“Calore del sud” 5 su 5 stelle

Classificato al n.2 di 21 hotel a Ravello
Europa
“Calore del sud”
5 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

Devo dire che le aspettative che avevo in questo hotel erano molte, conoscendo abbastanza bene il gruppo Orient-Express, ma devo dire che si sono superati.
La differenza vincente viene fatta dal personale, che raramente ho trovato tanto disponibile, educato e cordiale.
Ma andiamo per gradi, l'hotel ha una posizione favolosa, a 350 slm gode di un clima cado ventilato di giorno e fresco di sera a volte anche troppo.
La struttura ha dei bellissimi giardini curati bene da gentili giardinieri che se li incontri non si fanno pregare e con piacere ti spiegano di fiori e piante.
Qui ho passato parecchio tempo in passeggiate con Ettore e Jack, i miei amici pelosi, e dove ho potuto apprezzare la calma e il fresco dell'ombra, che al primo pomeriggio è la cosa che più cercavo, dovendo passeggiare "obbligatoriamente" con loro per i "bisogni".
Unica pecca la mancanza di panche o sedie e pure di cestini per gettare anche solo un pezzo di carta.
Le parti comuni dell' hotel sono spaziose e molto belle, così come bello è il bar all'aperto e la sala colazioni, che funge anche da ristorante al coperto.
La camera,una suite su due piani, e qui va un rimprovero,purché non mi è stato detto all'atto della prenotazione,molto spaziosa e bella con giardino privato e terrazza attrezzata.
Buon servizio delle governanti, gentili con noi e i nostri cani, quindi pazienti agli inevitabili peli svolazzanti.
La piscina e relativo solarium sono molto belli, e la piscina, a sfioro, ha una vista spettacolare sul mare di Amalfi e sui monti circostanti.
Il servizio è ottimo e professionale, il lettini da sole sono ben distanziati in modo da preservare una certa privacy.
Il servizio bar e ristorante sono di ottimo livello con un menù ben assortito e con la possibilità di gustare delle ottime pizze cotte a forno a legna direttamente sul posto.
Personale sempre ammirevole per disponibilità e gentilezza.
Il ristorante principale invece si trova su una terrazza strepitosa, con una vista che da sola vale la sosta.
Un servizio accurato, professionale al punto giusto (ma qui il maitre Giovanni può ancora migliorare la squadra) con camerieri e maitre davvero piacevoli e cordiali; come non menzionare, oltre al maitre Giovanni, Valentina, Alfonso, Giuseppe e il "tutto cuore" Giovanni, grazie ancora a tutti.
La cucina è saporosa con una attenzione ai prodotti del territorio e al pesce,sempre freschissimo, uno Chef bravo che sicuramente farà un'importante carriera.
La cantina, ben fornita,ha il solo difetto di eccesso di ricarico,male cronico in questi hotel.
L'hotel dispone di comode navette per Amalfi e Positano, oltre ad una barca per un giro gratuito della costa (da non perdere).
Durante il soggiorno abbiamo avuto il piacere di parlare diverse volte con i due direttori, molto disponibili e cordiali e , cosa abbastanza rara, molto presenti.
Ravello è un piccolo e grazioso paese di montagna, dove le persone, forse da tempo abituate ai turisti, sono cordiali e simpatiche.
Questo spirito facilita le amicizie e stimola la convivenza, al punto che ci saluta per strada tra sconosciuti, cosa del tutto normale se non fosse così rara.
Per finire, l'hotel Caruso è tutto quello che ho scritto e forse anche di più, tuttavia aspettatevi anche un costo importante.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

Che dire di questo Hotel semplicemente meraviglioso! Siamo qui tutti gli anni a festeggiare il nostro anniversario, e posso dire di aver provato la maggior parte delle camere. Il servizio degli addetti alla ricezione è curato nei minimi particolari dall'arrivo sino alla partenza. La camera quest'anno veramente spendida una junior suite, con bagno rivestito in marmo cipollino con doccia family( ci vanno 4 persone ) vasca e spogliatoi, camra da letto e soggiorno di accoglienza con divani . L'accoglienza è stupenda. Poi prendere un aperitivo al tramonto sulla sala esterna dove guardare il fantastico panorama di Ravello è qualcosa di spettacolare! Poi un giardino curato nei minimi dettagli dove tutta la verdura che preparano viene coltivata in loco quindi prodotti freschissimi. Per non parlare della piscina qualcosa di spettacolare per chi la vede la prima volta rimane estasiato. La cena di buon gusto anche nelle cose più semplici. Un complimento particolare al metre della sala che sa gestire in maniera straordinaria ogni evento e situazione, e tratta i clienti tutti allo stesso modo. La colazione è ottima c'è tanta di quella roba da avere l'imbarazzo della scelta. Wi Fi disponibile parcheggio insomma non manca proprio nulla. Certamente non è per tutte le tasche ma almeno una volta nella vita vi consiglio di passare una notte in questo hotel Favoloso!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Castel Guelfo di Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2010

