Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Lontano dal mondo, nel cuore della gentilezza” 5 su 5 stelle
Recensione di Tann

Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per scoprire i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 5 altri siti.
Salva
Hai aggiunto Tann ai Preferiti
Tann
4.0 su 5 Hotel   |   Tannstrasse 22, I-39054 Renon, Italia   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.1 di 14 hotel a Renon
Certificato di Eccellenza 2014
milano
Recensore esperto
29 recensioni 29 recensioni
6 recensioni di hotel
Recensioni in 18 città Recensioni in 18 città
15 voti utili 15 voti utili
“Lontano dal mondo, nel cuore della gentilezza”
5 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

L'hotel offre un insieme di ingredienti che rendono unico e molto piacevole il soggiorno. Panorama insuperabile sull'arco delle Dolomiti, grande silenzio, gentilezza a profusione, una Spa piccola ma molto confortevole, un gusto ricercato e senza sbavature. Nulla da dire, se ci si vuole regalare qualche giorno lontano dal mondo e nel comfort totale bisogna venire al Tann. Sul cibo, a parte l' abbondanza meravigliosa del pane fatto in casa, avrei preferito piatti più semplici, meno elaborati. Ma é una questione di gusto personale. Complimenti a Barbara e Markus

Consiglio sulle camere: Chiedere di essere di fronte al panorama sulle Dolomiti
Altri consigli sulle camere
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

75 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    54
    18
    3
    0
    0
Vedi recensioni su
15
35
4
2
Riassunto punteggio
  • Posizione
    5 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    4,5 su 5 stelle
  • Camere
    4,5 su 5 stelle
  • Servizi
    4,5 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    4,5 su 5 stelle
  • Pulizia
    5 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (3)
Data | Punteggio
  • Francese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Contributore esperto
7 recensioni 7 recensioni
Recensioni in 7 città Recensioni in 7 città
5 voti utili 5 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2012

Ho girato molti alberghi nella zona delle Dolomiti e devo dire che l'Hotel del bosco Tann è tra le migliori alternative per passare una vacanza di assoluto relax..parto subito nel dire che le (fortunatamente poche) critiche lette in alcune recensioni trovano il tempo che trovano..l'hotel offre un servizio da 5 stelle: pulizia maniacale in camera e nel resto dell'albergo ( biancheria pulita anche più volte al giorno), cucina d ottima qualità con porzioni ABBONDANTI e non come descritto in altre recensioni, proprietari e personale simpatici, gentilissimi e sempre pronti ad ogni richiesta. zona welness assolutamente di alto livello ( non mi sembra sia piccola ma adeguata ad una struttura che non nasce come centro welness ma come albergo, 3 saune vi sembrano forse poche??) con una stanza relax vista Dolomiti da togliere il fiato..concludo dicendo che sarà pure bassa stagione ma cn i miei 60 euro al giorno pagati io dalle mie parti c faccio un'ottima cena al ristorante.....andate in questo splendido hotel e non ve ne pentirete..

  • Ha soggiornato in Gennaio 2012
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Bologna, Italia
Recensore esperto
25 recensioni 25 recensioni
11 recensioni di hotel
Recensioni in 16 città Recensioni in 16 città
19 voti utili 19 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 9 novembre 2011

L'albergo offre un servizio eccellente. I titolari coccolano i clienti con consigli e gentilezza. Il contesto offre un vero relax. Dopo una giornata impiegata a camminare lungo percorsi di montagnan la sera si trascorre una piacevole ora nella zona wellness e quindi si conclude con un' ottima cena gourmet.

  • Ha soggiornato in Luglio 2011
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Torino, Italia
Contributore
5 recensioni 5 recensioni
3 recensioni di hotel
Recensioni in 2 città Recensioni in 2 città
18 voti utili 18 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

Siamo approdati a questo hotel sul Renon su suggerimento di amici che c’erano stati qualche anno fa, subito dopo l’apertura del nuovo hotel e ce lo avevano descritto come molto bello e con un buon rapporto qualità prezzo.
Sulla bellezza della zona e sulla cura con cui l’hotel è tenuto, niente da dire!
Sul buon rapporto prezzo/qualità abbiamo avuto qualche dubbio.
La camera era spaziosa e ben arredata, ma il resto dei servizi non ci è sembrata all’altezza dei 90€ a testa pagati per la mezza pensione in un periodo di bassa stagione.

