“Una esperienza da ricordare” 5 su 5 stelle

Fascia prezzo: USD 83 - USD 112
Per: Adatto ai bambini, Affari, Intrattenere i clienti, Romantico
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Una esperienza da ricordare”
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Conoscevo già questo ristorante e recentemente vi ho portato il mio fidanzato che non è siciliano. Ci piace molto conscere nuovi ristoranti e sperimentare piatti particolareggiati e originali e qui è proprio quello che abbiamo trovato. Abbiamo mangiato benissimo e provato pietanze abbinate in modo tanto strano quanto buono. E' stata una esperienza splendida e sicuramente da ripetere. L'unica pecca a mio avviso è la troppa formalità ma è anche vero che è perfettamente adeguata alla tipologia di ristorante. Il costo non è certo dei più bassi ma non è una lamentela da parte mia in quanto si sa perfettamente che quando si viene a mangiare qui, o in posti di questa categoria, si spende un bel po'... ma per una esperienza da sogno si possono anche spendere un po' di soldi!

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

• Cinese per primo
Torino
common_n_restaurant_reviews_1bd8 38 voti utili
“Da provare, ma forse le due stelle sono eccessive”
3 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

Che dire: il troppo stroppia. L'esasperata ricerca di innovazione di alcuni piatti, con accostamenti spesso esasperati, puo' far venir meno la finezza e l'eleganza di quanto proposto. Abbiamo optato per un menu' degustazione, l'inizio e' stato buono ma col trascorrere delle portate quanto propostoci ci e' sembrato un po' troppo azzardato e l'opinione finale ne ha ovviamente risentito. Troppi accostamenti audaci ma anche azzardati tra le varie materie prime. Si salva perche' le singole materie prime erano di buona qualita', ma nulla più. Il quantitativo e la serie di piatti proposti e' stato buono, forse quasi eccessivo, ma la qualità degli abbinamenti ci ha lasciati un po' perplessi. Il servizio non e' adeguato alle due stelle: troppa attesa tra alcune portate, il bicchiere del vino spesso lasciato vuoto, i camerieri che ti passano i piatti e le posate davanti al naso come se nulla fosse...forse un po' meno improvvisazione non guasterebbe. Da ultimo, il prezzo finale: nulla da eccepire se decidi di venire a mangiare in un due stelle, pero' poi vorresti che fosse proprio tale....!

• Visitato a Aprile 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Costoso”
2 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Atmosfera da favola in uno scenario incantevole, premessa ottimale per cenare in quello che dai pi è definito il migliore ristorante della Sicilia. Pietanze elaborate e stupefacenti, ma servizio anonimo e poco attento. Si sente la mancanza di un maitre e, soprattutto, di un sommelier. Al fine il conto salatissimo per quanto degustato. Ci dispiace perchè il posto merita davvero, ma il rapporto prezzo/qualità è davvero alto (prezzi troppo alti rispetto a quanto gustato)!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Giardini Naxos, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 361 voti utili
“Emozionante...”
5 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

Inizio subito con dire che lo chef Ciccio sultano, viene soprannominato lo chef dei 2 mondi!!..dicono sia il migliore del sud Europa e il miglior del nord Africa!!
...e'tutto vero!!!...quando inizierete a degustare il suo percorso capirete il perché!!..prima opera "gelato al tartufo" e qui si ferma il mondo per la prima volta,"mojito di cernia" sublime!!!
Così per 10 portate tutte che ti restano in testa come opere d'arti!!..filetto di triglia con crema al cardo e pois di mozzarella di bufala!!!...babà con rum vecchio 30 anni!!..e molte altre cose inperdibili!!
Lui propone un menù da 10 portate miste e 2 vini da accompagnare!!..ma potete scegliere voi il vino se non volete assaporare i 2 vini francesi che portano!!..costosi!!..puoi pagare moltissimo ma per un esperienza di questa ne vale decisamente la pena!!
..e come fare un viaggio in un isola del gusto,ma sei dentro ad un palazzo antico diviso in camere con tavoli rotondi,tovaglie di seta e posate d argento!!...un sommelier sempre a vostra disposizione!!..e lo chef in perdona che viene ad accoglierti e a salutare...occhio al conto siamo in un 2 stelle Michelin!!..ma il migliore della Sicilia!!!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Aosta
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Eccellenze Siciliane”
4 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2012

Durante le mie vacanze Siciliane del 2009 avevo programmato di andare a trovare Ciccio Sultano per deliziarmi con la sua cucina. Detto fatto! nell'incantevole Ibla la serata è trascorsa molto piacevolmente tra il calore dimostratoci e i piatti del menu dove viene coniugata la ricerca della materia prima e la sapiente presentazione.

Gli utenti che hanno visto Duomo hanno visto anche

Ragusa, Provincia di Ragusa

Conosci Duomo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Duomo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.