Hotel super super super! Ogni cosa al suo posto, posizione fantastica, servizio curatissimo, cibo eccellente al ristorante loro"BELVEDERE"( già dal nome si capisce tutto!).Inoltre tutto lo staff da chi è alla reception, alle persone addette alle camere, i camerieri le persone della piscina, tutte persone molto cordiali, sorridenti ed efficacissime, complimenti! Grazie per averci fatto passare 2 giorni indimenticabili, e sopratutto grazie alla cordialità ed ospitalita della Sig.ra Janette ed alla simpatia e professionalità del resp.le di sala sig. Giovanni. BRAVI
Se andate a ravello, una tappa da Caruso è consigliatissima anzi imperdibile!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
lamezia terme
4 su 5 stelle Recensito il 6 agosto 2010

Albergo stupendo, situato in un paradiso di posto come ravello. Pur lavorando tutto l'anno quando ho una pausa preferisco stare da solo e rilassarmi il più tempo possibile. L'hotel caruso è stata la scelta giusta.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato da solo
Como
5 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2009

Ho trascorso tre giorni in compagnia del mio fidanzato in questo bellissimo hotel. Abbiamo trovato tutto di ottimo livello e ben organizzato: il personale è molto disponibile e preparato e, nel suo complesso, la struttura è all'altezza delle 5 stelle che dichiara. Abbiamo avuto un upgrade, ma credo che anche le camere standard siano molto belle.
Gli spazi a disposizione sono ampi e ben organizzati e la piscina è veramente mozzafiato. Da provare!
Assolutamente degna di una nota speciale è la carta della prima colazione (assolutamente da non perdere, se avete la fortuna di essere ospiti di questo hotel): offre tutto il possibile e forse anche l'impossibile! Anche il buffet è molto ricco, presenta cibi di primissima qualità e, cosa secondo me importante, tende a valorizzare i cibi locali (mozzarella di bufala con pomodori, torta caprese, ricotta fresca, miele di fiori di limoni ecc...).
Questo soggiorno è stato veramente rigenerante e l'esperienza è sicuramente da ripetere, magari concedendosi qualche giorno di più.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
London
5 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2006

Non ho nulla da ridire sul Caruso tranne per i 7 euro di supplemento per l’affitto di DVD. Il servizio è oltre qualsiasi aspettativa (navetta dell’albergo gratuita, gite in barca organizzate, ecc.). Il cibo è ci prima qualità e l’albergo offre scorci spettacolari. L’albergo non viene considerato economico, ma è di sicuro una esperienza indimenticabile. Siamo andati in altri alberghi di Capri e non ci siamo mai trovati bene come al Caruso. Non vediamo l’ora di tornare al Caruso.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
New York, New York
5 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2006

La nostra esperienza è stata davvero magnifica. Abbiamo prenotato con American Express e siamo stati sufficientemente fortunati da avere la camera 51, di certo la più grande suite in cui abbia mai soggiornato. Il panorama della piscina e del giardino terrazzato era davvero magnifico. La camera aveva odore di umido come se vi fosse stata necessità di un deumidificatore (è andato via quando abbiamo aperto le finestre). Il personale era davvero gentile ed era una vero piacere fermarsi a chiacchierare con le cameriere. Il cibo era delizioso in entrambi i ristoranti ed il vino della casa era ottimo. La colazione a buffet era ottima. Avete visto le foto della piscina? E’ una enorme piscina che dà sulla valle e sul mare. E’ veramente mozzafiato. Unico problema: mio marito ha camminato su un chiodo arrugginito in balcone ed il medico dell’albergo è venuto per fargli una iniezione antitetanica. Anche il prezzo era degno di nota: circa 1100 euro per la camera (che sono certa che in realtà costa molto di più dato che abbiamo avuto un aumento di classe). Abbiamo sentito che l’albergo ha dei problemi con la città (qualcosa a che vedere con le migliori effettuate che non sono in regola con i codici di costruzione locali). Abbiamo anche sentito però persone che si sono trovati senza camera da letto ed a cui ne è stata data un’altra senza pagare in un altro albergo e che hanno potuto usare gratuitamente la piscina e mangiare al Caruso per tutta la durata del soggiorno. Posso capire che non sia una esperienza molto positiva, ma un soggiorno gratuito a Ravello, con la possibilità di mangiare e di usufruire della più bella piscina non è niente male. Ravello è una città molto piacevole. Ci sono piaciute molto le passeggiate, i negozi che vendono ceramiche, i numerosi negozi e la piazza centrale/cattedrale. Non perdetevi Ravello!!

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Belmond Hotel Caruso? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Belmond Hotel Caruso

Indirizzo: Piazza San Giovanni del Toro 2, 84010 Ravello, Italia
Regione: Italia > Campania > Costiera Amalfitana > Ravello
Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina
N. 1 hotel per famiglie a Ravello
N. 2 hotel di lusso a Ravello
N. 2 hotel con spa a Ravello
N. 2 hotel romantici a Ravello
Fascia prezzo (per notte): €789 - €3.257
Categoria hotel:5 stella/e — Belmond Hotel Caruso 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Belmond, Travel Republic (UK), Otel, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Belmond Hotel Caruso. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Caruso
Ravello Salerno
Caruso Albergo
Hotel Caruso Ravello Italy
Belmond Hotel Caruso Ravello, Costiera Amalfitana

Se siete i proprietari o gestori di Belmond Hotel Caruso, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.