“cucina e vini locali ottimi” 4 su 5 stelle

Cucina: italiana
Per: Adatto ai bambini
Opzioni: Accetta prenotazioni
Torino, Italia
“cucina e vini locali ottimi”
4 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2012

"Si comincia con un prosecchino e uno stuzzichino d'attesa dello Chef
Come primo abbiamo gustato un bis di primi di pasta fatta in casa(tortelli erbette e ricotta conditi con burro e salvia,deliziosi, e tagliatelle condite con culatello e zucchine,speciali)accompagnati da ottimo lambrusco secco.
Di secondo abbiamo gustato un ottimo coniglio ripieno, mia moglie, ed un gustoso filetto di maialino lardellato su letto di radicchio al lambrusco per me ,accompagnati da una tenerissima insalata mista di loro produzione.(condimenti di qualità)
Siamo comunque tornati il giorno successivo ed abbiamo assaggiato altre ricette della casa.
Cucina casalinga di ottima qualità, porzioni abbondantissime! straconsigliato.

• Visitato a Giugno 2012

Parma
“Cordialità ed atmosfera”
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Appena fuori l'abitato di Reggio Emilia si apre nella campagna questo caratteristico agriturismo, rimodernato di recente pur mantenendo le caratteristiche di rusticità che ci si aspettano da un locale del genere. Caratteristica saliente è senza dubbio la cordialità del personale, elevatissima, che provvederà al più presto a far accomodare i clienti in una delle accoglienti sale ed illustrar loro la selezione di piatti offerta nel menu, tutti caratterizzati da una sapiente fattura artigianale. Ideale per una romantica cena in coppia dato l'ambiente molto raccolto nonché la luce soffusa che si stempera sulle pareti, è comunque adeguato anche a compagnie numerose data l'ampia disponibilità sia di parcheggio che di coperti.
Consigliati i tortelli verdi al burro e salvia tra i primi e il filetto di manzo all'aceto balsamico tra i secondi.

• Visitato a Aprile 2012
Reggio Emilia, Italia
“Ottima atmosfera”
4 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

Unico difetto di questo locale è trovarlo.....seminascosto nella campagna Reggiana,ma una volta arrivati soddisfazione per gli occhi e per il palato.Azienda agricola ristrutturata con gusto e professionalità,ottimi gli antipasti,le salsine,i salumi,il Parmiggiano Reggiano con gocce di buon balsamico,delizioni i tortelli al burro e al soffritto,i secondi saranno per la prossima volta,eravamo già sazi,ma non per i dolci ed il nocino della casa.buona la lista dei vini,simpatico,attento e veloce il servizio....bravi veramente....torneremo.

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Modena, Italia
“Ottima cena e personale cordialissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Abbiamo prenotato la cena su pietra di ardesia, eravamo in sei e volevamo stupire i nostri amici con qualcosa di diverso dal solito...ci siamo riusciti!!
Tanto per cominciare la location è molto bella, il ristorante è vicino ad un laghetto artificiale in cui nuotano i cigni, tutto è immerso nel verde e nella pace più assoluta.
La cena era un susseguirsi di pietanze da cuocere o scaldare sulla pietra, il tutto accompagnato da salsine buonissime, ci hanno proposto di fare il secondo giro di carne ma eravamo già pienissimi, abbiamo fatto solo un assaggino perché era troppo buono per dire di no!
Tutto è stato ottimo, dall'antipasto al dolce ed il servizio impeccabile!
Ci torneremo sicuramente e porteremo degli altri amici :)

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Osteria della Prateria hanno visto anche

Regnano, Provincia di Reggio Emilia

Conosci Osteria della Prateria? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria della Prateria, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.