“Assaporare un pò di campagna” 5 su 5 stelle
Recensione di Artemisia Resort

Hai aggiunto Artemisia Resort ai Preferiti
Artemisia Resort
3.0 su 5 Hotel   |   Via Enrico Caruso 13 angolo via San Curato d'Ars 3, 97100 Ragusa, Sicilia, Italia   |
Offerte e Annunci
10%off direct booking
Classificato al n.3 di 41 hotel a Ragusa
Enna, Sicilia
“Assaporare un pò di campagna”
5 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato all'Artemisia resort alcune settimane fà,ed è un posto tranquillissimo dove la mattina appena svegli si respirava un'aria fresca,un'aria che non sentivo proprio da tanti anni soprattutto perchè siamo abituati allo smog della città. Appena arrivati il personale ci ha mostrato la nostra stanza,era stupenda e anche molto spaziosa,pulitissima e letti comodissimi. La colazione ricca di prodotti tipici buonissimi,avevamo a disposizione anche il barbecue, il personale gentile,che vi offrirà diversi spunti per visitare al meglio la città e i dintorni... Spero proprio di ritornare questa estate per farmi un bel bagno nella piscina e di prendermi un pò di sole. Ah dimenticavo c'è anche il parcheggio GRATIS (mica si trova da tutte le parti)ed è facilissimo da raggiungere ci sono molte indicazioni.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia

Catania, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 febbraio 2012

Abbiamo trascorso un paio di giorni a Ragusa con i miei amici e bambini al seguito, e soggiornato in questo country hotel, una masseria ristrutturata ad arte ed arredata con gusto.
Ci siamo trovati benissimo: posto tranquillo e rilassante, con ampio parcheggio gratuito e spazio verde dove poter trascorrere ore serene. Una passeggiata a piedi nei dintorni ci ha fatto apprezzare la campagna e l'operosità dei ragusani: i muretti di pietra a secco e le vecchie masserie sono lo specchio della loro cultura e della loro infaticabile voglia di realizzare.
Anche all'interno della struttura ci sono questi muretti e vi assicuro che leggere un buon libro all'ombra di un albero e seduti su un sedile in pietra, circondato da muri di pietra ( come dice la pubblicità) NON HA PREZZO!
Come non ha prezzo svegliarsi la mattina, aprire la porta e vedere la campagna e ... respirare odore di ... dolci, buonissimi e caratteristici che ti invogliano ad entrare subito in sala colazione. Pur essendo siciliana non conoscevo tutte le specialità della nostra terra e le curiosità sui piatti tipici che ho riscoperte proprio in questo hotel! Sapevate per esempio che esiste il couscous dolce? Non sapete cosa vi perdete!
Sembrerebbe aver descritto un hotel lontano dalla città ma .... Artemisia resort è in città!
Vicinissima ad uno degli ingressi di Ragusa, è semplice raggiungere anche i paesi vicini dallo stesso snodo stradale (Modica, Scicli, Chiaramonte, Comiso e le località marine di Donnalucata e Marina di Ragusa e i famosi luoghi di Montalbano).
Cordiale e simpatico il personale, sempre disponibile e pronto a dare ottimi consigli su dove mangiare e cosa visitare.

Ritorneremo volentieri in estate: la piscina ci attende!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Non si può far altro che confermare le buone recensioni precedenti. Abbiamo soggiornato in 2 in una camera spaziosissima (5 i posti letto disponibili), ben pulita e ben riscaldata. Colazione veramente notevole con vasta scelta soprattutto nei dolci. Personale estramenente cordiale, disponibile e prodigo di consigli e suggerimenti su cosa visitare, dove andare a mangiare etc. etc. Buona anche la posizione per visitare Ragusa e dintorni.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Gazzo
5 su 5 stelle Recensito il 8 ottobre 2011

Posizione perfetta a due passi da Ragusa, camere nuovissime, spaziose e perfettamente arredate, ampio parcheggio gratuito, accoglienza ottima con personale gentilissimo ed estremamente disponibile ed infine colazione davvero per tutti i gusti, di qualità ed abbondante. Il titolo dice tutto, meglio di così....

