“Il ristorante come punto di forza” 3 su 5 stelle

Hai aggiunto Hotel Europa ai Preferiti
Hotel Europa
4.0 su 5 Hotel   |   Viale Olimpia 2, 42100 Reggio Emilia, Italia   |
Classificato al n.11 di 24 hotel a Reggio Emilia
“Il ristorante come punto di forza”
3 su 5 stelle Recensito il 9 febbraio 2012

L'Hotel Europa di Reggio Emilia ci è parso appena sufficiente quanto a qualità delle camere. Da questo punto di vista le quattro stelle non sono pienamente meritate. Abbiamo però avuto modo di provare il ristorante, giudicandolo di ottimo livello. Il menu di pesce è variegato, con un pizzico di creatività, e la qualità degli ingredienti ottima (pare che l'hotel si avvalga di un fornitore sardo). La tartare di tonno e la frittura mista sono davvero eccezionali. Buona anche la selezione di vini e grappe. Il prezzo della ristorazione è relativamente elevato, ma in media per una cucina di pesce, calcolate tra i 40 e i 45 EUR. Il menu di terra, con specialità della tradizione emiliana, ha invece un costo inferiore.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
HotelEuropa2013, Front Office Manager alle Hotel Europa, ha risposto a questa recensione., 10 febbraio 2013
Buonasera,
leggiamo con molta attenzione i giudizi che i nostri Ospiti scrivono, e siamo dispiaciuti nel leggere che il soggiorno non è stato all'altezza delle Sue aspettative.
Siamo però lieti di annunciare che dal 1 dicembre 2012 è subentrata una nuova gestione dell'Hotel.

Uno dei nostri principali obiettivi è la qualità dei servizi offerti. Primo fra tutti la cura ed i continui controlli di manutenzione nelle camere. Abbiamo focalizzato la nostra attenzione anche sul servizio colazioni, migliorandolo e rinnovando completamente il buffet, introducendo alimenti privi di glutine e aumentando la qualità e la varietà degli alimenti.

La ringraziamo per averci detto cosa le è piaciuto (e cosa no) del soggiorno presso l'Hotel Europa. Ci auguriamo di poterLa ospitare nuovamente per mostrarLe la qualità dei nostri servizi.

63 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Catania
4 su 5 stelle Recensito il 30 settembre 2011

Bella struttura, centrale, con disponibilità di garage gratuito, di piscina nelle vicinanze e uso biciclette (che a Reggio Emilia è basilare). Camera ed hotel puliti con alta accoglienza e professionalità. Ottimo rapporto qualità/prezzo, sebbene la colazione non era molto variegata, ma comunque buona.

Roma
4 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2011

Abbiamo pernottato per due notti in una tripla con un quarto posto aggiunto. La camera, pulita e ben arredata, è rimasta comunque sufficientemente spaziosa. Per tre persone sarebbe stata “super”. La colazione è molto buona, sia per la qualità che per la varietà dei prodotti. L’hotel è situato vicino alla stazione ferroviaria e praticamente all’inizio della strada di accesso al centro storico (Via Emilia San Pietro). Il personale è gentile e molto disponibile. Ci hanno fornito gratis le bici (molto gradite) con le quali abbiamo potuto agevolmente visitare la città. Senza queste, con il tempo che avevamo a disposizione, non avremmo potuto apprezzare tutta la bellezza di questa splendida città. Compreso nel prezzo e altrettanto gradito anche il garage, custodito, posto al piano seminterrato dell'edificio. Lo riteniamo, senza alcun dubbio, un hotel dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Abbiamo mangiato nelle vicinanze dell'hote al ristorante pizzeria "Nuova Piedigrotta 2", in Via Emilia all’Ospizio: buono sia il ristorante che la pizzeria.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Torino
4 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2011

La struttura è situata ai margini del centro storico di Reggio Emilia, in una posizione strategica per il turismo ma sufficientemente defilata da garantire sonni tranquilli e silenziosi. E' un quattro stelle all'altezza della categoria ed è chiaramente ideato per il turismo congressuale e fieristico. Accoglie gli ospiti un servizio di conciergerie molto cortese e professionale, che offre informazioni sulla città e dintorni. Degni di nota: il garage interno custodito, la spa e la sala fitness, un'ottima colazione internazionale.
La nostra camera era ampia e pulita con un bagno molto accessoriato.

