“Spettacolare!!!” 5 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“Spettacolare!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Per lavoro giro quotidianamente ristoranti e trattorie, ma raramente ho trovato così tanta cordialità e così tanta qualità nel cibo come in questo posto. Un'osteria che si identifica con i sapori tipici siciliani. Consiglio la pasta con crema di noci, speck e caciocavallo. Dolci buonissimi... Massimo dei voti!

• 5 su 5 stelle Atmosfera

“Cuccina eccezionale!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

Siamo francesi e sono stata li a febbraio con i miei genitori consigliati dal ufficio di turismo! La cuccina ed il servizio è stato perfetto dall'inizio alla fine! piatti tipici ragusani buonissimi! ravioli alla ricotta nel sugo di maiale o quelli nel sugo di fave! dessert : mousse di ricotta alla mandorla con pistacchio e cioccolato!
si sente che tutta la cuccina è fatta con prodotti locali e freschi! consigliatissimo a chiunque sia di zona o di passaggio! complimenti allo chef!

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
Reggio Calabria, Italia
“Ottima accoglienza...e piatti raffinati...”
5 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Accoglienza speciale...fondamentale x chi come me va spesso in giro x lavoro..si mangia da favola...è come se fossi a casa tua...Posizionato a Ragusa in pieno centro zona molto tranquilla x fare una sana passeggiata dopo aver degustato dei piatti tipici...un grazie di cuore alla Signora.Tornerò sicuramente..!!

Vicenza, Italia
“Piatti della tradizionale culinaria locale ad alto livello”
5 su 5 stelle Recensito il 4 dicembre 2011

Collocata nel centro storico di Ragusa la Regia Osteria Vecchia Ragusa si caratterizza per avere scelto di proporre agli avventori le ricette e i piatti locali sapientemente ricercati nella tradizione culinaria ragusana. Abbiamo voluto aprire la cena con un giro di antipasti della casa (una decina di portate a volte povere a volte più opulente ma comunque caratterizzantesi per la tradizionalità della ricetta). Abbiamo poi proseguito con la pasta fatta in casa e condita con il capuliato (un tritato di pomodoro secco) giusto un pò troppo unta (nonostante le giustificazioni del titolare in tal direzione). Anche i dessert son risultati molto gradevoli. Fortemente consigliato a chi ama la cucina corposa e vuol riscoprire il piacere dei piatti di una volta

• Visitato a Novembre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
Spello, Italia
“Ci tornerò”
3 su 5 stelle Recensito il 3 dicembre 2011

Non sopporto la televisione ad alto volume, pertanto riguardo l’atmosfera il voto è insufficiente; ma i titolari fanno sapere che cambieranno location (oggi si trovano in corso Italia 12), quindi potrebbero migliorare l’arredamento e l’atmosfera.
Discreto l’assortimento delle pietanze, spiccano quelle della cucina con prodotti tipici locali; in particolare vi consiglio le gustosissime uova con capuliata (pomodori secchi). Ottimi anche i dolci. Portate abbondanti e servite da personale molto accogliente e disponibile a dispensare buoni consigli; unica pecca, qualche pietanza troppo salata, mentre il conto mi è sembrato ragionevole.
Tornerò in questa trattoria per gustare altre pietanze ragusane, vi farò sapere.

• Visitato a Novembre 2011
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Regia Osteria Vecchia Ragusa hanno visto anche

Ragusa, Provincia di Ragusa

Conosci Regia Osteria Vecchia Ragusa? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Regia Osteria Vecchia Ragusa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.