“Un gioiello che non delude” 5 su 5 stelle
Recensione di Matilde di Canossa

e 1 altro sito.
Hai aggiunto Matilde di Canossa ai Preferiti
Matilde di Canossa
4.0 su 5 Hotel   |   Via del Casinazzo 1 | San Bartolomeo, 42123 Reggio Emilia, Italia   |
Classificato al n.15 di 24 hotel a Reggio Emilia
Guastalla, Italia
“Un gioiello che non delude”
5 su 5 stelle Recensito il 20 dicembre 2011

Ambiente elegante e raffinato, confortevole e intimo.
Ottima e abbondante la colazione e altrettanto ottimo il ristorante.
Impeccabile il servizio e la pulizia dell'intero complesso.
Personale molto cortese, preparato e disponibile.
Camere calde, spaziose, luminose, molto silenziose e curate nel dettaglio.
Ideale per una fuga romantica, per un pomeriggio di chiacchiere e relax con le amiche; consigliatissimo per l'organizzazione di eventi (io mi sono sposata qui e rifarei 1000 volte la stessa scelta!).

Bolzano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Struttura recente, posizione tranquilla, servizi ottimi. Camera ampia e confortevole letto ottimo, bagno ampio con dotazione completa, cabina armadio con cassaforte. Atmosfera calda e accogliente in un ambiente elegante. Servizio impeccabile, pulizia eccellente, prima colazione buona. Connessione internet va e viene. Garage coperto. Molto conveniente nei week-end e fuori stagione.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 29 ottobre 2011

Struttura nuova e in buona posizione rispetto alla città, facilmente raggiungibile. Ambientazione chiaramente fasulla riproduttiva di un vecchio borgo. Sembra piuttosto un set cinematografico o le casette riprodotte a Disneyland. Camere con arredamento minimale, piuttosto fredde. Servizi deludenti sia alla reception sia alla SPA.

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Roma
3 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2011

Il Relais è molto bello, ben curato, pulitissimo ed elegantemente arredato.
Aggiungo inoltre che il personale è disponibile e cortese.
Con mio marito ho soggiornato tre giorni in questo resort ad inizio ottobre e nonostante le premesse, non ripeterei l’esperienza poiché a mio avviso, la clientela dell’hotel non gode di sufficiente attenzione da parte della gestione del resort, che non è molto orientata a soddisfare le esigenze del cliente dell’albergo ma al contrario, è maggiormente interessata ad organizzare e gestire eventi per grandi occasioni, considerato che l’hotel è molto lussuoso e ben si presta ad essere scelto per rinfeschi/ricevimenti.
Nei giorni in cui io e mio marito abbiamo soggiornato, c’era infatti un evento "Ferrari" e per noi ovviamente questo non sarebbe stato certo un problema, a parte il fatto che al nostro arrivo, ci è stato comunicato che a causa dell’evento di cui sopra, potevamo usufruire del trattamento di mezza pensione presso il ristorante annesso al resort “Il Concilio” solo uno dei tre giorni prenotati in mezza pensione.
Considerando che il resort si trova immerso nella campagna raggiungibile attraverso stradine non sempre agevoli da percorrere, magari al buio dopo cena (quindi dopo aver mangiato e bevuto altrove), questa notizia non ci ha certo rallegrato.
Aggiungo inoltre che non denota professionalità e serietà il non mantenere i patti concordati all’atto della prenotazione.
Nemmeno il ristorante comunque ha soddisfatto le nostre aspettative e tutto sommato, questa variazione al programma, è stata una buona novità. La colazione è all’altezza di un quattro stelle se si considerano la varietà e la disponibilità dei cibi e delle bevande (ad es. erano disponibili i succhi di frutta in bottiglia, che non mi è mai capitato di poter scegliere in alberghi 4 stelle).
Per quanto riguarda la qualità, ottima la parte salata mentre quella dolce era un po’ più carente: le crostate/ciambelloni non erano certamente di pasticceria e anzi, a mio avviso, erano di qualità industriale medio-bassa.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Pordenone, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

