“Eccellente rapporto qualità prezzo” 4 su 5 stelle
Recensione di Villa Rigacci

Hai aggiunto Villa Rigacci ai Preferiti
Villa Rigacci
4.0 su 5 Hotel   |   Via Alessandro Manzoni 76 | Loc. Vaggio, 50066 Reggello, Italia   |
Classificato al n.1 di 11 hotel a Reggello
Mulhouse, Francia
“Eccellente rapporto qualità prezzo”
4 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2011

Questa antica dimora signorile offre camere personalizzate ed un servizio di qualità a prezzi estremamente competitivi.
In una zona tranquilla, ma a pochi chilometri da Firenze, Arezzo, Siena, il Chianti ed altre mete d'escursione meno note ma ancor più piacevoli da scoprire (Vallombrosa, Poppi ed il Casentino, ...) l'hotel offre inoltre una bellissima piscina per pomeriggi tranquilli.
Un'oasi di serenità e la base ideale per una scoperta della Toscana un po' al riparo degli autobus turistici...
Un'ampio parcheggio, gratuito e ombreggiato, e la connessione WIFI gratuita sono attrattive non sempre facili a trovare, ed il ristorante offre una cucina tipica di qualità servita in una fresca terrazza.
Catherine e Maurizio

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2011

Villa Rigacci è una antica villa ricca di fascino, incastonata nella campagna toscana. ci torno da anni, regolarmente e sono sempre stato benissimo. I proprietari sono di un'ospitalità squisita, il personale cortese, efficiente e simpatico. La cucina è di altissimo livello, con grande varietà di piatti e abbondanti porzioni. La cantina è ricca e ben fornita e per me che di vini me ne intendo questo è molto importante. le sale sono lussuose e accoglienti, la terrazza sulla piscina piacevolissima, è gradevole cenare fuori al fresco o dentro nelle belle sale luminose. La piscina è ben attrezzata, io nuoto a livello agonistico e ci faccio allenamneto. il prato attorno con lettini e ombrellone è l'ideale per rilassarsi. Amo questo posto e quando sono qui mi rilasso, mi riposo, dormo bene e mangio ancora meglio. Se volessi potrei fare escursioni attorno per la Toscana, ma sto talmente bene qui che non ne sento la necessità. Al limite vado a correre nella campagna circostante, tutta la vegetazione è un piacere per l'occhio e per l amente. La colazione è una chicca a parte: ci sono almeno quattro tipi di torte fatte in casa ogni giorno, marmellate fresche, frutta fresca, cereali, latte, almeno sei o sette tipi diversi di pane, cornetti, salumi, formagggi, burro e altre cose ancora. Le camere sono belle, ci sono suitese di lusso e camere più piccole ma sempre accolgienti e curate in ogni dettaglio, mi sento a mio agio come a casa mia, ogni anno non vedo il momento che arrivi la mia settimana qui!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2011

torno a Villa Rigacci ormai da tantissimi anni ed è il posto che amo di più al mondo. Ho viaggiato molto dappertutto ma questo è il posto dove mi rilasso maggiormente e sto bene. Il servizio è eccellente, affettuoso ma discreto. Proprietari e personale ti fanno sentire a tuo agio, ti coccolano senza mai essere invadenti. Prendo sempre la stessa camera, che amo molto, ma negli anni le ho girate tutte, sono molto belle e accoglienti, tutto l'arredo di Villa Rigacci è particolarmente paicevole, una antica villa nella campagna in cui ogni dettaglio è speciale, e si respira l'aria del tempo passato nelle comodità odierne. La cucina è magnifica e varia, la cantina ben fornita, adoro cenare qui, le torte della colazione sono indimenticabili. La piscina mi piace moltissimo, e tutto lo spazio verde attorno, giardini e parco ben curato ma con quel tanto di naturale e quasi selvaggio che lo rende un panorama gradevolissimo allo sguardo. Non saprei dire cosa mi è piaciuto di più, perchè mi piace tutto. Posso solo dire che ogni volta ci vengo per una decina di giorni e il tempo mi sembra sempre troppo poco. Sono uno scrittore, e l'atmosfera di un posto è per me molto importante. A Villa Rigacci mi sento a casa, una casa comoda, elegante, ricca di tutti i comfort e dove ogni angolo è bello da guardare e piacevole da abitare.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato da solo
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2011

Bellissima struttura. Ottima accoglienza e ristorante eccellente.
La colazione è abbondante e di ottima qualità; è possibile farla sia all'interno che sotto la tettoia all'esterno.
Bella la piscina, anche se noi siamo stati nella struttura a maggio e logicamente l'acqua era fredda.
La struttura è molto bella e ristrutturata in maniera giusta ed appropiata.
Tutto il personale è molto disponibile ed accogliente.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
fossano
4 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2011

Qui vi sentirete coccolati ma con discrezione e vi sembrerà perfino di sentivi come a casa vostra ...................Magari
Colazione a buffet fantastica ,dolce e salato di prima scelta con prodotti a KM 0 alcuni a millimetri 0.
Ottima base per conoscere i dintorni Firenze Siena Arezzo ecc. ecc....

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2011

Bellissima villa del '400, immersa nel verde delle colline toscane: una cornice perfetta per trascorrere un weekend all'insegna della tranquillità e del relax.
Al suo interno la struttura offre degli ambienti suggestivi e accoglienti che riportano allo stile di vita, alle abitudini dell'epoca in cui è stata costruita.
Il proprietario è un uomo molto distinto ed elegante, capace di mettere a proprio agio gli ospiti con i suoi modi gentili e garbati.
Ottima anche la colazione, molto ricca ed abbondante, ricca di ogni bonta' sia dolce che salata..complimenti al proprietario per l'ottimo gusto nell' imbandire la tavola e farcirla con specialita' fatte in casa.
Consigliamo a tutti questa splendida dimora!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2011

Villa Rigacci non è un hotel e nemmeno un agriturismo. E' uno di quei posti che lascia davvero il segno nei ricordi del viaggiatore. Ottimo cibo, stanze che rievocano momenti di nobiltà ottocentesca, abbellite da mobili antichi. Il salone al piano terra è un insieme di libri, documenti storici, pezzi di antiquariato e tappeti pregiati. Il servizio è stato semplicemente fantastico. Non ci siamo sentiti dei semplici clienti ma veri e propri ospiti. ottimo rapporto qualità-.prezzo. Davide + Ciara

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia

Conosci Villa Rigacci? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Villa Rigacci

Indirizzo: Via Alessandro Manzoni 76 | Loc. Vaggio, 50066 Reggello, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Reggello
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
Classificato al n.1 di 11 hotel in Reggello
Categoria hotel:4 stella/e — Villa Rigacci 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo e LogiTravel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Rigacci. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Rigacci Reggello, Europa
Villa Rigacci Hotel Ristorante
Hotel Villa Rigacci
Villa Rigacci Hotel Reggello
Reggello Hotel Villa Rigacci
Rigacci Hotel Reggello

Se siete i proprietari o gestori di Villa Rigacci, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.