“un salto nel 1500...” 5 su 5 stelle
Recensione di Villa Rigacci

Hai aggiunto Villa Rigacci ai Preferiti
Villa Rigacci
4.0 su 5 Hotel   |   Via Alessandro Manzoni 76 | Loc. Vaggio, 50066 Reggello, Italia   |
Classificato al n.1 di 11 hotel a Reggello
Certificato di Eccellenza 2014
Cremona, Italia
“un salto nel 1500...”
5 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2012

ho scoperto questa suggestiva villa del '500 per caso circa 5 anni fa, e da allora è un (lussuoso) punto di appoggio per i weekend toscani che mi concedo circa 2 volte l'anno.
L'ospitalità del signor Pierazzi è squisita e discreta, le camere tutte spaziose, ben arredate e con una vista suggestiva sulla campagna circostante.
La colazione, con prodotti fatti in casa (e si sente!!) è molto abbondante; in estate, la piscina è un ottimo posto dove leggersi un libro in completo relax!Ma è un posto magico anche in pieno inverno...Ho mangiato diverse volte presso il ristorante, tutto di ottima qualità e con un ottimo servizio.La villa è inoltre un fantastico punto di partenza per gite nelle città d'arte (soprattutto Monteriggioni, Siena e San Gimignano) ma anche per le battute di shopping presso gli outlet nei dintorni. Provatelo!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici

Terranuova Bracciolini, Emilia-Romagna, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

siamo andati al rigacci,questo fine settimana ,
abbiamo trovato un agolo di paradiso...un parco enorme con giochi per bambini,una piscina enorme,cavalli e animali da cortile.
siamo entrati e la villa e' bellissima, arredata con gusto...sembra che il tempo si sia fermato.
grandi camini che scoppiettavano ...un'atmosfera calda e rilassante.
le camere grandi e accoglienti,arredate in stile impeccabile.
il padrone ,il sig federico,e' disponibilissimo e pronto a consigliare luoghi da visitare e ristoranti dove gustare ottimi piatti della tradizione toscana.
al mattino viene servito la colazione ....e c'e' l'imbarazzo della scelta!
si spazia dai dolci e le marmellate fatte in casa,ai salumi e formaggi tutti di altissima qualita',tuuto caldo e preparato al momento.
da non sottovalutare la posizione ideale per visitare le principali citta' d'arte (arezzo firenze siena) e a due passi da paesini tipici.
spero di poter tornare presto,per gustare anche le prelibatezze del ristorante che apre in aprile fino all'autunno,questa volta anche con il mio bimbo...che apprezzera' certamente l'ambiente e le numerose attivita' possibili!
grazie per la deliziosa parentesi!
azzurra

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2012

Ho passato una notte a villa rigacci sabato scorso (stagione invernale quindi non posso commentare piscina e ristorante perchè non erano attivi). Appena arrivati siamo stati accolti in un salone stupendo, con il camino acceso e due calici di vino... impagabile. La stanza era molto bella, così come la casa. Il proprietario, Federico, è gentilissimo e molto disponibile. In camera abbiamo trovato anche un piattino con dei mandarini buonissimi. Assolutamente un angolo di paradiso.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Velletri
5 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2012

Cordialita' , gentilezza,ospitalita' ed alta professionalita' e' cio che abbiamo trovato in questa splendida Villa Rigacci del 15 sec.Il posto e' incantevole ,silenzioso ,le camere sono spaziose ed arredate con cura con mobili antichi, la pulizia accurata. Grazie tanto Sig. Federico per questo breve ma accogliente soggiorno . A presto.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
1 su 5 stelle Recensito il 28 dicembre 2011

Tutte le opinioni sono scritte dal proprietario che è francese. Infatti scritte in un pessimo italiano. Ogni recensione che scrivo nn so come ma me la fa cancellare. Ci sono stata una notte, un incubo. Sembra la casa dei topi dei fantasmi. Vecchia poco curata. Sporca. Camerieri extracomunitari con grembiuli sporchi di primo mattino. Cibo della colazione rigorosamente acquistati al discount lidl. Prezzo intollerabile. Tutto vergognoso. In piu il proprietario ci ha raccomandato di scrivere una recensione. Certamente. Ma nn positiva di certo

• Ha soggiornato in Agosto 2011
5 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Siamo appena tornati da un breve soggiorno in toscana, dove abbiamo approfittato delle coccole della spelndida Villa Rigacci, luogo particolarmente accogliente, famigliare e con tante opportunità per rilassarsi ovvero divertirsi. La Villa è come sempre in ottimo stato, caratterizzata da una pulizia puntuale e costante di tutti gli ambienti, i titolari sono disponiobili e cortesi e pronti a soddisfare ogni richiesta avanzata dagli ospiti. Il cibo è ottimo a partire dalla colazione super abbondante per finire con la cena particolarmente deliziosa servita in una terrazza che affaccia sulla piscina. Qust'ultima di esclusivo utilizzo degli ospiti permette di effettuare bagni in totale relax.
Insomma vi consigliamo vivamente di soggiornare nella Villa

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Mulhouse, Francia
4 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2011

Questa antica dimora signorile offre camere personalizzate ed un servizio di qualità a prezzi estremamente competitivi.
In una zona tranquilla, ma a pochi chilometri da Firenze, Arezzo, Siena, il Chianti ed altre mete d'escursione meno note ma ancor più piacevoli da scoprire (Vallombrosa, Poppi ed il Casentino, ...) l'hotel offre inoltre una bellissima piscina per pomeriggi tranquilli.
Un'oasi di serenità e la base ideale per una scoperta della Toscana un po' al riparo degli autobus turistici...
Un'ampio parcheggio, gratuito e ombreggiato, e la connessione WIFI gratuita sono attrattive non sempre facili a trovare, ed il ristorante offre una cucina tipica di qualità servita in una fresca terrazza.
Catherine e Maurizio

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Conosci Villa Rigacci? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Rigacci

Indirizzo: Via Alessandro Manzoni 76 | Loc. Vaggio, 50066 Reggello, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Reggello
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
Classificato al n.1 di 11 hotel in Reggello
Categoria hotel:4 stella/e — Villa Rigacci 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Rigacci. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Rigacci Reggello, Europa
Villa Rigacci Hotel Ristorante
Hotel Villa Rigacci
Villa Rigacci Hotel Reggello
Reggello Hotel Villa Rigacci
Rigacci Hotel Reggello

Se siete i proprietari o gestori di Villa Rigacci, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.