“una sorpresa” 4 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Vittoria, Italia
“una sorpresa”
4 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

finalmente un locale al centro della ciità e lontano dai locali turistici di Ragusa Ibla carino, carino, si viene accolti con garbo e attenzione già alla porta dove puoi lasciare gli ingobranti cappotti e giacche che non sai mai dove mettere, sala accogliente con al centro la cantina a temperatura controllata tutta a vetro, abbiamo preso patatine come stuzzicchino che mio marito ha considerato le patatine più buone mai mangiate per poi passare alla pizza ottima cottura , fragrante, buona! accompagnata da un'ottima birra artigianale, infatti carta ricca e interessante sia di vini che di birre, una bella serata

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Il 77% consiglia
“Pessima esperienza”
1 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Siamo stati in coppia un sabato.
Il locale è carino, al momento di ordinare sul menu c'era scritto Birra da 66 cl. Eur 5,00, appena è venuta la cameriera per portarci le cose da bere ci ha detto che in realtà non hanno birra normale da 66 cl. ma solo birra artigianale con un prezzo minimo di 10 Euro.
Poi abbiamo ordinato una porzione di patatine e 2 pizze.
Il tutto era nella norma, tranne il conto.
Totale Eur 34,00 (una porzione di patatine, 2 pizze, e una birra).
Oltretutto la cosa che mi ha dato molto fastidio è che abbiamo preso una pizza "Valtellina" che aveva i seguenti ingredienti: Pom.moz.bresaola, rucola e parmigiano; abbiamo chiesto se anzichè la bresaola potevamo mettere il crudo.
Alla fine ci hanno fatto pagare la pizza con un supplemento di 2 euro...PERCHE'?
Fatto presente il problema alla cassa, mi è stato risposto "la macchina non permette....." bohhhh.
Non ci tornerò mai più, con molto meno mangio pizze migliori e non mi innervosisco!!!!!

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
“Buonissimo!”
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Il locale è aperto da poco ma sembra proprio sulla buona strada! La pizza è buonissima e lo stesso dicasi per i piatti di cucina. Buonissimi anche i dolci. Personale gentile e preparato. Disponibilissimo! Ottima varietà di dolcie buona scelta di vini. Dispone anche di una sala fumatori. Insomma tutti gli ingredienti per un'ottima serata. Prezzi nella media. Se pensate di andare sabato sera non scordate di prenotare.

Visitato a Aprile 2012
Ragusa
“Gran bel locale, buona cucina.”
4 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2012

Il locale si presenta benissimo, un ambiente minimal che però riesce a non essere né impersonale né freddo. Il menù è vario con diverse portate interessanti sia di carne che di pesce. Mi sono sembrate invitanti pure le pizze, abbiamo però scelto di provare il ristorante.
Ho preso come antipasto un tortino di gamberi e patate con crema di arance: ottima la presentazione, da ristorante di alto livello, e ottima la riuscita del piatto, devo dire davvero abbondante (nel piatto i tortini erano due!).
Veniamo alle note dolenti: il primo. Se da un certo punto di vista è lodevole che quasi tutta la pasta sia fatta in casa e impastata da loro, d'altro canto la pasta impastata, con il pesce, non sempre si abbina...soprattutto se la pasta lascia andare troppo amido, rendendo il piatto un po' stucchevole, e così è stato. Io ho preso dei tagliolini (in realtà erano tagliatelle) con pesto di pistacchi e cozze (molto sotto le aspettative); il risultato è stato decisamente migliore per le portate con pasta ripiena (scelte dagli altri).
Il servizio è stato gentile e rapido, il prezzo onesto: quattro antipasti e quattro primi di pesce, più acqua e vino di qualità (La Segreta, Planeta) TOTALE 110 euro.
C'è ancora tanto da lavorare e da migliorare, ma le premesse sono ottime!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Ragusa, Italia
“ottimo servizio e location carina”
4 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Il locale si presenta visivamente piacevole, con un ampia vetrata, uno stile moderno e razionale ed un ampia sala cantina posizionata al centro. Ottimo il servizio, professionale e cortese il personale, buona anche la cucina anche se un po ordinaria, forse potrebbe osare un po più in creatività e curare di più la presentazione. Comunque una buona soluzione per una serata romantica o un pranzo di lavoro.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Quattordicigradi hanno visto anche

Ragusa, Provincia di Ragusa

Conosci Quattordicigradi? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Quattordicigradi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.