“Ritorno al passato” 4 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Catania
“Ritorno al passato”
4 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2011

Situato vicino al Castello di Donnafugata, il ristorante gode di una "location" strategica.
All'interno è molto grazioso e il personale è cortese e disponibile.
La cucina è tipica degli Iblei.
Il menu da 20 euro comprende gli antipasti a base di focaccine e formaggi, primi gustosi e caserecci e secondi a base di carni grigliate, frutta e dolce.
La visita al Castello è d'obbligo.

• Visitato a Novembre 2010
    • 4 su 5 stelle Cibo

messina
“Posto carino con cucina turistica.”
3 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

Siamo andati a cenare in questo ristorante, dopo aver visitato il castello di donnafugata che si trova a 50 metri, che consiglio di visitare.
Il menu' che prevedono sono standard, nel dettaglio sono da 16, 18, 20 euro.
Noi abbiamo preso quello da 20 venti che prevede tutto, antipasti, bis di primi,grigliatina di carne, frutta, dolce, acqua e un quartino di vino locale.
Il cibo nulla di particolare, nel complesso siamo rimasti contenti.

• Visitato a Agosto 2011
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Avellino, Italia
“Menu' turistico sufficiente”
3 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Il castello di Donnafugata e' molto interessante i locali di ristorazione sono molto turistici e pertanto il trattamento e' di conseguenza. La cena che abbiamo fatto alla trattoria Al Castello non e' stata buona le focaccine erano crude e immangiabili la carne poca e alquanto discreta per il resto senza infamia e senza lode visto anche il prezzo pagato.

“Menu' fisso economico e molto appetitoso”
4 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2011

Ristorante accanto al famoso castello..sono sempre scettico nei confronti dei menu ma in questo caso (per spendere poco e perchè consigliatomi da una signora che lavorava nel campeggio dove risiedevo che mi diceva che lei cena poche volte fuori ma che in questa trattoria ci cena sempre volentieri perchè conosceva la vecchia signora che cucina come una volta) ne ho ordinato uno (variano da 16 a 20 euro):

Menù A € 20.00
Antipasto Rustico - Focaccine
Ravioli di ricotta al sugo di maiale
Cavatelli alla Norma
Arrosto misto di carne
Contorno
Dolce della Casa
Acqua
Bibita da 33 cl.. oppure 1/4 di vino
Caffè o Amaro al banco

Ragazzi, vi devo dire che è stato davvero buono e a 20 euro! Io l'ho diviso con la mia ragazza (io un menu lei un coperto e un'insalata) ed eravamo sazi e soddisfatti entrambi (ma cio' non vuol dire che il menu' è troppo per una persona).I piatti non del menu' erano piu' abbondanti e piu' sfiziosi ma io sono stato molto soddisfatto.
L'unica cosa che mi ha indispettito è che io sono allergico alle mandorle..il cameriere da me avvisato mi confermava ad ogni portata che non c'erano mandorle..tranne a quello dove effettivamente c'erano:il dolce!! Per fortuna gliel'ho chiesto nuovamente!!
Comunque ciò non cambia il giudizio: Ottimo, da consigliare e ritornarci.

Gli utenti che hanno visto Al Castello Donnafugata hanno visto anche

Donnafugata, Provincia di Ragusa
Ragusa, Provincia di Ragusa

Conosci Al Castello Donnafugata? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Al Castello Donnafugata, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.