“Da consigliare!” 5 su 5 stelle

Classificato al n.47 di 98 B&B / Pensioni in Ragusa
Torino, Italia
“Da consigliare!”
5 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

Situato in posizione centrale a Ragusa, a circa 15-20 minuti a piedi da Ibla, ma con eventuale comoda navetta poco distante, pulito, confortevole. Le camere sono soltanto 2 (per ora). Una al primo piano con balconcino, spaziosa, arredata con gusto, e con un bagno pulitissimo e molto carino. L'altra camera è ad altezza strada dove originariamente vi era l'antica masseria, che non ho potuto vedere. Le proprietarie sono prodighe di preziosi consigli. Ottima prima colazione con le marmellate fatte in casa.

Arezzo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2011

un b&b veramente carino. Ci siamo sentiti come a casa nostra. Simpaticissimi i proprietari Manuela e Marco sempre pronti a soddisfare qualsiasi nostra curiosità. Colazioni ricche e abbondanti (tutto a base di prodotti biologici). Ottima la pulizia e comoda anche la posizione ( a pochi minuti a piedi da Ragusa Ibla).
Se torneremo a Ragusa sapremo dove alloggiare.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Roccella Jonica
5 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2011

Uno dei pochi B&B che abbiamo incontrato nei nostri viaggi in Italia (perchè all'estero è diverso) in cui si respira la vera filosofia del B&B: atmosfera familiare molto accogliente e la colazione VERAMENTE preparata dai gestori (tutto fatto in casa e anche la frutta di produzione propria!!!). Sottolineo questo punto perchè spesso ci vediamo appioppare il buono per la colazione al bar vicino o ci vediamo servire tutte le classiche merendine incellofanate delle note marche....
Per tutto il resto nulla da dire, pulizia, ordine, servizi....TUTTO OK!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Punta Secca
5 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2011

Una camera accogliente, le lenzuola del corredo antico e un letto sotto la volta di pietra per dormite fresche e confortevoli . Un'atmosfera veramente familiare per un pernottamento tranquillo, in pieno centro storico e a pochi minuti da Ibla, accompagnato ogni mattina da una abbondante colazione a base di frutta e prodotti tipici. La pulizia è impeccabile e le info turistiche dei proprietari consentono di conoscere il territorio vivendolo da siciliani e assaporando le ricchezze enoastronomiche. Orientati al turismo responsabile, non ci si sente affatto clienti, ma parte della famiglia.

Sicilia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2011

Il fatto che il B&b si trovi a Ragusa superiore lo rende un pò scomodo poichè non è facilissimo trovare parcheggio, se non nei parcheggi a pagamento. I proprietari sono molto simpatici ed intraprendenti, preparano una colazione biologica a base di torta allo sciroppo di carrubba e marmellata di arance. La stanza Dammuso, ricavata da una vecchia stalla, dove noi siamo stati per due notti, è molto suggestiva e anche se si trova al livello della strada è ben isolata dai rumori esterni. Le uniche due pecche sono state la temperatura glaciale in bagno e la pulizia un pò approssimativa del pavimento della camera, ma per il resto un B&b davvero carino!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Rimini, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2011

Abbiamo dormito nel dammuso, una stanza indipendente appena ristrutturata e arredata con molto gusto e riscaldata molto bene.

La colazione ottima con prodotti freschi e biologici, con anche una torta fatta a mano con l'ingrediente insolito dello sciroppo di carruba... una delizia.

I proprietari? Due ragazzi molto in gamba!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Palermo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 dicembre 2010

I padroni di casa sono giovani, colti e intraprendenti. Informali e completamente disponibili. Stanze grandi, comode, ben arredate. Colazione ricchissima con prodotti locali a km.0. Il prezzo basso rispetto alla qualita'.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con gli amici

Conosci Siqillya B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Siqillya B&B

Indirizzo: Via Mons. Vincenzo Nobile 36, 97100 Ragusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Ragusa > Ragusa
Classificato al n.47 di 98 B&B / Pensioni in Ragusa
TripAdvisor collabora con Booking.com, HostelWorld, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Siqillya B&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Siqillya B&B Ragusa, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Siqillya B&B, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.