“Quanta species...........” 2 su 5 stelle

Classificato al n.17 di 21 hotel a Ravello
Napoli, Italia
“Quanta species...........”
2 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2011

siamo arrivati ieri, avevo prenotato una suite vista mare, ed effettivamente la vista c'è ed è affascinante, purtroppo il contorno, nonostante un ottimo servizio devo evidenziare dei difetti che fanno si che il giudizio complessivo sulla struttura non sia entusiasta: iniziamo dalla camera, un arredamento scarno e datato , che non giustifica assolutamente il prezzo,inoltre siamo stati svegliati alle 5 del mattino da un gallo che cantava a squarcia gola, quindi la prima colazione , un buffet non all'altezza : i prodotti di qualità media e non eccellenti, la ristorazione questa segna una nota positiva servizio puntuale, tavola decente,carta dei vini passabile; infine i servizi, ho girato a lungo e dappertutto ma trovo scandaloso farsi pagare la linea wifi , dovunque io sia stato questo servizio è gratuito, mi sembra assurdo che la connessione si faccia pagare, questo mi ha fatto davvero imbestialire; l'ospite non è un pollo che va spennato, ma una risorsa da tenersi stretta!
Un vero peccato ........molta apparenza , poca sostanza

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

5 su 5 stelle Recensito il 14 febbraio 2011

l albergo si trova al centro del paese , lontano dai ruori delle strade si arriva attraverso un piccolo arco ed il parcheggio e proprio difronte l entrata su un strada privata siamo arrivati in auto albergo abbiamo ricevuto una calda accoglienza subito abbiamo fatto il check in e siamo andati in camera ,la camera ha una bellissima vista sul mare poi siamo andati in piscina che dalle informazioni ricevute e stata risrutturata da poco ,passaggio veloce alla spa con relativo massaggio hot stone e poi cena sulla terrazza con bellissima vista mare .Tutto anche la colazione

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
toscana
2 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2010

Non ho trovato corrispondenza fra la descrizione e le foto dell'hotel e la realtà. Per prima cosa sconsiglio questo albergo a chi arriva con una macchina voluminosa visto che il passaggio per arrivarci è sotto una breve galleria molto stretta dove si affacciano negozi che espongono ceramiche.
Nella descrizione non si fa menzione che la proprietà è attraversata da una strada publica che dà accesso ad un palazzo posto dietro all'hotel.
Le foto inducono a pensare che la colazione sia servita in sala panoramica con vista sulla costiera mentre è servita al piano terra dove la vista non ha nulla di particolare.
Le camere sono arredate in modo antiquato e scialbo.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
Como
5 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2010

Ho soggiornato nel periodo Pasquale , Servizio ottimo, personale molto qualificato e veramente gentile e disponibile.Camera con balcone vista mare, un panorama incantevole, bagno decorato con ceramica vietrese .Tutto mi è piaciuto, e sicuramente ci ritroneremo per poter utilizzare la splendida piscina che aprirà a Maggio.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
sa
3 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2009

Premetto che l'hotel era stato aperto apposta per ospitare il seminario a cui ho partecipato,pertanto erano in corso ancora lavori di ristrutturazione.
La posizione in cui si colloca è particolarmente prestigiosa, affaccia da una lato sulla costa di Amalfi e dall'altro su villa Rufolo.
Denota lo sforzo di mantener l'hotel all'altezza delle aspettatitive della clientela di Ravello , ma è abbastanza poco giustificabile il fatto che la stanza avesse ben visibili tracce di umidità, sebbene ridipinta di recente.
I servizi offerti sono nella sufficienza (Internet è disponibile solo a pagamento e nelle immediate vicinanze della hall e solo se si posisede un proprio computer ).
Il ristorante (per quanto verificabile vista l'apertura solo x il ns gruppo) è sembrato di ottima qualità , cibo ben cucinato e variato.

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato per affari
North Hampshire
5 su 5 stelle Recensito il 10 dicembre 2006

Abbiamo soggiornato qui per la seconda parte della nostra luna di miele sulla Costiera amalfitana. Dopo un viaggio avventuroso e tortuoso da Sorrento (10 anni di guida alle spalle e nessun incidente, 2 minuti a Sorrento e mi sono giocato uno specchietto laterale). E’ stato un vero sollievo quando abbiamo raggiunto questo albergo. Ci hanno tranquillizzati, hanno preso molto scotch per riparare il nostro specchietto e hanno parcheggiato la nostra macchina in modo che non la dovessimo più muovere per tutto il resto del nostro soggiorno. Il personale era sempre cordiale e accogliente. Hanno prontamente salvato il bouquet di nozze di mia moglie dal bidet e lo hanno messo in un vaso, è stato davvero molto gentile da parte loro. Il personale della reception ci ha fornito degli ottimi consigli sugli autobus (sono poco costosi e facili da usare) e su una passeggiare per andare ad Amalfi passando per Atrani. L’albergo è piccolo ma in ottima posizione e tutte le foto più famose di Ravello sembrano scattate dalla terrazza dell’albergo. Villa Rufolo, che si trova proprio accanto, è magnifica. E’ vero, ci sono degli alberghi più grandi ed opulenti a Ravello, ma Ravello non è questo tipo di città. Le persone che guardano la piazza è il passatempo favorito della gente del luogo ed alloggiare in qualsiasi altro punto vi farebbe sentire esclusi dalla bellezza di Ravello.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale
Cheltenham, Regno Unito
4 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2006

Come gli altri alberghi di Ravello, Hotel Rufolo ha la fortuna di avere alcuni fra i più bei panorami della città e fornisce perfettamente l’idea di romanticismo italiano. Abbiamo soggiornato per una notte alla fine della nostra luna di miele e di questo albergo ci è piaciuto molto lo stile e siamo rimasti colpiti dalla qualità del servizio. Tuttavia, il cibo servito per cena lasciava a desiderare: il pollo era cotto troppo e il dessert sembrava fatto con i cereali della colazione. Un vero peccato ma non sufficiente a guastare il nostro soggiorno. La colazione sulla veranda era magnifica!

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Hotel Rufolo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Rufolo

Indirizzo: Via S. Francesco, 1, 84010 Ravello, Italia
Regione: Italia > Campania > Costiera Amalfitana > Ravello
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 5 hotel con spa a Ravello
N. 9 hotel di lusso a Ravello
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Rufolo 4*
TripAdvisor collabora con Venere, Booking.com, Expedia, T4B, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Rufolo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Rufolo Ravello, Costiera Amalfitana
Rufolo Ravello
Rufolo Hotel Ravello
Rufolo Albergo

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Rufolo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.