“..che splendore...unico !!” 5 su 5 stelle

268 recensioni per questa attrazione
4.551 voti utili 4.551 voti utili
“..che splendore...unico !!”
5 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Dopo una lunga passeggiata si arriva a villa Cimbrone....la strada e' comoda nonostante l'andamento sia altalenante.
Il costo e' di 6 euro a persona. L'intera villa e' costruita su un vero e proprio promontorio a strapiombo sulla costiera Amalfitana .
Cosi' come la vediamo oggi e' il risultato di profondi mutamenti fatti agli inizi del '900.
I giardini sono tutto un alternarsi di grotte , fontane , deliziose composizioni di piante e fiori ma cio' che rende unica la visita a questa villa ( oltre al chiostro ed al tempio di Bacco ) sono il viale dell'Immenso ( un vero trionfo di colori e profumi ) e sopratutto la Terrazza dell'Infinito...qui si rimane senza parole.....e' un vero e proprio belvedere a strapiombo sul mare e dove si rimane letteralmente senza parole....lo sguardo spazia veramente all'infinito !!
Tutta la villa, cosi' come tutto il percorso per il quale si accede alla villa e' curato e pulito.
Ravello si fa , degnamente , notare anche per questo

• Cinese per primo
Napoli, Italia
4 recensioni per questa attrazione
“La quiete e l'infinito”
4 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Avendo la fortuna di abitare a pochi passi dalla costiera amalfitana, quest'anno ho deciso di trascorre con il mio fidanzato il giorno di Pasquetta a Ravello. Villa Cimbrone si presenta come un tripudio di giardini e colori vivaci, una vista mozzafiato salendo un'infinita di scale. La terrazza dell'infinito è la parte della villa che ho amato di più: un luogo di beatitudine, quiete e senso di infinito. Chiudete gli occhi e sarà come volare. Provare per credere. L'ingresso è pagamento con tanto di piccola guida cartacea. La giornata era molto bella e quindi la villa era un pullulare di turisti. Ovviamente nel conto avevamo messo il traffico infinito per arrivarci (quasi tre ore, partendo da Vietri sul mare, che in linea d'aria sono poche decine di minuti). Ma in tutto lo splendore della villa c'è una nota negativa: andrebbe curata di più. Ho riscontrato molto disordine e poca cura nei dettagli. La bellezza del paesaggio compensa e di gran lunga. Da ritornarci.

Visitato a Aprile 2012
Milan
12 recensioni per questa attrazione
“Il magico giardino di Klingsor è trovato!”
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Si, davvero è così. Nel silenzio e nella quiete, nei giardini di Villa Cimbrone ci sono angoli nascosti, e nascosti davvero bene, che con (davvero poca) immaginazione guidano la mente verso le pagine di Perceval e della sua trasposizione in musica di Wagner. Alcune piante hanno un'aura di mistero e gli scorci a perdita d'occhio fanno pensare di essere caduti in una fiaba senza tempo. La visita deve a mio parere avvenire la mattina presto o a ridosso della chiusura, magari giusto in tempo per trovarsi quasi soli e godere il privilegio di sentire la voce di Klingsor...

Caserta, Italia
5 recensioni per questa attrazione
“Un posto da sogno”
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Un posto da vedere assolutamente almeno una volta nella vita. Una villa fantastica piena di opere, natura e straordinaria bellezza.
Il terrazzo dell'infinito ha un impatto travolgente, la vista di tale panorama è suggestionante. La vista a strapiombo su tutta la costiera per i meno coraggiosi o per chi soffre di vertigini può destare qualche piccolo malore.
Un panorama così non l'ho mai vista in vita mia.

15 recensioni per questa attrazione
“La terrazza sull'infinito”
5 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Emozionante come poche altre cose!
Affacciarsi su un panorama mozzafiato sospesi tra cielo e mare a 400m di altezza... È un'esperienza che lascia senza parole.
Ravello ci siamo andati in bus. Un po' scomodo ma si risparmia e si gode il panorama della strada che si inerpica su fino alla cittadina.
La villa è sul vertice estremo di Ravello e ci si arriva seguendo una bella stradina piena di negozi, alberghi e locali.
I giardini della villa non sono all'altezza di quelli di villa Rufolo ma altrettanto ricchi e sicuramente piacevoli.
La differenza è fatta dal Belvedere ... Un incanto di terrazza protesa verso l'infinito azzurro di mare e cielo che si confondono e inebriano e lasciano senza fiato.
Una meraviglia da non perdere

Gli utenti che hanno visto Giardini di Villa Cimbrone hanno visto anche

Amalfi, Costiera Amalfitana
Ravello, Costiera Amalfitana

Conosci Giardini di Villa Cimbrone? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Giardini di Villa Cimbrone, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.