“Solo se sei francese” 2 su 5 stelle
Recensione di Club Med Kamarina

Hai aggiunto Club Med Kamarina ai Preferiti
Club Med Kamarina
3.0 su 5 Resort tutto incluso   |   BP 25 | Scoglitti (Ragusa), 97 100 Ragusa, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.25 di 41 hotel a Ragusa
“Solo se sei francese”
2 su 5 stelle Recensito il 13 ottobre 2011

Abbiamo trascorso una settimana a settembre. la localita' e' meravigliosa.siamo in sicilia e in uno dei posti piu belli. siamo entrati nel club e vissuto la nostra vacanza senza essere coinvolti dalla animazione.il bar era orrendo. puzzava i cocktail imbebibili.la cucina senza gusto.x il nostro bimbo dovevamo fare salti mortali x preparare una pappa decente. noi siamo siamo andati a pranzo fuori un giorno a scoglitti e un altro giorno a marina di ragusa.eccezionali ristoranti. comunque non torneremo in un club med . Se si cerca l attezione ai particolari e' meglio non andare. ripeto .il posto e' incantevole ma orgsnizzato male. posti al bar e' difficile trovare. la cena era dalle sette alle nove.... insomma in collegio e' meglio

• Ha soggiornato in Settembre 2011

Santa Flavia, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

...incominciamo dicendo che le stanze sono piccolissime,non come descritte nel deplian,le pulizie delle camere erano assenti!!!! in 7giorni di pernottamento non è stato passato minimamente neanche la scopa(figuriamoci lo straccio) in quel pavimento!!! i teli bagno per asciugarsi erano sporchi ,macchiati, bucati e trasparenti (cioè intendo usurati) e quelli della reception mi ripetevano sempre che "la colpa non era da ricondurre a loro!"....poi staccavano la luce ad intermittenza durante la giornata (e quindi anche l'aria condizionata si staccava) e ritornando in stanza ,dopo una giornata di mare con la stanza quasi bollente,perchè essendo chiusa rimaneva calda fino al rientro...parlando della sala ristorante,nel "trinacria" l'aria condizionata era inesistente (cioè era accesa) ma essendoci 40° le porte continuamente aperte,le piastre accese e la marea di persone che affollava il ristorante neanche si sentiva la presenza di aria fresca...mi ricorda molto la sensazione di un forno!!! facendolo presente al direttore della reception l'unica risposta che ho avuto è che le troppe persone annullavano l'effetto dell'aria condizionata....io non sono riuscita a bere neanche un bicchiere di vino per evitare di sentire ancora più caldo....gli ascensori dell'hotel era senza aria condizionata o prese d'aria che davano un senso di soffocamento assurdo!!! ...poi rientrando la sera,in camera trovavamo sempre la luce del pianerottolo sempre spenti (per raggiungere la stanza e quindi il pianerottolo della porta bisognava fare 20 gradini al BUIO col rischio di cadere o di inciampare,e per riuscire ad inserire la chiave serviva la luce del telefonino per non mancare la serratura nel buio più totale!!!...la cosa più eclatante era che la mattina dalle 9 in poi bisognava fare una fila infinita per prenotare i tavoli per il pranzo o la cena al ristorante,e se non si riusciva si rischiava di non trovare posto!!! ....aggiungo che lo schifo più scioccante è stato trovare escrementi (di topi) fuori dalla porta del pianerottolo...!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
1 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

1) Il trasferimento dall'aeroporto di Catania al villaggio è avvenuto in auto sprovvista di seggiolino bambino. Mia figlia ha 18 mesi e abbiamo dovuto tenerla in braccio. A seguito di mio reclamo sul posto mi è stato risposto che avrei dovuto informarli in anticipo. Eppure era la stessa bambina per la ho trovato il lettino da campeggio nella nostra stanza.
Ho sollecitato il seggiolino auto per il traferimento di ritorno dal villaggio all'aeroporto e sul pullmann ho trovato un bell'ovetto da neonato dentro il quale mia figlia di 18 mesi e quasi 15 kg non entrava. 2) In un villaggio che vanta assistenza per bambini da zero a 23 mesi mi sembra assurdo non trovare del latte fresco ma solo latte UHT parzialmente scremato. Siamo dovuti uscire noi per andare a comprarlo e abbiamo chiesto di conservarlo nel frigo della caffetteria. Ce l'hanno buttato il giorno dopo. Abbiamo dovuto ricomprarlo.
Il ristorante bambini offre una scelta e una qualità del cibo a loro destinato pessima. Zero variazione, piatti fritti e salati non adatti assolutamente a bambini fino ai due anni di età. Ho chiesto se era possibile far mangiare alla bambina una frittatina ma purtroppo al ristorante dei bambini arrivano solo uova sode già confezionate.
Come se non bastasse un giorno a settimana, il venerdì, è chiuso per riposo settimanale. I bambini il venerdì non mangiano? Il BabyCorner previsto al ristorante Le Dune in sostituzione del ristorante bambini non c'era. 3) La condizione igienica della spiaggia del villaggio e annessi bagni/docce è penosa. Il mare é pulito ma non é la Sardegna!
Non vale proprio la pena.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Mazara del Vallo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

