“UN PANORAMA MOZZAFIATO” 5 su 5 stelle

Classificato al n.82 di 100 B&B / Pensioni in Ragusa
Catania, Italia
“UN PANORAMA MOZZAFIATO”
5 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato al B&B BELVEDERE ALL'IDRIA nel mense di dicembre. Quando siamo entrati nel B&B il proprietario, il Dott. Giuseppe LaCognata, ha aperto il finestrone della STANZA ROSA, ed un fantastico panorama si è presentato ai nostri occhil. Da quel lato il B&B ha un balcone con un terrazzino do ve è possibile fare colazione godendo della vista di diversi Monumenti Patrimonio UNESCO. Da questo B&B è possibile assaporare l'insieme delle caratteristiche di questo centro storico barocco. Il B&B all'interno è arredato con molto gusto anche se mantiene la semplicità delle case iblee. La pulizia è impeccabile come pure la gentilezza dei proprietari.
Carlo

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Bra, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 dicembre 2011

essendo andati in un periodo di bassa stagione abbiamo potuto dormire nella camera con vista sul centro storico di Ragusa Ibla, uno spettacolo, la camera era molto bella, il proprietario il Dottor La Cognata è una persona molto gentile, per la colazione c'è la cucina a disposizione e si provvede da soli, non ci sono parcheggi nelle vicinanze pero' si puo' lasciare l'auto nei pressi del b&b, giudizio buono

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
allidria, Responsabile reception alle B&B Belvedere All'idria, ha risposto a questa recensione., 11 dicembre 2011
Grazie della recensione.

Giuseppe LaCognata - B&B BELVEDERE ALL'IDRIA, Ragusa Ibla
Catania
4 su 5 stelle Recensito il 8 dicembre 2011

Ho trascorso una notte al BB assieme ad amici (eravamo in 8) e quindi era tutto a nostra disposizione...ritengo che il rapporto Qualità prezzo sia ottimo...è vero c'è solo una camera che da sulla strada ( che fortunamante non era la mia!) ma la vista su Ragusa Ibla dalle altre due è a dir poco incantevole. La posizione è anche molto comoda. non sei costretta ad entrare nel centro storico di Ibla ma lo raggiungi in 10 minuti a piedi. Il BB è molto accogliente, in bagno si trova oltre al phon anche del disinfettante! Biancheria profumatissima! A disposizione degli ospiti la cucina con tutto il necessario per la colazione ( acqua, latte, yogurt, succhi di frutta , fette biscottate, marmellate e burro a quantità - cornetti da migliorare!!! ) in completa autogestione . Da consigliare assolutamente.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Grazie della recensione.
Giuseppe LaCognata . B&B Belvedere all'Idria, Ragusa Ibla
Catania, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 5 ottobre 2011

Il B&B si trova nei tornanti di Corso Mazzini non proprio vicinissimo al centro, cosa che pesa se fai il tragitto più volte al giorno. La struttura molto colorata devia un pò dall'effettiva qualità, vedi materassi, porte vecchie che non permettono poi così tanta privacy. La camera azzurra che mi è stata data è l'unica senza panorama ,dà sulla strada ed è molto rumorosa. La cosa che ho notato appena entrato è l'odore forte di candeggina che era stata usata per il bagno e che non ci ha abbandonato per tutto il soggiorno... (comunque candeggina non è sinonimo di pulizia!). Alla fine posso dire che per quello che ho pagato e per la cortesia ricevuta posso essere quasi soddisfatto, ma la prossima volta cercherò altro... Non me ne vorranno male, ma sono dei sinceri consigli per la loro crescita.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Corsico, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Struttura in posizione comoda, si raggiunge il Duomo comodamente a piedi in 10min. Camera carina e pulita, ma senza un armadio. Purtroppo il nome, la foto sul sito richiamavano a un belvedere su Ibla che, visto che al nostro arrivo le due camere con vista erano gia occupate, non abbiamo potuto vedere. La notte e' stata un incubo, il letto sfondato, le porte con i vetri che danno sul corridoio di ingresso illuminato, il frigorifero che sembra un aereoplano e la strada trafficata fino a mezzanotte e dalle 6 del maTtino ci hanno impedito di riposare. Colazione fai da te. Splendido l'amico del proprietario che ci ha portato le chiavi e ci ha illustrato tutta Ragusa e dintorni. Se venite in auto attenzione che non c'e' parcheggio e evitate auto troppo ingombranti

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Londra
5 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2011

Ho abitato per diversi anni a Ragusa e mi e' capitato quest'anno, a distanza di tempo considerevole, di rivisitare Ragusa Ibla da turista. Per tre notti ho avuto la possibilita' di svegliarmi in questa meravigliosa camera rosa e aprire la finestra trovando di fronte a me la stupenda cupola blu della chiesa adiacente. E' un'emozione considerevole poter bere il caffe' del mattino di fronte a tanta bellezza baciata dal sole!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato da solo
puglia
3 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2011

abbiamo scelto questo b&b perchè aderiva all'iniziativa b&b day,prenotando due notti ne pagavi solo 1,noi abbiamo pernottato 3 notti.Il proprietario ci ha chiesto l'ora di arrivo visto che non si trova sul posto e quindi è venuto a mostrarci tutto quanto,darci le chiavi e riscuotere il pagamento. La camera aveva un balcone splendido direttamente affacciato sul campanile maiolicato della chiesa dell'Idria e sul panorama splendido di ragusa Ibla,la stanza abbastanza spaziosa e luminosa e il proprietario si è pure premurato di farci trovare il climatizzatore in stanza acceso visto la bassa temperatura che c'era la sera in cui siamo arrivati a Ragusa. Veniamo alle note un po' dolenti, il bagno non è in camera ma bisogna uscire nel corridoio ,è molto piccolo e senza finestra. La colazione bisogna prepararsela da se' visto che c'è una cucina comune ,a disposizione di tutti gli ospiti, il proprietario lascia latte caffè e brioches confezionate,noi l'abbiamo fatta sempre fuori!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia

Conosci B&B Belvedere All'idria? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Belvedere All'idria

Indirizzo: corso Mazzini 159/B, 97100 Ragusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Ragusa > Ragusa
Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi
Classificato al n.82 di 100 B&B / Pensioni in Ragusa
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Belvedere All'idria. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
b&b Belvedere All'idria Hotel Ragusa Ibla
Bed And Breakfast Belvedere All'idria
B&B Belvedere All'Idria Ragusa, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di B&B Belvedere All'idria, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.