“UN RESIDENCE CHE POTEVA ESSERE ECCEZIONALE” 3 su 5 stelle
Recensione di Residence Kamarina

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Ragusa
Residence Kamarina
Hai aggiunto Residence Kamarina ai Preferiti
Contrada Randello, 97100 Ragusa, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.36 di 42 hotel a Ragusa
CARLENTINI
“UN RESIDENCE CHE POTEVA ESSERE ECCEZIONALE”
3 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Sono stata al residence kamarina x 2 notti. Arrivarvi e' stata un'impresa perche' la strada non e' indicata con cartelli stradali se non nell'ultimo kilometro,poi si arriva attraverso una strada di campagna costeggiata di serre e di depositi,per cui ci siamo chiesti dove stavamo andando...Arrivati sul posto ci e' stata assegnata una villetta che dall'aspetto sembrava buona,ma che purtroppo all'interno era piena di calcinacci venuti giu' con l'umidita' e rimasti sul letto con le lenzuola chissa' da quanti mesi.Quindi abbiamo chiesto di cambiare camera e ci hanno concesso subito di fare il cambio.Meno umidita' ,ma pulizia zero:le finestre piene di ragnatele,cosi' come i muri,le serrature in parte guaste,il frigo rumorosissimo,(va bene per una notte,ma come si fa a restarci 7 giorni?)poi siamo scesi al mare e siamo rimasti a bocca aperta:un incanto della natura.. sembrava di essere fra dune africane,il mare color smeraldo,gli ombrelloni blu e le ondine in plastica bianca.Ci siamo confortati della delusione della casa. splendida l'animazione,tutti bravissimi..che peccato per i disservizi legati alla voglia di risparmiare ad ogni costo.sarebbe bastato fare della pulizia straordinaria,assumere qualche operaio in piu' per il verde ed il prato inglese molto trascurato, e sarebbe stato un villaggio unico.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Da solo
3 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Salve a tutti.
Prima di partire ho letto le recensioni come solita abitudine e sinceramente ero un pò titubante per le troppe negatività di questo villaggio.
In realtà tante cose sono vere ma altre sono esagerazioni!
C'è da dire che se prenoti in un villaggio tre stelle non puoi aspettarti un servizio da albergo 5stelle lusso!
Ecco le mie opinioni in dettaglio:
-Camere troppo vecchie e poco curate a parer mio da ristrutturare.
-Spazi comuni anch'essi poco curati i giardini, le piante e le siepi dei vialetti sarebbero un contorno fantastico se potate e ben tenute, visto che sono abbondanti e ben strutturati.
-Servizio abbastanza efficiente nel complesso, nonostante sembri quasi a gestione familiare, sia il ristorante che il mercatino sono "normalmente" cari essendo all'interno del villaggio non possono che approfittarne facendo pagare 12eur per 1anguria media e una conf. acqua Vera 2lt !! Il ristorante offre possibilità di mezza pensione a15eur persona al giorno.
-Pulizia pessima!
Non esiste nessun tipo di servizio di pulizia ne di camere ne di spazi esterni o piscine o spiaggia...niente pulizia...purtroppo.
-Mare a10mt!
Spiaggia grande ma sempre sporca e anch'essa poco curata però bella soprattutto al tramonto.
In conclusione il mio parere è che un buon imprenditore potrebbe fare di questo posto un vero paradiso e invece sembra che chi gestisce il tutto se ne freghi altamente...magari ha già fatto troppi soldi a suo tempo quando era nuovo perché decisamente adesso è tutto vecchio ma la posizione e la sistemazione del villaggio è impeccabile!
Un vero peccato!

• Ha soggiornato in Giugno 2012
Niscemi
4 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

abbiamo trascorso una settimana in residence,appena arrivati abbiamo trovato gli animatori ad accoglierci,ma dopo che ci hanno consegnato le chiavi dell'appartamento sono spariti tutti e ce lo siamo cercati da soli l'appartamento,con l'auto vicino non ci puoi andare e quindi abbiamo dovuto fare avanti e indietro tantissime volte per prendere tutto quello che ci siamo portati dietro.l'appartamento era composto da cucina ben fornita con tavolo e panca accanto,di fronte alla cucina un divano con letto a castello sopra e parete attrezzata con tv,il bagno era ben tenuto ma un pochino stretto,camera da letto bella spaziosa con grande armadio ed un altra stanza con letti a castello.
la zona è tranquillissima e poi essendo stati loro ospiti a settembre c'era meno confusione,la piscina è bellissima ma l'animazione era per i fatti suoi.
non si possono fare barbecue.
la spiaggia è abbastanza grande,munita di sdraio bianche scomodissime ed ombrelloni,in più a disposizione c'è pedalò e canoe.
nel bel mezzo della settimana però,gli è venuta la brillante idea di tagliare il prato e le siepi e per tre giorni siamo stati divorati dalle zanzare.
non è una zona molto trafficata,perchè essendo della zona,so per certo che neanche ad agosto c'è confusione in quelle zone.
però un bel residence tenuto molto bene!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
3 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Voglio dire qualcosa a favore di questo residence, visti i commenti ultranegativi. Io ci sono stata già quattro anni di seguito, insieme a mio marito e ci torneremo ancora. Se è vero che i dintorni non sono favolosi e gli appartamenti non sono né lussuosi né ben ammobiliati, la posizione direttamente sul mare è veramente incantevole e i prezzi abbastanza interessanti. L'animazione non è invadente, come in altri villaggi: niente richiami e musiche fragorose, ma solo un pò di acqua gym, qualche scherzetto sulla spiaggia e spettacolini modesti ma sempre piacevoli. Ottimi gelati, buonissima la pizza e funzionale la piscina.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Catania, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

Fa schifo...nel senso che è la gestione che fa schifo....il villaggio sarebbe bello,se opportunamente gestito da gente competente e soprattutto educata!
Appartamenti sporchi, finestre vecchie, sedie rotte, materassi schifosi...invece la loro casetta l'hanno sistemata,figuriamoci!
Inoltre è troppo caro e anche il servizio ristorante(a parte che gli scontrini sono un miraggio) fa SCHIFO!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
vallesabbia
3 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

residence poco curato, trilocale molto danneggiato mancanza di stoviglie, accoglienza di sufficienza, alla nostra richiesta pagando di usufruire di internet per motivi veramente validi e' stato detto no, abbiamo dovuto uscire e andare all'info point piu' vicino.
personale del villaggio prima settimana scarco, la seconda essendoci il cambio meglio,animazione caotica e mal distribuita. punto forte essendo a vista mare luogo incantevolee piu' tornerei? non so se rimane la setssa direzione no, altrmenti si.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Reggio emilia
1 su 5 stelle Recensito il 24 settembre 2011

La posizione e' l'unica nota positiva di questa struttura. Fin dall'arrivo i clienti hanno modo di sperimentare la scarsa anzi la totale mancanza di propensione al cliente della struttura. Le stanze sono arredate con mobili fatiscenti e la pulizia lascia molto a desiderare. La spiaggia e' sporchissima, non e' mai pulita e alle spalle del villaggio sono presenti strutture in disuso,abbandonate e piene di rifiuti. L'animazione era praticamente assente. La bellezza del paesaggio e'stato l'unico motivo che ci ha trattenuto dall'abbandonare il villaggio prima della fine del contratto.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Residence Kamarina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residence Kamarina

Indirizzo: Contrada Randello, 97100 Ragusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Ragusa > Ragusa
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Piscina
N. 6 hotel sulla spiaggia a Ragusa
Residence Kamarina Hotel Ragusa
Residence Kamarina Ragusa, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Residence Kamarina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.