“notte di gelo” 3 su 5 stelle

Classificato al n.13 di 14 hotel a Renon
Mantova, Italia
“notte di gelo”
3 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

Siamo stati a Bolzano per gareggiare ai campionati italiani master di tuffi, dal 26 al 29 gennaio 2012. L'hotel è a Renon, sopra Bolzano. Posizione gradevole ma un po' scomoda. La struttura ha la fortuna di trovarsi a pochi passi dall'arrivo della funivia che parte da Bolzano e sale sull'altopiano; da sottolineare che l'hotel regala un abbonamento gratuito per la funivia agli ospiti. Ottimo marketing. Nota dolente. La prima notte avevamo 12/14 gradi C° in camera...il giorno dopo, esposta la situazione, la direzione ha provveduto a sistemare la cosa, lasciando un piccolo omaggio per il disguido (champagne in camera). Struttura tipica della zona, camere arredate in sintonia con i luoghi e la tradizione di questa parte d'Italia... nella dèpendance il livello è appena inferiore, ma tutto sommato sufficente. Cucina senza eccellenze ma adeguata alla configurazione generale. Possono migliorare con un minimo impegno. Nel complesso nella media. Una sicurezza.

Consiglio sulle camere: State nella struttura principale. La dèpendance non è allo stesso livello.
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
makabuku, Direttore generale alle Hotel Post Victoria, ha risposto a questa recensione., 1 febbraio 2012
Ringraziamo per la recensione anche se la stessa è molto esagerata. La stanza in causa è anche esposta al sud e Lei ha "misurato" la temperatura con un... cellulare (!!?). Le critiche costruttive sono essenziali per chi è con i piedi per terra, quelle distrutive non fanno bene neanche a chi li scrive.
Sia io che i miei collaboratori ci dedichiamo ai nostri clienti, e facciamo tutto il possibile per accontentarli. Questo si riflette anche nelle recensioni che sono arrivate da quando la nuova gestione ha iniziato il suo lavoro. Siamo consapevoli che nessuno è perfetto, in più, chi non lavora, non sbaglia. Per il fatto che il segretario è stato proprio umiliato e preso in giro, e poi ha ripostato, ha avuto l´iniziativa di mettere quel pensierino in stanza. Non da parte dell´albergo, ma da parte sua. Anche se umiliato, voleva scusarsi. E poi, se in una stanza fa freddo, non risolvi il problema con una mossa del genere.

5 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Non posso che parlarne bene di questo hotel.
Arrivati a Bolzano e presa la funivia ci troviamo di fronte questo magnifico panorama che non può lasciarti di stucco.
L'hotel si trova nella valle del Renon (precisamente a Soprabolzano) in un piccolo paesino (che serve solo come appoggio).
Inutile dilungarmi, anche perché non farei altro che lodare tutto della struttura, del cibo, dell'accoglienza, del prezzo e del soggiorno.
Non vedo l'ora di tornare e lo faró presto e più che volentieri!
Veramente fantastico

• Ha soggiornato in Febbraio 2011
4 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Siamo tornati per il secondo anno consecutivo al Post, sempre nello stesso periodo (1-7 gennaio). Quest'anno abbiamo avuto al complicazione della febbre improvvisa della bambina il giorno prima di partire (classico) e abbiamo dovuto ritardare di due giorni l'arrivo prenotato diverso tempo prima. Dico subito che sono dei signori: non ci hanno fatto pagare quei due giorni persi anche se eravamo a capodanno. Un gesto molto apprezzato.
Come l'anno scorso siamo arrivati con il treno, perchè da Roma è decisamente più comodo: frecciargento e funivia del renon.. in cinque ore si è a destinazione! Poi una volta lì comunque l'auto è inutilizzata: tutto è raggiungibile con mezzi pubblici, navette, ecc.
Il soggiorno è stato, come l'anno prima, piacevole. Ci hanno sistemato in una stanza un po' più ordinaria della loro media, sempre nella struttura principale, ma era comunque carina, con il loro stile un po' old. Il ristorante è ancora buono, con il personale tutto cambiato tranne il gentilissimo Peter. Il cibo è vario e gustoso.
Rispetto all'anno prima abbiamo notato un certo calo in alcune cose (la crisi si fa sentire anche qui forse). Non c'era più la tata che faceva mangiare i bambini tutti insieme nella sala giochi e non c'era più il menu apposito per i bimbi, anche se qualcosa di loro gradimento si trova sempre.
Abbiamo notato che il proprietario, il signor Meyr, che l'anno scorso ha organizzato e guidato bellissime paesseggiate ed escursioni, quest'anno non lo abbiamo visto e ho dovuto chiedere all'ufficio del turismo consigli su sentieri percorribili con la neve e la bimba in zaino. La zona di Soprabolzano si presta a passeggiate bellissime in boschi innevati, forse per chi scia molto può risultare scomodo dover prendere la navetta tutti i giorni.
La sala del camino è deliziosa per prendere una grappa e chiacchierare in poltrona la sera.
La piscina è molto bella con un panorama bellissimo dalle enormi vetrate, ma l'acqua è decisamente freddina! un paio di gradi in più la renderebbero veramente piacevole per quell'orario fatidico 5-7, in cui fuori è già buio e i bambini hanno ancora mille energie da scaricare, invece dopo 10 minuti escono perchè hanno freddo. Va beh.
In generale il giudizio rimane molto positivo anche se con un piccolo calo rispetto all'anno scorso.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

