“DUE GUIDE PER DUE RAGUSE” 5 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.2 in classifica su 50 Attività all'aperto a Ragusa
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Zuleima è un'Associazione Culturale nata nel 2009 a Ragusa Ibla, con la volontà di far conoscere il territorio della Provincia di Ragusa così come si fa con degli amici in visita nella vostra città
Asti, Italia
“DUE GUIDE PER DUE RAGUSE”
5 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

Un consiglio per chi, come noi, visita il ragusano per la prima volta, ma anche per in questa splendida provincia ci vive: non perdetevi la visita alle due Raguse. Lasciatevi traghettare da Ragusa a Ragusa Ibla, alla scoperta delle loro storie, dei loro palazzi, delle chiese, dei balconi, dei mascheroni e dei loro scorci caratteristici, ma soprattutto della loro gente passata e presente.
Noi ci siamo fatti accompagnare da Alice e Chiara dell'associazione culturale Zuleima che, con la loro disponibilità e professionalità, hanno reso solare ed unica una visita a tratti sotto la pioggia.

Visitato a Febbraio 2012

sicila
“incantevole...”
5 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2011

cosa dire...semplicemente incantevole!Un piccolo gioiello.Io e la mia famiglia siamo stati a ragusa ibla tra fine agosto e i primi di settembre. Chiese,vicoli,stradine,casette particolari e stupendi paesaggi.suggestiva illuminazione notturna... rendono Ragusa Ibla unica nel suo genere.Da consigliare inoltre la cremolata di fichidindia assaggiata nella piazza della basilica...super!!!

Visitato a Agosto 2011
Firenze, Italia
“Zuleima: un ottimo modo per conoscere la Ragusa dei ragusani!”
5 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2011

Zuleima: sorta di agenzia incoming radicata nel territorio e a carattere quasi familiare, ci ha fornito una casa (Casa Giulia) nel centro di ragusa Ibla deliziosa a un prezzo stracciato e provvista di tutti i comfort -compresa la lavatrice, utilissima!!. L'accoglienza, da parte delle ragazze, più calorosa non poteva essere: ci hanno consigliato ristorantini e pasticcerie, e luoghi da visitare in cui vanno anche gli stessi abitanti di Ragusa, ovvero non luoghi turistici ma che rappresentano la vera realtà ragusana. inoltre, all'ultimo minuto abbiamo deciso di rimanere qualche giorno in più e hanno trovato per noi, nel giro di un paio d'ore, una sistemazione in un B&B vecchio stile molto accogliente i cui proprietari sono gli stessi signori che organizzano L’Ibla Buskers festival che si tiene ogni anno in Ottobre da ormai 17 anni... Insomma, se ogni luogo avesse una Zuleima tutti i viaggiatori rimarrebero soddisfatti!!!

Visitato a Agosto 2011
agrigento
“che bella Ragusa Ibla ( Sicilia )”
5 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Salve a tutti,
l'anno scorso a novembre sono stato a Ragusa Ibla. La zona vecchia di Ragusa. Posso dire che è bellissima con le sue chiese, le sue stradine e poi c'è il il tourist service dove di danno una cartina con disegnato il percorso da fare e da potere visitare. In'oltre nella piazza principale di Ragusa Ibla c'è pure un trenino ( naturalmente si paga ma ne vale la pena ), dove di fa vedere le zone più importanti di questa bella cittadina. Per mangiare ci sono un sacco di trattorie, dove puoi gustare dell'ottima pizza. Vi consiglio di andarci perchè di RAGUSA IBLA c'e ne sono pochi in giro. Andateci!!!

Visitato a Novembre 2010
Mantova, Italia
“incantevole”
5 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2011

La Sicilia merita: ma visitare i luoghi del barocco con l'aiuto d'associazione Zuleima ha permesso di ENTRARE nei luoghi e nella loro storia in modo del tutto particolare e più autentico che in altre occasioni.
Ottima la visita guida di Ragusa IBLA e preziose le indicazioni per visitare il castello di Donnafugata. Siamo stati informati anche di alcune occasioni particolari come la festa di San Giuseppe a Scicli e le cene di San Giuseppe.

Gli utenti che hanno visto Zuleima hanno visto anche

Ragusa, Provincia di Ragusa

Conosci Zuleima? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Zuleima, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.