Messina, Sicilia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2011

Trovarsi all'Artemisia Resort immersi in un' atmosfera di tranquillità e coccolati da modi gentili e attenzioni continue da parte di tutto lo staff e soprattutto dalla docezza e cordialità dei proprietari ti spinge a pensare, ma è un sogno o realtà... Normalmente in posti come questo anche le tariffe te le aspetti esorbitanti, ma...non è così. La pulizia, il buon gusto nell'arredare gli ambienti, e LA COLAZIONEEEEE ... non ci sono parole che possano bastare. Persino la zona barbecue, non mi sarei mai aspettata di trovare la tavola apparecchiata sotto un magnifico albero secolare. Magnifica esperienza. Non sono ma stata nel ragusano, devo ammettere che è davvero una splendida zona, molto curata, pulita con un rispetto per gli ambienti che si percepisce immediatamente... Complimenti per tutto e a chiunque si dovesse trovare a leggere questa recensione dico: NON TI PERDERE UNA VACANZA TRANQUILLA E SODDISFACENTE, VAI ALL'ARTEMISIA E NON TE NE PENTIRAI.....

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Messina, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 settembre 2011

Il titolo della mia recensione vuole essere riassuntivo, ma allo stesso tempo molto incisivo, per farvi capire quello che ho provato quando ho messo piede in questo splendito "paradiso in terra". E' vero che ancora c'è tanto da lavorare, perchè ci sono spazi che stanno sistemando con cura e con molto gusto... ma è anche vero che ha solo 6 mesi di vita circa e credetemi, per quello che trovate, ad oggi, già andrebbe bene così... Sono stata lì solo per una notte (purtroppo) ma mi è servito tanto ( a me ed ai miei familiari). Quando la vita ti mette a dura prova e pensi che tutto attorno a te sia nero ... allora ti consiglio di andare, anche solo per una notte, all'Artemisia Resort, ed il bianco tornerà a brillare. Questo è quello che penso e mi sento dal più profondo del cuore di ringraziare i proprietari, VERAMENTE MERAVIGLIOSI. Un grazie particolare a tutto lo staff dell'Artemisia Resort, persone MOLTO qualificate, professionali, disponibili e umanamente calorosi. A tutti coloro che volessero una vacanza piacevole, rilassante e soprattutto un'atmosfera "familiare", consiglio vivamente di soggiornare e godere di tutte le caratteristiche dell'Artemisia Resort.

Consiglio sulle camere: Non si può scegliere con facilità, perchè sono una più bella dell'altra.... Ma io avevo la stanz
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Ravenna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2011

Trovato quasi per caso questo B&B e` stata una bella sorpresa. Ben segnalato in strada ma un po` nascosto si trova in zona appartata e franquillissima, il silenzio durante la notte e` garantito. Cortesissimi i dipendenti e i proprietari pronti a dare succulente "dritte" per il mangiare. L'hotel e` in campagna e quindi lontano da tutto ma in comoda posizione per diverse belle escursioni. La struttura ,e quindi le camere, e` nuova e pulitissima. Bella la piscina. Ottima e varia la colazione a buffet la mattina. Facendo la somma un'ottima struttura che non posso che consigliare.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Ragusa
Casato Licitra
Hotel Andrea Doria
N. 3 di 8 a Marina di Ragusa
4.0 su 5 stelle 153 recensioni
Eremo della Giubiliana

Conosci Artemisia Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Artemisia Resort

Indirizzo: Via Enrico Caruso 13 angolo via San Curato d'Ars 3, 97100 Ragusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Ragusa > Ragusa
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Servizio in camera Piscina
N. 2 hotel romantici a Ragusa
N. 4 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Ragusa
N. 4 hotel per viaggi d'affari a Ragusa
N. 5 hotel per famiglie a Ragusa
Categoria hotel:3 stella/e — Artemisia Resort 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, HostelBookers, Venere e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Artemisia Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Artemisia Resort Ragusa, Sicilia
Artemisia Hotel Ragusa

Se siete i proprietari o gestori di Artemisia Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.