vacanza incredibilmente rilassante,molto bello il posto,il mare incantevole,l'hotel pulito,semplice,animazione molto garbata e non invadente.Il club med ha una piscina enorme ben tenuta(zona villaggio),invece l hotel dispone di una piccola piscina molto graziosa e soprattutto molto calma e molto pulita,con una super barman che vi deliziera con i suoi frullati freschissimi e con i vari apperitivi e cockital,In definitiva una vacanza bella e che comunque ha lasciato il segnodel tutto positivo.LO CONSIGLIO.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

andiamo con ordine:
La spiaggia è molto bella e il mare altrettanto ma trovo intollerabile che molti lettini fossero sfondati e che il bar sulla spiaggia fosse praticamente inaccessibile..sporco, non curato e devastato da mosche e api...
I bungalow spartani...ma va bene..tanto non si deve stare in camera a lungo..
La cucina non male...internazionale..senza punte di eccellenza ma nemmeno grossi difetti.
I difetti sono legati agli orari...in nessuno dei 5 ristoranti si poteva andare a cena dopo le 21.00..e sinceramente per un villaggio che dovrebbe offrire un'ampia scelta..è piuttosto fastidioso
Trovato altresi di non grande livello che sempre in nessuno dei 5 ristoranti si potesse mangiare alla carta o magari in maniera piu ricercata.
Molto buona l'organizzazione dei trasferimenti, molto bella la piscina.
Ottimo il numero dei campi da tennis...non abbiamo quasi mai aspettato per giocare..anche nelle ore serali, ovviamente di punta...i campi tenuti malissimo (ma perchè non li fate in cemento???x tenerli in terra cosi...non ne vale la pena)
Una follia l'organizzazione dei corsi privati di tennis un'ora col maestro 40 euro (caruccio..ma ci puo stare)..noi eravamo in due e volevamo prendere il maestro insieme..siamo rimasti sconcertati quando ci hanno detto che il costo diventava di 80 euro...fossimo stati in 3...120 euro...una pazzia
Animazione solo rivolta ai francesi e francamente è fastidioso
Capo villaggio presente e disponibile
Il bar della piazzetta molto accogliente e simpatico...peccato che per sedersi ad un tavolo occorra fare le vedette e litigarsi le sedie.
Bella la vegetazione, ottimo il servizio pulizia delle camere, antipaticissimo il giornalaio (ma si puo sopportare...)
In conclusione..nessuna catastrofe..ma tanti piccoli difetti che messi uno sull'altro fanno storcere il naso...il Club Med non è piu sinonimo di gran livello (forse i 4-5 forconi si..ma li le cifre diventano veramente ragguardevoli)...rapporto qualità prezzo non soddisfacente..villaggio esclusivamente per famiglie francesi con bambini..
Non ci torneremo

5 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

Siamo stati una settimana a inizio agosto, posto bellissimo dal punto di vista naturale, spiaggia spettacolare, il capovillaggio Nicola molto efficiente, G.O. molto gentili, si mangia bene. Unica nota negativa nel villaggio i condizionatori molto rumorosi. Non capisco francamente le critiche per la presenza di troppi francesi, chi sceglie Club Med sa benissimo che la maggior parte dell'utenza è francese, che troverà educazione, persone che non urlano, che fanno la coda con ordine ecc. e che tutto fila liscio, le attività sono tantissime, gli sport con attrezzature ottime.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Cuneo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

Per essere un tre forconi, il villaggio e' ottimo. Cibo eccellente (meglio il ristorante Cavallo Marino), mare pulitissimo, piscina meravigliosa, strutture sportive buone ed animazione buona. Il tutto gestito da un capo villaggio con le palle. Difettini: campi da tennis non proprio all'altezza del villaggio ed escursioni un po' care. Villaggio adatto a famiglie. Consigliato!

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Ragusa
Relais Parco Cavalonga
La Moresca Maison de Charme
N. 2 di 8 a Marina di Ragusa
5.0 su 5 stelle 69 recensioni
San Giorgio Palace Hotel

Conosci Club Med Kamarina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Club Med Kamarina

Indirizzo: BP 25 | Scoglitti (Ragusa), 97 100 Ragusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Ragusa > Ragusa
Cucinino
N. 2 migliori hotel resort a Ragusa
Categoria hotel:3 stella/e — Club Med Kamarina 3*
TripAdvisor collabora con Club Med per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Club Med Kamarina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Kamarina Club Med
Club Med Kamarina Hotel Ragusa
Ragusa Club Med Kamarina
Club Med Kamarina Ragusa, Sicilia
Club Med Ragusa

Se siete i proprietari o gestori di Club Med Kamarina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.