“Magicamente stupenda..............” 4 su 5 stelle

Al n.2 in classifica su 14 attrazioni a Ravello
Tipo: Siti storici, Castelli
Maggiori dettagli sull'attrazione
Attraction Details
Descrizione del proprietario: Il sole e la natura, la tradizione e il prestigio, la costiera amalfitana e Ravello, meraviglie architettoniche e artistiche che incorniciano Villa Rufolo come un immaginifico luogo fuori dal tempo. Meta prediletta di musicisti, artisti e poeti, decantata nei versi del Bocaccio, e nei cui giardini Richard Wagner rivide la materializzazione delle sue opere e della sua immaginazione: un’esperienza unica da vivere in cui scoprire un mondo al di fuori delle convenzioni. Gioiello prediletto di Ravello, cuore ribelle dell’ormai decaduta Repubblica d’Amalfi, racchiude in sé secoli di storia, d’opere magnifiche e di leggenda. La struttura della Villa è un unicum dal punto di vista architettonico e decorativo, che non ha mai mancato di suscitare la sorpresa e lo stupore di quei viaggiatori che a diverso titolo si sono recati qui nei secoli. La sua unicità è un indicatore del crocevia di fitti scambi commerciali e culturali avvenuti nel tempo; caratteristiche che le hanno valso la nomina di “una piccola Alhambra” (Gregorovius).
Ariano Irpino, Italia
20 recensioni di attrazioni
“Magicamente stupenda..............”
4 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Non me ne stanco mai di parlare di questi stupendi posti,e Villa Rufolo è uno di questi.Si trova nella piazzetta principale di Ravello ed è uno dei gioielli più belli della costiera amalfitana!

Torino, Italia
3 recensioni di attrazioni
“Sempre affascinante e bellissima”
5 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

Non me ne stanco mai. Credo che il romanticismo di questo luogo colpisca tutti coloro che la visitano, senza eccezioni.
Vagare tra le costruzioni vecchie di mille anni e immedesimarsi nelle sensazioni che furono di Wagner e di tanti altri famosi visitatori del passato è un vero privilegio ed una emozione sempre rinnovata.
Visitarla in Maggio poi, quando l'aria è fresca e profumata dai fiori primaverili è bellissimo.

Visitato a Maggio 2012
Isola di Ischia, Italia
6 recensioni di attrazioni
“villa rufolo”
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

una villa stupenda, dal panorama mozzafiato
L' ho visitata in occasione di un soggiorno a Ravello, di qualche anno fa..... mi ero appena laureata, e il mio fidanzato,mio attuale marito, mi regalo' un soggiorno a Villa Amore, un piccolo hotel a 2 passi da Villa Rufolo
ha una terrazza spettacolare, una vegetazione rigogliosa .... fate tante tante fotoooo

Visitato a Giugno 2011
Vladivostok, Rusland
73 recensioni di attrazioni
“stupefacente”
5 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

Ci sono due più importanti luoghi di interesse in questa città. Per me - Villa Rufolo è la più interessante. È compatto, pieno di fiori, interessante a piedi e seduta. Fantastiche viste semplicemente fantastico. Se siete abbastanza fortunati da assistere ad un concerto all'aria aperta, vi ricorderete impressioni per molto tempo. Durante il nostro soggiorno a Sorrento Sono andato qui tre volte, e sicuramente tornare un giorno.

Visitato a Agosto 2011
Napoli, Italia
4 recensioni di attrazioni
“Magnifica ma...”
4 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Avendo la fortuna di abitare a pochi passi dalla costiera amalfitana, quest'anno ho deciso di trascorre con il mio fidanzato il giorno di Pasquetta a Ravello. Villa Rufolo si presenta come un tripudio di giardini e colori vivaci, una vista mozzafiato proprio a pochi passi dalla piazza centrale del paesino. L'ingresso è pagamento e spesso ci sono sono concerti, in particolare in estate. La giornata era molto bella e quindi la villa era un pullulare di turisti. Ovviamente nel conto avevamo messo il traffico infinito per arrivarci (quasi tre ore, pèartendo da Vietri sul mare, che in linea d'aria sono poche decine di minuti). Ma in tutto lo splendore della villa c'è una nota negativa: andrebbe curata di più. Ho riscontrato molto disordine e poca cura nei dettagli. La bellezza del paesaggio compensa e di gran lunga.

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Villa Rufolo hanno visto anche

Ravello, Costiera Amalfitana
Ravello, Costiera Amalfitana

Positano, Costiera Amalfitana
Amalfi, Costiera Amalfitana

Conosci Villa Rufolo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Villa Rufolo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Villa Rufolo ai Preferiti