“strategico e charmant” 5 su 5 stelle
Recensione di B&B L'Orto sul Tetto

Hai aggiunto B&B L'Orto sul Tetto ai Preferiti
B&B L'Orto sul Tetto
3.0 su 5 Bed and Breakfast   |   Via Tenente Distefano 56, 97100 Ragusa, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.8 di 104 B&B / Pensioni in Ragusa
Certificato di Eccellenza 2014
Bra
“strategico e charmant”
5 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2011

In viaggio in bicicletta attraverso i monti Iblei e le città del barocco abbiamo fatto tappa il 19 ottobre a Ragusa presso questo delizioso BandB dove tutto, la cortesia di Paolo, i letti comodi, le camere tranquille, i bagni pulitissimi, l'arredo e l'illuminazione molto di charme, la colazione abbondante da ciclisti servita in terrazza, ha funzionato a meraviglia. Hanno ringraziato anche le nostre biciclette al riparo da una breve pioggia in un provvidenziale garage.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici

Ferrara, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 ottobre 2011

inserito in un contesto magico come Ibla, sede di moltissimi set cinematografici in passato e presente, al momento della mia visita stavano girando "il giovane Montalbano", L'Orto sul Tetto è un B&B davvero eccellente, con camere freschissime pure senza il climatizzatore acceso, fuori c'erano 40 gradi..., e ben curate. Atmosfera molto rilassante, silenzio assoluto, facilità di raggiungere a piedi la piazza del Duomo in un attimo. Colazione ottima in giardino, sul tetto dell'edificio, in un luogo magico con vista sulla cupola del Duomo. Cortesia assoluta e pulizia da manuale.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Catania, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 ottobre 2011 tramite dispositivo mobile

Siamo appena ritornati dal weekend fatto a Ragusa Ibla. Orto sul tetto e' vicinissimo al duomo ed ha un atmosfera perfetto. Bello l'arredo siciliano restaurato anche all'interno della camera. Paolo inoltre e' un padrone di casa gentilissimo. La colazione abbondante e con specialita' iblee. Posto consigliatissimo.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Firenze
4 su 5 stelle Recensito il 30 settembre 2011

salve siamo state ospiti dell'orto sul tetto x una settimana dal 17 sttembre al 24 settembre 2011. devo dire che siamo state benissimo il b&b è molto accogliente pulitssimo Paolo il propietario ci ha accolto in modo gentilissimo. la camera era molto confortevole,la colazione che veniva servita in terrazzo era un momento molto piacevole.Paolo ci ha fornito tutte le indicazioni utile per farci scoprire posti bellissimi è purtroppo non indicati su alcuna guida.
inoltre partcolare non trascurabile è il prezzo davvero conveniente. abbiamo già deciso di ritornare con un gruppo di amici..la Sicilia nel cuore.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2011

L'Orto Sul Tetto si è rivelato essere una piacevolessima sorpresa per il nostro soggiorno a Ragusa Ibla ! Arroccato sulla parte vecchia della città, in mezzo a caratteristiche viuzze tra le vecchie case del paese, si trova questo accogliente B&B gestito da un ragazzo gentilissimo che ha creato appunto, tra il tetto e la collina retrostante, un meraviglioso orto con erbe aromatiche e alberi da frutta. La casa è arredata in maniera davvero impeccabille e all'interno si respira una piacevole atmosfera sotto una luce soffusa. La nostra camera si trovava al primo piano e dal suo piccolo balconcino si poteva godere di una spettacolare veduta di Ragusa Ibla che di sera appare come un piccolo presepe sulla collina! La colazione veniva servita su un terrazzino a metà tra il tetto e l'orto e la colazione era a dir poco favolosa ! Lo consiglio vivamente ad una famiglia con bambino/i e anche a gruppi di amici ! Da ritornarci se capiterò nuovamente a Ragusa.

Fabio R.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con gli amici
Messina
5 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

Ambiente molto accogliente e pulizia impeccabile. Il palazzo è restaurato con cura conservando le sue peculiarità di stabile antico. Il proprietario è stato molto gentile e disponibile. La colazione ottima con dolcetti tipici.

Inoltre, e non è da sottovalutare, si trova a pochi metri dalla cattedrale, e quindi dal cuore del centro storico.

Lo straconsiglio!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Catania
5 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

Abbiamo trascorso due notti in questo splendido B&b...l'atmosfera che si respira e' magica!
Le camere sono dotate di ogni comfort , curate nei dettagli,pulitissime e accoglienti;il proprietario,Paolo,e' attento alle esigenze dei clienti ed e' molto cordiale, ci ha parcheggiato la macchina e ci ha fornito un'autorizzazione per il parcheggio;La colazione viene servita sull'incantevole terrazza che si trova sui tetti,vengono serviti prelibati biscotti tipici siciliani, torte fatte in casa ed altro;Anche la posizione e' perfetta,visto che dista circa cento metri dal Duomo e questo ci ha permesso di girare Ragusa Ibla a piedi,dimenticandoci della macchina!che dire...speriamo di poterci tornare!

Conosci B&B L'Orto sul Tetto? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B L'Orto sul Tetto

Indirizzo: Via Tenente Distefano 56, 97100 Ragusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Ragusa > Ragusa
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.8 di 104 B&B / Pensioni in Ragusa
Categoria hotel:3 stella/e — B&B L'Orto sul Tetto 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo, Odigeo e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B L'Orto sul Tetto. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
L'orto Sul Tetto Ragusa
Bed And Breakfast L'orto Sul Tetto
Orto Tetto
b b Orto Tetto
b&b L'orto Sul Tetto Hotel Ragusa
B&B L'Orto Sul Tetto Ragusa, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di B&B L'Orto sul Tetto, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.