“Unico nei piatti” 4 su 5 stelle

Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Correggio, Italia
“Unico nei piatti”
4 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Locale minuscolo, di design, dove si possono mangiare solo piatti unici o fare aperitivi (d'estate si può stare nel giardino sul retro, molto carino) ordinando al cuoco un "piattino" di sua invenzione con cui sorseggiare il vostro drink. Vi arriverà un piattino con 4 piccoli canapés, tutti originali e diversi, a sua discrezione/inventiva.
La cena, invece, si svolge nella sala adiacente l'ingresso: pochi tavoli, pochi posti, il menu solo composto da 4 piatti unici "primi" e quattro piatti unici "secondi". Dolci a parte.
La cucina è a vista e il cuoco molto bravo. La spesa contenuta (i prezzi li ritengo ben dosati per un ristorante di quella qualità) e il locale davvero molto molto curato con arredamento di ottimo gusto.

Mi è difficile fare paragoni col loro vecchio locale, il mitico ed unico Soqquadro, ma credo nella cucina abbiamo fatto un salto in avanti.

Complimenti quindi, e voi provatelo... mi raccomando!

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera

Reggio Emilia, Italia
“Mangiato bene ma non ci torno”
3 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Eravamo in otto. Locale minuscolo ma stiloso, quello che mi ha disturbato sono le rispostacce del titolare: 'il riso te lo mangi poi a casa' ad una di noi che aveva chiesto un piattino di riso a parte( peraltro previsto in un menú, per cui il riso in cucina l'aveva!), ad un'altra che sta facendo una cura particolare e si era portata la pasta da cuocere da casa ( con l'intenzione di pagarla poi ovviamente), ha detto 'figuriamoci, quella pasta te la mangi poi a casa'. Io sarei uscita dal locale, per quanto abbia mangiato bene non puoi permetterti di trattare i clienti cosí. In piú l'idea dei piatti unici, per quanto originale, é abbastanza limitante, soprattutto vista l'" elasticità" di chi ti serve. Consigliato piú per un pranzo che per una cena.

• Visitato a Aprile 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
Reggio Emilia, Italia
“Introvabile se non sai dov'è, indimenticambile quando l'hai provato”
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

La simpatia e la freschezza dei piatti sono il loro forte! Il locale è piccolo con cucina aperta ed il cuoco (vale la pena una chiacchierata) cucina tutto al momento ed a vista. In sala Alberto (ama che la gente non discuta sul menù) è servizievole ed accondiscendente. Strepitoso il cortile esterno, vera chicca di Reggio Emilia dove si può cenare, fumare, bere e, se non si alza troppo la voce, passare una serata con gli amici.
Cocktail di buona qualità. La prenotazione è obbligatoria in quanto il locale ha pochissimi tavoli ma se insisti ti fa stare anche in piedi su una barra.
Unico neo: ogni tanto, quanto proprio hai voglia, lui chiude di turno quindi telefonare sempre! io sono rimsto fregato parecchie volte non ostante lavori praticamente di fronte. Peccato non faccia il brunch perchè per l'estate il posto si presterebbe. Si possono organizzare cene private e siccome il locale è piccolo si presta benissimo.
Da provare e riprovare, assolutamente.

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Reggio Emilia, Italia
“Originale nel centro di reggio”
4 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Originalissimo ristorante nel centro storico di reggio emilia.
Il ristorante è un po' piccino ma molto carino e accogliete. Il personale davvero molto simpatico. Consiglio di prenotare.
Ha anche una distesa estiva nel retro del locale, un cortile interno tra i palazzi antichi che con l'arrivo della bella stagione dev'essere meraviglioso.
Veniamo ai piatti: i primi che abbiamo preso non sono stati male ma niente di esaltante...forse abbiamo scelto male.
Il secondo invece è stato una bomba! Culatello al vapore con zucca zola e noci. Tenerissimo e gustoso, un sapore davvero diverso dal solito.
Per dolce carpaccio di ananas con gelato alla crema: buono.
Il conto ci ha positivamente sorpresi! Per due primi un secondo un dolce due bicchieri di vino acqua e caffe solo 40€
Lo consiglio vivamente!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
“rapido, appetitoso, squisito”
5 su 5 stelle Recensito il 17 novembre 2011

Siamo stati a pranzo sabato dopo un giro in centro ed abbiamo mangiato due ottimi piatti: tomino con crema di verdure e con cous cous e una insalata di polipo. Il tutto annaffiato da un calice di vino e acqua... 20 euro. L'ambiente è molto trendy ma informale, è ottimo sia per una cena a lume di candela che per un pranzo veloce. Lo proveremo anche per la colazione a base di torte fatte in casa!! Davvero carino...

• Visitato a Novembre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Piatto Unico hanno visto anche

Reggio Emilia, Provincia di Reggio Emilia

Conosci Piatto Unico? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Piatto Unico, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.