“capodanno 2011” 4 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   Via Santa Chiara 2, 84010 Ravello, Italia   |
Classificato al n.7 di 21 hotel a Ravello
“capodanno 2011”
4 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Mi dispiace recensire in maniera negativa questo splendido posto...sicuramento unico nel suo genere per quanto riguarda la posizione ed i suoi panorami da toccarti il cuore e l'anima...ma non altrettanto per come e' stato organizzato il cenone della notte di S.Silvestro.
Mi aspettavo un servizio con piu' attenzioni,per esempio ci e' stato offerto un prosecco o spumante....(andrebbe versato a tavola nei bicchieri davanti al cliente),senza darci un minimo di stuzzichini,ci siamo attaccati al cestino del pane(gommoso) in mancanza di altro!poi arriva l'antipasto,del baccala' marinato.....immangiabile,zuppo di aceto che stomacava...freddo e gommoso anch'esso come il pane!
arriva il cameriere con 2 bottiglie in mano gia' aperto dicendoci:"bianco o rosso"?tipo hosteria romana.....bah!!non voglio infierire continuando......peccato peccato peccato!!
un consiglio ai gestori o proprietari:avete un posto con una terrazza meravigliosa...perche' ci avete mandato a brindare altrove ...in un posto da voi scelto a dir poco squallido!!o potevate darci l'opzione di brindare in hotel!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

Villa Maria... se fosse solo bello sarebbe poco... la professionalita' e la cordialita' del personale va ben oltre la bellezza del posto
appartamenti con vista mozzafiato e colazione da favola e pranzo perfetto. tutto bio con colazione e pasticceria creata dalla cucina il tutto in una terrazza che da sui monti e sul mare della costiera amalfitana

tutto perfetto!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Lugo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

La "location" consente di dimenticare i ritmi frenetici della quotidianità e di godere del silenzio offerto dalla posizione; permette, inoltre, una "full immersion" in un contesto naturale nel quale si possono ammirare ed assaporare i gustosissimi prodotti dell'ampio e curatissimo orto dell'albergo.
La cucina, ottima e raffinata, è servita con squisita cortesia in una cornice romantica e scenografica, sulla panoramica terrazza con vista sulla costiera, con il sottofondo di una selezione musicale di dolci e sognanti melodie, di sera a lume di candela: la comparsa della luna "sigilla" il "quadro".
E' rilevante l'ospitalità riservata durante il soggiorno, i servizi molto curatii, di pregio gli arredi che, unitamente alle suppellettili d'epoca, esprimono l'amore per il bello.
Si può inoltre usufruire di una piscina che consente anche lunghe e solitarie nuotate e non da ultimo, si può godere degli spazi verdeggianti della deliziosa e attigua Villa Eva che si affaccia sontuosa sul Golfo.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
Saluzzo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 luglio 2011

Siamo stati in questo bellissimo hotel dal 08 al10 luglio 2011.Ottima accoglienza, ambiente confortevole in totale relax con vista mozzafiato.
Cucina all'altezza delle aspettative con piatti tipici e personale preparato per garantire un servizio di qualità.Grazie al sig Vincenzo Palumbo per la spirelendida ospitalità. Davide e Roberta Beltramo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2011

Gli alberghi sono molto cari, ma belli. Devo dire che girando per Ravello la sensazione e che siano tutti alberghi per un turismo medio-alto (anche come portafogli).
Villa Maria è posto verso la fine della via principale vicino alla "terrazza dell'infinito".
La camera che avevo preso era spaziosa e dalla grande vasca da bagno si vedeva il mare...e ho detto tutto. Bellissima anche la hall e la sala da pranzo dell'hotel. Forse una rinfrescata alle camere non guasterebbe.
Ravello resta un posto magico di charme e relax, molto romantico e lontano anche dalla folla della costiera.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2011

L'albergo è bellissimo e con un panorama magnifico; il rapporto prezzo qualità è eccellente, le camere molto curate (in particolare, ho apprezzato i mobili d'epoca ed i bellissimi pavimenti in ceramica). Il personale è stato sempre gentile e disponibile (non è scontato, neanche in alberghi a quattro stelle); da segnalare che il proprietario, Prof. Palumbo, ci ha mostrato la villa Rondinaia, cioè la villa in cui ha alloggiato, fino a pochi anni fa, lo scrittore americano Gore Vidal, attualmente in ristrutturazione: avrebbe potuto benissimo dichiarare che la villa era chiusa e non visitabile. Ci sono state anche date le chiavi di Villa Eva, in quel periodo chiusa, perché potessimo vederla: insomma, una gentilezza ed una disponibilità davvero difficili da trovare in altri alberghi...

Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Faicchio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 dicembre 2010

Abbiamo deciso di visitare la costiera fermandoci a Ravello.Abbiamo soggiornato in questo hotel consigliato da un nostro amico ed è stato tutto davvero perfetto. Siamo stati alcuni nelle camere inferiori, altri in quelle superiori e nella suite. Abbiamo trovato la pulizia davvero oltre gli standard così come la qualità della biancheria e degl arredi in genere veramente deliziosi. Le camere sono ben arretrate, ti riportano in una atmosfera bellissima ,inizio secolo ed hanno vista sul mare . Il giardino poi è fantastico e la veranda ristorante dove viene servita anche la colazione regala una vista incantevole tanto da catturare i molti turisti .Noi abbiamo sempre mangiato fuori, sotto il pergolato con la musica che ti accompagna e l'ottima cucina ( ottimo l'olio, il pane, le pietanze e la scelta dei vini è straordinaria. Merita un cenno anche la verdura prodotta nello splendido orto a pochi passi che abbiamo visitato.
La struttura è bellissima ed il servizio è molto professiona, tutto il personale ti accompagna sempre, premuroso, in modo particolare con gli stranieri ed hanno anche una grande gentilezza. Torneremo sicuramente con altri amici.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Villa Maria Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Villa Maria Hotel

Indirizzo: Via Santa Chiara 2, 84010 Ravello, Italia
Regione: Italia > Campania > Costiera Amalfitana > Ravello
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Piscina
N. 5 hotel di lusso a Ravello
N. 7 hotel per famiglie a Ravello
N. 7 hotel romantici a Ravello
Categoria hotel:4 stella/e — Villa Maria Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia, Hotels.com e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Maria Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Maria Ravello
Hotel Villa Maria Ravello
Park Hotel Villa Maria
Villa Maria Hotel Ravello, Costiera Amalfitana
Ravello Villa Maria Hotel
Ravello Hotel Villa Maria
Hotel Maria

Se siete i proprietari o gestori di Villa Maria Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.