Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Il ristorante come punto di forza” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Europa

Salva Salvato
Hai aggiunto Hotel Europa ai Preferiti
Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 5 altri siti.
Hotel Europa
4.0 su 5 Hotel   |   Viale Olimpia 2, 42100 Reggio Emilia, Italia   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.11 di 24 hotel a Reggio Emilia
Recensore super
103 recensioni 103 recensioni
20 recensioni di hotel
Recensioni in 53 città Recensioni in 53 città
105 voti utili 105 voti utili
“Il ristorante come punto di forza”
3 su 5 stelle Recensito il 9 febbraio 2012

L'Hotel Europa di Reggio Emilia ci è parso appena sufficiente quanto a qualità delle camere. Da questo punto di vista le quattro stelle non sono pienamente meritate. Abbiamo però avuto modo di provare il ristorante, giudicandolo di ottimo livello. Il menu di pesce è variegato, con un pizzico di creatività, e la qualità degli ingredienti ottima (pare che l'hotel si avvalga di un fornitore sardo). La tartare di tonno e la frittura mista sono davvero eccezionali. Buona anche la selezione di vini e grappe. Il prezzo della ristorazione è relativamente elevato, ma in media per una cucina di pesce, calcolate tra i 40 e i 45 EUR. Il menu di terra, con specialità della tradizione emiliana, ha invece un costo inferiore.

  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
HotelEuropa2013, Front Office Manager alle Hotel Europa, ha risposto a questa recensione., 10 febbraio 2013
Buonasera,
leggiamo con molta attenzione i giudizi che i nostri Ospiti scrivono, e siamo dispiaciuti nel leggere che il soggiorno non è stato all'altezza delle Sue aspettative.
Siamo però lieti di annunciare che dal 1 dicembre 2012 è subentrata una nuova gestione dell'Hotel.

Uno dei nostri principali obiettivi è la qualità dei servizi offerti. Primo fra tutti la cura ed i continui controlli di manutenzione nelle camere. Abbiamo focalizzato la nostra attenzione anche sul servizio colazioni, migliorandolo e rinnovando completamente il buffet, introducendo alimenti privi di glutine e aumentando la qualità e la varietà degli alimenti.

La ringraziamo per averci detto cosa le è piaciuto (e cosa no) del soggiorno presso l'Hotel Europa. Ci auguriamo di poterLa ospitare nuovamente per mostrarLe la qualità dei nostri servizi.
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Scrivi una recensione

63 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Valutazione
    14
    32
    12
    5
    0
Vedi recensioni su
5
19
3
26
Riassunto punteggio
  • Posizione
    4,5 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    4 su 5 stelle
  • Camere
    4 su 5 stelle
  • Servizi
    4 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    4 su 5 stelle
  • Pulizia
    4 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (2)
Data | Punteggio
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Portoghese per primo
  • Spagnolo per primo
  • Svedese per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Catania
Contributore esperto
7 recensioni 7 recensioni
5 recensioni di hotel
Recensioni in 7 città Recensioni in 7 città
7 voti utili 7 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 30 settembre 2011

Bella struttura, centrale, con disponibilità di garage gratuito, di piscina nelle vicinanze e uso biciclette (che a Reggio Emilia è basilare). Camera ed hotel puliti con alta accoglienza e professionalità. Ottimo rapporto qualità/prezzo, sebbene la colazione non era molto variegata, ma comunque buona.

  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Roma
Recensore super
51 recensioni 51 recensioni
14 recensioni di hotel
Recensioni in 29 città Recensioni in 29 città
23 voti utili 23 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2011

Abbiamo pernottato per due notti in una tripla con un quarto posto aggiunto. La camera, pulita e ben arredata, è rimasta comunque sufficientemente spaziosa. Per tre persone sarebbe stata “super”. La colazione è molto buona, sia per la qualità che per la varietà dei prodotti. L’hotel è situato vicino alla stazione ferroviaria e praticamente all’inizio della strada di accesso al centro storico (Via Emilia San Pietro). Il personale è gentile e molto disponibile. Ci hanno fornito gratis le bici (molto gradite) con le quali abbiamo potuto agevolmente visitare la città. Senza queste, con il tempo che avevamo a disposizione, non avremmo potuto apprezzare tutta la bellezza di questa splendida città. Compreso nel prezzo e altrettanto gradito anche il garage, custodito, posto al piano seminterrato dell'edificio. Lo riteniamo, senza alcun dubbio, un hotel dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Abbiamo mangiato nelle vicinanze dell'hote al ristorante pizzeria "Nuova Piedigrotta 2", in Via Emilia all’Ospizio: buono sia il ristorante che la pizzeria.

  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Torino
Recensore esperto
47 recensioni 47 recensioni
20 recensioni di hotel
Recensioni in 25 città Recensioni in 25 città
38 voti utili 38 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2011

La struttura è situata ai margini del centro storico di Reggio Emilia, in una posizione strategica per il turismo ma sufficientemente defilata da garantire sonni tranquilli e silenziosi. E' un quattro stelle all'altezza della categoria ed è chiaramente ideato per il turismo congressuale e fieristico. Accoglie gli ospiti un servizio di conciergerie molto cortese e professionale, che offre informazioni sulla città e dintorni. Degni di nota: il garage interno custodito, la spa e la sala fitness, un'ottima colazione internazionale.
La nostra camera era ampia e pulita con un bagno molto accessoriato.