Aspetti positivi: Borgo immerso nella campagna di recente ristrutturazione. Molto curato nei particolari ma un po' freddo nell'insieme. Camera spaziosa e pulita, ottimi prodotti da bagno. Parcheggio al coperto, di buon livello l'annesso ristorante Al Concilio
Critiche: nessuna accoglienza particolare all'ingresso, se non una competente e cordiale registrazione degli ospiti. Sarebbe invece opportuna una descrizione delle potenzialità della struttura e - come letto in altro commento, concordo sul come - in una struttura di questa categoria, non ha senso far pagare 35 euro a testa per i climi (sauna, bagno turco ed idromassaggio) che dovrebbero essere messi a disposizione degli ospiti dell'hotel senza ulteriori oneri. Fra l'altro la questione non viene evidenziata, ti trovi al saldo della camera 70 euro aggiuntivi da pagare e non sei preparato a discuterne. Colazione nello standard, con poca varietà. In generale si ha l'impressione di una struttura bella ma poco frequentata di conseguenza personale e costi ridotti al minimo. Ma forse ottobre non è periodo dei migliori. Alla Spa molta cortesia e competenza riguardo il persorso climatico - non utilizzati i servizi estetici

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Parma, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 1 ottobre 2011

Sono stata in questo meraviglioso resort domenica con il mio fidanzato per festeggiare il suo compleanno, avevo acquistato un pacchetto che comprendeva SPA ,cena, massaggio al costo di 200€ .. Le cose che non ci sono piaciute che denotano scarsa organizzazione sono le seguenti.. All' arrivo non c'era il massaggio prenotato, non mi era stato detto che dovevo prenotarlo da sola a parte.........! ????? la cena vegetariana,scarsissima e molto basica che non denotava alcuna cura nella preparazione di un menu ' vegetariano a base di verdure grigliate e al vapore .. Mi e' costata 75€ con un vino di 15€.. L'abbiamo pagata nonostante fosse compresa nel prezzo.. Il giorno successivo al pagamento dell'hotel mi sono stati restituiti.. Che dire ...

milano
4 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

Sono stata due week end fa al Matilde di Canossa Resort con il mio fidanzato, discreto appassionato di golf. Il complesso è immeriso in un borgo storico restaurato con molta cura e comprende una parte hotel e una parte residence, oltre al campo da golf. Anche la campagna attorno è veramente rilassante .La camera era molto bella, nuovissima e spaziosa ma arredata con quel non so che di retrò (il bagno veramente spazioso!) con una bella vista sulla piazza del borgo. Abbiamo provato i percorsi termali e io ho fatto un massaggio e una pulizia del viso alla SPA. Devo dire che qui il personale è veramente professionale. Unico appunto: a mio avviso,in una struttura di questa categoria, non ha senso far pagare 35 euro a testa per i climi (sauna, bagno turco ed idromassaggio) che dovrebbero forse essere messi a disposizione degli ospiti dell'hotel senza ulteriori oneri. Il mio fidanzato ha giocato a golf la domenica mattina ed è rimasto molto soddisfatto del campo e delle buche (alcune abbatsanza difficili). La cena al ristorante devo dire di ottimo livello e anche la colazione, preparata in una sala a lato della reception molto molto elegante. A mio avviso infine non sarebbe male che la reception illustrasse agli ospiti le potenzialità del resort e della zona e desse qualche info in più...

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Matilde di Canossa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Matilde di Canossa

Indirizzo: Via del Casinazzo 1 | San Bartolomeo, 42123 Reggio Emilia, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Reggio Emilia > Reggio Emilia
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina
N. 6 hotel di lusso a Reggio Emilia
Categoria hotel:4 stella/e — Matilde di Canossa 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Matilde di Canossa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Matilde Di Canossa Reggio Emilia
Matilde Di Canossa Hotel Reggio Emilia
Reggio Emilia Matilde Di Canossa

Se siete i proprietari o gestori di Matilde di Canossa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.