L’area wellness è davvero poca cosa (rispetto ad altri 4 stelle in Alto Adige). Ci sono 3 saune, ma la più gettonata, quella del pane a 40° ha solo 4 poltrone e nel periodo di affollamento in cui ci siamo trovati era praticamente impossibile trovare posto.
Piccola anche l’area relax, solo 8 o 9 lettini, sempre occupati. E’ vero che c’è la “sala del silenzio” al 2° piano, ma a quel punto, per non essere vicini alle saune, tanto vale riposare in camera.
L’idromassaggio in giardino è una vera “tinozza”, dove c’è posto al massimo per 2 persone ed anche strette.

Anche il vitto ci ha convinto poco. Si salva la colazione, davvero abbondante, ma con quasi nulla di dolce.
Gli spuntini del pomeriggio sono ridicoli, qualche tartina con affettati e sottilette e dei dolci decisamente “stantii” (avanzi dei dolci della cena della sera prima e pezzettini di torte non freschi). Sembra più un trucco per far consumare agli ospiti qualcosa al bar che non un vero “spuntino”.

La cena ci è sembrata inutilmente pomposa, ma con scarsa “sostanza”… tante portate (a volte anche 5), ma portate di qualità non entusiasmante o cucinate in modo inutilmente fantasioso. Serve ad accalappiare i gusti degli ospiti tedeschi?
Per il resto il buffet degli antipasti è ampio, ma con alcuni antipasti che, serviti caldi, sarebbero ottimi, ma freddi gelati non hanno alcun senso, fritti compresi o dei panzerotti che di gusto sarebbero stati anche buoni, ma che erano ormai diventati immangiabili (anche questi un riciclo?).

Una sera non c’era il buffet del salato, ma uno di dolci. Tanta varietà, ma tutti “pannosi” e pesanti… nemmeno una bella fetta di buon strudel appena fatto…

Sinceramente preferiamo un cucina più leggera, meno pomposa e con buoni piatti del territorio!
Non credo ci torneremo…

  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 4
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Osimo, Italia
Recensore super
96 recensioni 96 recensioni
59 recensioni di hotel
Recensioni in 61 città Recensioni in 61 città
42 voti utili 42 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

Specifico che sono un amante dell'alta montagna...come dico sempre..."mi piace il sasso...", quindi potrei essere influenzato, nel mio giudizio, dalla delusione provata all'arrivo in hotel...
Comincio dall'inizio: ho prenotato una settimana ad inizio Agosto tramite amici che erano già stati qui...non ho verificato esattamente la location, fidandomi appunto degli amici...
L'hotel si trova a 1.500 metri sopra Bolzano...di fatto è in cima ad un "panettone"...bel posto, boschi...ma la montagna la vedi da lontano ! Il gruppo del Sella, lo Sciliar, il Latemar...tutte dolorosamente lontane !
Ma veniamo all'hotel: i titolari sono gentilissimi e premurosi, la struttura è molto curata, le stanze spaziose ed ii servizi pulitissimi. La cucina è nella media.
La wellness poverina: una sauna da pochi posti...e veramente poco altro...
Il tutto condito da un silenzio molto rilassante...per me troppo !
Una pecca fondamentale per me: non c'è piscina !
Il prezzo è congruo.

  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
italia
Recensore esperto
41 recensioni 41 recensioni
19 recensioni di hotel
Recensioni in 23 città Recensioni in 23 città
26 voti utili 26 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2011

un hotel davvero delizioso. atmosfera calda e famigliare, molto romantica. ambienti luminosi, una terrazza con veduta superba sulle dolomiti e la dsala del silenzio e semplicemente stupenda. tutto curatissimo, anche il centro benessere (piccolino ma è molto bello lo stile "montano"), la cucina e il servizio. la nostra stanza (latemar) era un po' sacrificata e non particolarmente graziosa, ma stavamo solo due notti perciò abbiamo soprasseduto. Unico grande neo: la mancanza di piscina.

  • Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
milano
1 recensione
5 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2010

Siamo andati all' hotel tann quest inverno a capodanno..e ci siamo trovati benissimo.. e già due anni che frequentiamo l'hotel..ristorante,personale,camere e posizione sono eccellenti..a 10 minuti dalle piste da sci e ogni mattina a colazione ti danno delle idee e dei luoghi dove puoi recarti.è un hotel straordianario.

  • Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Altri hotel che potrebbero interessarti...
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno

Conosci Tann? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tann

Indirizzo: Tannstrasse 22, I-39054 Renon, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Renon
Servizi:
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso diretto alle piste Spa Piscina Accesso disabili
Stile hotel:
Classificato al n.1 di 14 hotel in Renon
Fascia prezzo (per notte): €143 - €183
Categoria hotel:4 stella/e — Tann 4*
Numero di camere: 27
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tann. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Tann Renon, Alto Adige

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Tann, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.