San Giuliano Milanese, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

Hotel bello, camera pulita e curata, sky gratuito. Niente da dire sulla camera e sulla gentilezza del personale alla reception. Unico problema in camera è stato la mancanza degli asciugamani, camera doppia e solo un asciugamano per fare la doccia, ma ci si arrangia senza problemi.
Il vero neo di questo hotel è stato la mattina dopo il concerto a campovolo del Liga, mi sveglio in orario per gustarmi una bella colazione da un hotel 4 stelle e cosa mi ritrovo ?
Posti 0, bisognava aspettare che gli altri ospiti finissero, trovato il tavolo nessuno porta via le tazze e tutto il resto che hanno lasciato i precedenti ospiti. Vabbè faccio io metto tutto in un angolo e vado a prendere le briosche ..... peccato che erano finite, aspetto 15 minuti e ne sfornano 8 (minibriosche), fatte fuori in un secondo. Ordino un latte macchiato e una cioccolata, altra sorpresa non si può avere la cioccolata. Alla fine dopo altri 10minuti prendo il mio latte macchiato e me ne vado....
Ma io dico non si poteva organizzare meglio la colazione lo sapevano che era tt pieno o no? Piu personale, più gentilezza da parte loro.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Buonasera,
leggiamo con immenso dispiacere della brutta esperienza che ha avuto.
Siamo però lieti di informarLa che a partire del 1 dicembre 2012 una nuova gestione è subentrata all'Hotel Europa!

Tutte le nostre camere doppie sono allestite con teli/set cortesia per due persone (così come le triple per tre).
Analizziamo quotidianamente gli andamenti delle presenze e degli eventi in programma (concerti, fiere, congressi, gruppi) in modo da organizzare nel modo migliore possibile il servizio colazioni. Grazie alla Sua recensione, abbiamo introdotto nel menu la cioccolata calda, e abbiamo riorganizzato il rifornimento del buffet. Inoltre le brioches vengono ora fornite tutte le mattine dalla miglior pasticceria della città!!

Ci auguriamo di potervi ospitare alla prossima occasione per mostrarVi la qualità dei nostri servizi!!!
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

é un buon hotel, le camere sono nuove, il personale è gentile e sempre a disposizione, ti offrono anche un servizio navetta gratuito.
La colazione è buona, anche se potrebbe essere un po' più ricca.
hanno il collegamento internet gratuito ma il wifi funbziona poco (devi chiedere il cavo eterneth).
Consiglio comunque di soggiornare in quest hotel

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato per affari
Giubiasco
4 su 5 stelle Recensito il 17 luglio 2011

Ho passato una notte all'hotel Europa, per il concerto di Ligabue a Campovolo. L'hotel è ottimamente posizionato per seguire gli eventi a campovolo o per coloro che arrivano con il treno. Si trova, infatti, soli 3 minuti a piedi dalla stazione di Reggio Emilia e a 20 minuti a piedi da Campovolo.

L'hotel all'apparenza non è il massimo, dentro invece è piuttosto moderno, con camere dotate di aria condizionata e ben isolate. Il servizio alla reception è ottimo: molto gentili, rapidi, pronti a consigliare e ad aiutare. L'hotel dispone di parcheggi esterni e garage gratuito.

Le camere erano anche molt pulite. Con sky gratuito.

Ora veniamo all'unica nota dolente: il servizio nella sala colazione. Il servizio si è rivelato inadeguato alla grande affluenza del momento: pane, brioches, ecc ecc tardavano ad arrivare, per due cappuccini ho aspettato oltre 40 minuti. I 3 inservienti non si coordinavano, perdevano le ordinazioni ed erano ad un certo punto anche un po' scortesi.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Europa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Europa

Indirizzo: Viale Olimpia 2, 42100 Reggio Emilia, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Reggio Emilia > Reggio Emilia
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
N. 5 hotel di lusso a Reggio Emilia
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Europa 4*
TripAdvisor collabora con Venere, Expedia, HotelsClick, BookingOdigeoWL, Booking.com, BookingOdigeoWL, LogiTravel e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Europa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Europa Reggio Emilia

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Europa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.