Tutto il personale è molto disponibile e pronto ad esaudire ogni tipo di richiesta.
L'albergo è accessibile a tutti i tipi di viaggiatore, con un occhio di riguardo ad anziani e famiglie e gli animali sono ben accetti peroprio come una persona di famiglia. (c'è anche la possibilità di portarli in sala da pranzo separata)

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

Siamo stati in questo splendido hotel per il ponte dell'8 dicembre 2011. siamo una famiglia di 4 persone e in largo anticipo abbiamo notato una notevole promozione che abbiamo preso al volo.
Le stanze sono veramente carinissime e pulite ed il bagno è piccolo, purtroppo senza finestre ma con tutto lo stretto necessario e anche di più.
Sulle bevande ai pasti non posso dire nulla perchè abbiamo sempre preso la caraffa d'acqua del rubinetto e quindi non abbiamo pagato extra sulle consumazioni.
Ci siamo forniti della mezza pensione e tutte le sere la cena è stata ottima. Devo anche dire che, oltretutto, hanno organizzato sempre qualcosa di carino e divertente da fare. (es. serata Nicolaus, serata tirolese e serata con camminata nel bosco con le fiaccole per andare a vedere il presepe vivente).
Per arrivare a soprabolzano, ci sono parecchi tornanti, ma arrivati a destinazione è tutto uno SPETTACOLO!!!!!!!!!!!
A noi hanno dato la carta gratuita per tutti i mezzi e quindi, abbiamo parcheggiato l auto e ci siamo mossi unicamente con funivia (da sopra bolzano a Bolzano) e treni vari per andare a Bressanone, Chiusa e Merano.
Una splendida gita, un hotel stupefacente...personale molto cortese, educato, servizievole e disponibile.
La piscina è una manna dal cielo quando ritorni dal tour dei mercatini e prima di cenare, per non parlare della comodità della sala intrattenimento per bambini che è molto accogliente e da modo di far ulteriormente svagare i piccoli.
Al mio ritorno ho consigliato vivamente a tutti quanti i miei amici questo meraviglioso hotel. E' un esperienza da provare, perchè merita sul serio.
Giudizio ottimo...sono rimasta molto entusiasta!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Arzignano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Ho soggiornato con la mia famiglia, la settimana di Natale. Il giudizio complessivo direi è eccellente, sia per la pulizia che per il personale tutto, che è stato molto gentile.
Abbiamo speso poco per il soggiorno, in compenso le bevande erano carissime.(questa è l'unica pecca dell'albergo).

un consiglio che darei,per la vigilia di Natale di organizzare una serata a tema per i bambini con Babbo Natale etc.....(l'ho visto fare in altri alberghi dell'alto Adige ,dove ho soggiornato)

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Montecchio Maggiore, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 dicembre 2011

Il posto perfetto per single (cm me), famiglie, coppie, compagnie. Contesto tranquillo (mi sono svegliata a più riprese nel cuore della notte dal troppo silenzio!) e panorama mozzafiato.
La gente (ammetto che io sono pro tutto ciò che è di natura "teutonica"), cordiale, affabile, al passo con i tempi (a dispetto di dove vivono, sono molto più "avanti" dei cosiddetti cittadini......).
Insomma, io ci torno e voi, cosa aspettate ad andarci?

Consiglio sulle camere: sicuramente ai piani superiori e verso il sole
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato da solo

Conosci Hotel Post Victoria? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Post Victoria

Indirizzo: Oberbozen Dorf, 1, 39054 Renon, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Renon
Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.13 di 14 hotel in Renon
Categoria hotel:3,5 stella/e — Hotel Post Victoria 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Post Victoria. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Post Victoria Renon, Alto Adige
Post Victoria Renon
Hotel Post Vittoria Bolzano

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Post Victoria, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.