“Bello, buono ma un po' caro” 4 su 5 stelle

Fascia prezzo: USD 39 - USD 158
Per: Occasioni speciali, Affari, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Bello, buono ma un po' caro”
4 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Suggestiva location a ridosso del centro storico di Reggio Emilia. Per accederei si deve fare una piccola scala che ti porta in una sorta di cantina, tuttavia in estate si può accedere ad una carinissima terrazza all'aperto. Erbazzone speciale, ottimo parmigiano e eccellente balsamico. In generale la cucina è curata e buona, anche i dolci non deludono. La cantina è molto fornita ma i prezzi non sono alla portata di tutti. Il personale non entusiasma per simpatia, a meno che tu non sia un cliente abituale.

Visitato a Ottobre 2011

Piacenza, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“Deluso!”
2 su 5 stelle Recensito il 25 febbraio 2012

Non ci si aspettava un ristorante Stellato, ma viste le altre recensioni su diversi siti, pensavo sinceramente a qualcosa in più.
In più come atmosfera, tanto blasonata ma oggettivamente meritevole solo per le volte a vista: intonaco in graniglia stile anni 70, tavolini trentini (??) tra l'altro scomodi e musica che più che varia definirei casuale.
Selezione dei vini, veramente scarsa seppur a prezzi relativamente contenuti.
Cibo, assolutamente non All'altezza dei punteggi attribuiti al locale (con carne spacciata per kobe ma che pare solo un buon filetto).
Rapporto qualità prezzo adeguato, non è certo caro come ristorante.
...d'altra parte Reggio emilia città non so se offre di meglio.

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Nonantola, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“locale spettacolare..”
5 su 5 stelle Recensito il 19 gennaio 2012

portati qui da un amico del posto siamo rimasti davvero soddisfatti dal locale..l'ambiente è bellissimo:si entra da una porta che sembra quasi il portone di una casa(se non fosse per l'insegna sopra che indica che li' c'è un ristorante),si scendono un po' di gradini e si arriva in questa enoteca\ristorante..soffitti in pietra vista,luci soffuse ma non toppo,musica perfetta..noi eravamo 4 amici usciti per bere qualcosa che alla fine si sono ritrovati anche a mangiare..visto il menù non si poteva non assaggiare niente!la cantina offre svariati vini,dai più "normali"ai più ricercati..anche per quanto riguarda il cibo c'è una vasta scelta che però ha incontrato un po' la delusione del mio amico..crostini con burro e culatello..che non erano veri e propri crostini ma 4 fette di pane leggermente riscaldato..il conto finale per 4 bicchieri di vino 1 piatto di crostini e uno di salumi misti è stato di 60 euro che poi sono diventati 50..sicuramente il posto si fa pagare ma merita una visita.unico neo:non guastebbe un sorriso in più da parte del personale..a partire dal propietario e afinire con le cameriere.ottimo locale anche per le coppie..

• Visitato a Gennaio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Reggio Emilia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 30 voti utili
“Discreto, nella media”
3 su 5 stelle Recensito il 30 dicembre 2011

Il locale è in una bella posizione del centro storico ed è elegante (un’eleganza informale adatta sia alla cena professionale, sia a quella tra amici e coppie); alcuni piatti sono ottimi, alcuni discreti e la qualità e la freschezza non si discutono. Quello che non mi ha fatto impazzire, considerando il tipo di locale che non è la trattoria di pinco pallo, è il servizio: la cameriera che ci ha servito era un po’ alla buona a livello di presenza, atteggiamento e servizio; in più sembrava che quasi quasi ci facesse un favore a fare il suo lavoro. Mettendo insieme i vari aspetti , però, è un ristorante che consiglio e in cui credo ritornerò.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Reggio Emilia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“buon cibo”
4 su 5 stelle Recensito il 2 dicembre 2011

ristorante molto carino in posizione centrale vicino ai teatri della citta'.
Il ristorante e sotterraneo tipo taverna molto caratteristico.
servizio buono ,il titolare e ' un sommellier percio grande scelta di ottimi vini.
La scelta dei cibi non e grande e direi con specialita' regionali ma si mangia bene!
Sicuramente un ristorante per qualsiasi necessita' cena intima ,cene di lavoro..
sicuramente ci torneremo

• Visitato a Novembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Il Pozzo hanno visto anche

Reggio Emilia, Provincia di Reggio Emilia

Conosci Il Pozzo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Pozzo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.