“Fantastico, pulito e centralissimo!” 5 su 5 stelle
Recensione di B&B L'Orto sul Tetto

Hai aggiunto B&B L'Orto sul Tetto ai Preferiti
B&B L'Orto sul Tetto
3.0 su 5 Bed and Breakfast   |   Via Tenente Distefano 56, 97100 Ragusa, Sicilia, Italia   |
Prezzo speciale
10% di sconto sul prezzo della camera
Classificato al n.10 di 112 B&B / Pensioni in Ragusa
Padova, Italia
“Fantastico, pulito e centralissimo!”
5 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2012

Sono stata ospite di questo B&B nell'agosto 2011 e mi sono trovata splendidamente! La casa si trova in pieno centro storico e i proprietari forniscono un pass per poter percheggiare l'auto in zona riservata ai residenti. La mia camera era pulita, curata e silenziosa, benchè si affacciasse sulla strada. La colazione sul terrazzo è meravigliosa, sia per la location che per qualità e quantità. Un po' caretto ma ne vale la pena! Segnalo anche la cortesia dei giovani proprietari. Ve lo consiglio!

Venezia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2012

Ho soggiornato 2 volte in questo splendido B&B!una volta nel 2010 e dopo sentendo tanta nostalgia della zona di ragusa nel febbraio 2011. La verità è che vorrei ripetere l'esperienza nache quest'anno!! il B&B è carinissimo, belle le camere e tutto molto pulito...Il proprietario è molto gentile e la colazione davvero buona. Ibla è deliziosa e tutta la regione del ragusano merita una visita. Paolo ci ha consigliato di andare anche a Palazzolo Acreide...il suo consiglio è stato seguito! che dire? un'altra perla del barocco siciliano! Tornando al B&B la posizione è ottima, buon rapporto qualità-prezzo..insomma consigliatissimo!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2012

Una casa nel centro di Ragusa Ibla, ristrutturata con cura e amore. Spendido ogni dettaglio da cui si percepisce l'amore per la propria terra e le tradizioni. Ottima colazione all'ultimo piano e grande gentilezza di Paolo. La macchina si puo' posteggiare nella via del B&B con comodita' (almeno d'inverno). Veramente un'ottima scelta e per tutte le eta'.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 14 novembre 2011

Questo delizioso B&B, ricavato in una casa paesana semplice e particolare al tempo stesso, è assolutamente consigliato. Siamo stati ospiti del simpatico Paolo per due notti, scoprendo le delizie di Ragusa e della sua magnifica provincia. La nostra camera, situata al piano terra, era dotata di un grazioso balconcino ed ogni comodità, unite ad un ambiente rustico ed autentico.
La colazione, servita all'ultimo piano della casa -con vista sul balcone giardino che sorge tra i tetti della città- oltre ad essere stato un momento di genuina delizia ragusana, ci ha permesso di conoscere meglio il nostro padrone di casa, con scambi di vedute e suggerimenti decisamente utili per meglio comprendere la realtà e il fascino del posto.
Davvero consigliato.

• Ha soggiornato in Novembre 2011
Cosenza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2011

Il B&B si trova ad Ibla. A pochissimi passi da Piazza Duomo. A piedi, nell'arco di dieci minuti sarete in grado di raggiungere qualsiasi angolino di Ibla. Il mio soggiorno presso l'Orto sul Tetto è stato perfetto!! Camera grande, accogliente e pulita (fantastico il balconcino che offre un panorama molto suggestivo). Ottima colazione con ogni variante di dolcetti del luogo (davvero fantastici). Per non parlare del proprietario. Persona molto gentile! Sempre disponibile ed in grado di fornire giustissime dritte in merito ai posti dove mangiare! Ah.. quando vi trovate a far colazione scoprite il perchè del nome... A mio parere è un'ottima soluzione per spendere il giusto e pernottare in maniera eccellente.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
Bra
5 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2011

In viaggio in bicicletta attraverso i monti Iblei e le città del barocco abbiamo fatto tappa il 19 ottobre a Ragusa presso questo delizioso BandB dove tutto, la cortesia di Paolo, i letti comodi, le camere tranquille, i bagni pulitissimi, l'arredo e l'illuminazione molto di charme, la colazione abbondante da ciclisti servita in terrazza, ha funzionato a meraviglia. Hanno ringraziato anche le nostre biciclette al riparo da una breve pioggia in un provvidenziale garage.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Ferrara, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 ottobre 2011

inserito in un contesto magico come Ibla, sede di moltissimi set cinematografici in passato e presente, al momento della mia visita stavano girando "il giovane Montalbano", L'Orto sul Tetto è un B&B davvero eccellente, con camere freschissime pure senza il climatizzatore acceso, fuori c'erano 40 gradi..., e ben curate. Atmosfera molto rilassante, silenzio assoluto, facilità di raggiungere a piedi la piazza del Duomo in un attimo. Colazione ottima in giardino, sul tetto dell'edificio, in un luogo magico con vista sulla cupola del Duomo. Cortesia assoluta e pulizia da manuale.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ragusa
San Giorgio Palace Hotel
B&B Risveglio Ibleo
N. 61 di 112 a Ragusa
4.0 su 5 stelle 68 recensioni
Giumbabulla Luxury House

Conosci B&B L'Orto sul Tetto? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B L'Orto sul Tetto

Indirizzo: Via Tenente Distefano 56, 97100 Ragusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Ragusa > Ragusa
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.10 di 112 B&B / Pensioni in Ragusa
Categoria hotel:3 stella/e — B&B L'Orto sul Tetto 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Venere, Odigeo, Odigeo, Agoda, Expedia e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B L'Orto sul Tetto. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
L'orto Sul Tetto Ragusa
Bed And Breakfast L'orto Sul Tetto
b b Orto Tetto
b&b L'orto Sul Tetto Hotel Ragusa
Orto Tetto
B&B L'Orto Sul Tetto Ragusa, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di B&B L'Orto sul Tetto, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.