  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
San Giuliano Milanese, Italia
Contributore esperto
10 recensioni 10 recensioni
5 recensioni di hotel
Recensioni in 9 città Recensioni in 9 città
5 voti utili 5 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

Hotel bello, camera pulita e curata, sky gratuito. Niente da dire sulla camera e sulla gentilezza del personale alla reception. Unico problema in camera è stato la mancanza degli asciugamani, camera doppia e solo un asciugamano per fare la doccia, ma ci si arrangia senza problemi.
Il vero neo di questo hotel è stato la mattina dopo il concerto a campovolo del Liga, mi sveglio in orario per gustarmi una bella colazione da un hotel 4 stelle e cosa mi ritrovo ?
Posti 0, bisognava aspettare che gli altri ospiti finissero, trovato il tavolo nessuno porta via le tazze e tutto il resto che hanno lasciato i precedenti ospiti. Vabbè faccio io metto tutto in un angolo e vado a prendere le briosche ..... peccato che erano finite, aspetto 15 minuti e ne sfornano 8 (minibriosche), fatte fuori in un secondo. Ordino un latte macchiato e una cioccolata, altra sorpresa non si può avere la cioccolata. Alla fine dopo altri 10minuti prendo il mio latte macchiato e me ne vado....
Ma io dico non si poteva organizzare meglio la colazione lo sapevano che era tt pieno o no? Piu personale, più gentilezza da parte loro.

  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 1 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
HotelEuropa2013, Front Office Manager alle Hotel Europa, ha risposto a questa recensione., 10 febbraio 2013
Buonasera,
leggiamo con immenso dispiacere della brutta esperienza che ha avuto.
Siamo però lieti di informarLa che a partire del 1 dicembre 2012 una nuova gestione è subentrata all'Hotel Europa!

Tutte le nostre camere doppie sono allestite con teli/set cortesia per due persone (così come le triple per tre).
Analizziamo quotidianamente gli andamenti delle presenze e degli eventi in programma (concerti, fiere, congressi, gruppi) in modo da organizzare nel modo migliore possibile il servizio colazioni. Grazie alla Sua recensione, abbiamo introdotto nel menu la cioccolata calda, e abbiamo riorganizzato il rifornimento del buffet. Inoltre le brioches vengono ora fornite tutte le mattine dalla miglior pasticceria della città!!

Ci auguriamo di potervi ospitare alla prossima occasione per mostrarVi la qualità dei nostri servizi!!!
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Roma
Recensore
14 recensioni 14 recensioni
7 recensioni di hotel
Recensioni in 13 città Recensioni in 13 città
10 voti utili 10 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

é un buon hotel, le camere sono nuove, il personale è gentile e sempre a disposizione, ti offrono anche un servizio navetta gratuito.
La colazione è buona, anche se potrebbe essere un po' più ricca.
hanno il collegamento internet gratuito ma il wifi funbziona poco (devi chiedere il cavo eterneth).
Consiglio comunque di soggiornare in quest hotel

  • Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato per affari
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Giubiasco
Recensore esperto
25 recensioni 25 recensioni
11 recensioni di hotel
Recensioni in 15 città Recensioni in 15 città
4 voti utili 4 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 17 luglio 2011

Ho passato una notte all'hotel Europa, per il concerto di Ligabue a Campovolo. L'hotel è ottimamente posizionato per seguire gli eventi a campovolo o per coloro che arrivano con il treno. Si trova, infatti, soli 3 minuti a piedi dalla stazione di Reggio Emilia e a 20 minuti a piedi da Campovolo.

L'hotel all'apparenza non è il massimo, dentro invece è piuttosto moderno, con camere dotate di aria condizionata e ben isolate. Il servizio alla reception è ottimo: molto gentili, rapidi, pronti a consigliare e ad aiutare. L'hotel dispone di parcheggi esterni e garage gratuito.

Le camere erano anche molt pulite. Con sky gratuito.

Ora veniamo all'unica nota dolente: il servizio nella sala colazione. Il servizio si è rivelato inadeguato alla grande affluenza del momento: pane, brioches, ecc ecc tardavano ad arrivare, per due cappuccini ho aspettato oltre 40 minuti. I 3 inservienti non si coordinavano, perdevano le ordinazioni ed erano ad un certo punto anche un po' scortesi.

  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Altri hotel che potrebbero interessarti...
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno

Conosci Hotel Europa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Europa

Indirizzo: Viale Olimpia 2, 42100 Reggio Emilia, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Reggio Emilia > Reggio Emilia
Servizi:
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
Stile hotel:
N. 5 hotel di lusso a Reggio Emilia
Fascia prezzo (per notte): €66 - €130
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Europa 4*
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Venere, Expedia, HotelsClick, BookingOdigeoWL, Booking.com, BookingOdigeoWL, LogiTravel e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Europa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Hotel Europa Reggio Emilia

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Europa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.