimini che abbiamo spesso utilizzato per qualche spuntino. Tutte le mattine lo staff delle pulizie ci riordinava la camera e puliva il bagno. La colazione a buffet e' stata sempre abbondante. Lo staff del villaggio sempre gentile, cordiale e a completa disposizione. La piscina pulita. Unico neo, oltre 100 scalini per raggiungere la spiaggia, ma con un mare così bello...

• Ha soggiornato in Settembre 2013

Conosci Hotel Villaggio Calispera? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Villaggio Calispera

Indirizzo: Via Torre S. Maria, 89866 Ricadi, Italia
Regione: Italia > Calabria > Provincia di Vibo Valentia > Ricadi
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.32 di 46 hotel in Ricadi
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Villaggio Calispera 3*
TripAdvisor collabora con Priceline, Booking.com e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villaggio Calispera. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villaggio Calispera
Hotel Villaggio Calispera Ricadi, Calabria

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Villaggio Calispera, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.