“Il duomo del piacere” 5 su 5 stelle

Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Roma
“Il duomo del piacere”
5 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

Scoperto per caso, è stato più che una piacevole sorpresa. Già solo entrando ci si accorge di essere in un posto particolare, con un arredamento ispirato alla ricchezza ed eleganza della Sicilia di un tempo, e le pietanze sono ampiamente all’altezza, a cominciare dal pane di cui ne vengono serviti diversi assaggi uno più buono dell’altro. I piatti, ispirati agli ingredienti della tradizione culinaria siciliana, sono squisitamente rivisitati: eccezionale la pasta al nero di seppia con gamberi e latte di mandorla. I dolci poi non deludono la fama della pasticceria dell’isola.
Notevoli anche i vini, in particolare un passito mai provato prima.
Il tutto accompagnato da un servizio da grande ristorante, dove ogni portata è perfettamente introdotta dalla spiegazioni dei camerieri.
Chiamarlo ristorante è riduttivo, è un’oasi in cui rilassarsi gustando piatti unici.

• Visitato a Maggio 2011

Il 88% consiglia
  • Cinese per primo
Salerno
“Un viaggio di gusto da non dimenticare”
5 su 5 stelle Recensito il 2 febbraio 2012

Mi avevano parlato davvero bene di questo ristorante blasonato, un due stelle michelin, e ho deciso di provarlo.
L'accoglienza è stata subito professionale e al tempo stesso rilassante. Lo chef Ciccio Sultano ci ha dato il benvenuto, come fa di solito con tutti i clienti, e ha presentato la sua cucina in modo semplice e chiaro.
Abbiamo scelto il menù degustazione, e dal pane fino al dolce è stato in continuo di sorprese gustosissime, abili mix di colori, forme e sapori...una vera delizia. Siamo stati stupiti da tutto....la qualità della materia prima, la fantasia nel rivisitarla, l'incredibile esplosione di gusto in bocca. Anche la proposta del vino è stata perfetta.
Lo chef è tornato ancora al nostro tavolo per accertarsi che tutto fosse di nostro gradimento e mi ha sbalordito la sua umiltà. E' un vero genio della cucina.
Infine il conto...certo non è un'esperienza che si può ripetere tutte le settimane ma ne è valsa la pena! Da ricordare...e magari da ripetere ancora...

• Visitato a Gennaio 2012
palermo
“uno splendido viaggio nel gusto”
5 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

Ciccio Sultano è già riconosciuto come il più famoso cuoco di Sicilia. Nel suo ristorante dagli arredi classici, quasi barocchi come le architetture della città il cibo non è un nutrimento del corpo, ma dell'anima. I suoi piatti sono in continua evoluzione e novità, il risultato di un costante studio e di sperimentazione per offrire gusto, un piacere per la vista e la goduria per il palato. Glia accostamenti degli ingredienti, che magari potrebbero sembrare fantasiosi, in realtà si rivelano equilibrati e coinvolgenti. Insomma un'esperienza da provare assolutamente. Efficiente il servizio e preparato il nuovo maitre-sommelier.

• Visitato a Gennaio 2012
“Da evitare”
1 su 5 stelle Recensito il 29 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Ci sono andato con 3 adulti ed una bambina.abbiamo pagato 800€ una rata di mutuo.durante la cena ho avuto per 3 volte un attacco di diarrea.gli abbinamenti tra pesce e frutta non erano buoni.cucina creativa ma troppo pacchiana e quantita inesistenti.abbinamenti insulti!come si fa a mangiate a queste condizioni?andata a fare i gommisti alla Michelin!!!

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
Petrara - Italy
“5 stars!”
5 su 5 stelle Recensito il 21 gennaio 2012

Angelo Di Stefano e Ciccio Sultano sono... perfetti, ognuno per i suoi compiti. Ci sono stato 2 volte, ho scelto il menù degustazione "Mare" e ad un anno di distanza dalla prima volta sono rimasto estasiato dalla creatività, dalla fantasia e dalla perfezione di questo ristorante. Ecco, questo è un Ristorante! Chi viene qui può dire di avere mangiato in un Tempio della gastronomia. Unico consiglio: prenotare con largo anticipo, la lista di attesa può non permettere di godere della cucina magistrale di Ciccio Sultano!

• Visitato a Giugno 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Duomo hanno visto anche

Ragusa, Provincia di Ragusa

Conosci Duomo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Duomo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.