“Abbiamo Mangiato bene e speso non tanto” 4 su 5 stelle

Al n.43 in classifica su 231 ristoranti a Ragusa
Per: Pasti economici
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Bologna, Italia
“Abbiamo Mangiato bene e speso non tanto”
4 su 5 stelle Recensito il 30 dicembre 2011

Oggi 30 dicembre 2011 siamo approdati a Ragusa e abbiamo mangiato qui, molto buoni gli antipasti al buffet dove regna incontrastata la melanzana (da provare la versione inpanata), poi pasta con pesto siciliano molto buona assieme agli ottimi ravioli di ricotta e l'immancabile cannolo. Con una bottiglia di nero d'avola abbiamo speso in due 55,50 €

• Visitato a Dicembre 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo

Il 71% consiglia
Siracusa, Italia
“Nella media dei locali della zona..”
3 su 5 stelle Recensito il 15 novembre 2011

secondo me,ma gode di ottima nomea in zona quindi da provare.
Si mangia tipicamente casereccio,con cavati al sugo,vini di ottima qualità e discreti antipasti.
Diciamo che secondo il mio pensiero si paga un po troppo,magari diversificando poco le pietanze (specie nei primi),e la fantasia delle stesse.Piatti forti sia qualitativamente che in termini di alternativa (che non ho riscontrato nei primi però) sono carne e cacciagione in genere,cucinata in tante buone maniere,e la scelta dei dolci a metà tra artigianali e industriali.
Il servizio al tavolo potrebbe essere più celere,visto che di settimana non vi è poi tutta questa confusione,e che quindi ci si aspetterebbe poca attesa.E' comunque un ristorante storico del luogo, in passato frequantato anche da diversi attori ( ci sono infatti diverse foto appese) che mantiene costante nel tempo qualità e servizio ma che alla fine potrebbe essere di gran lunga meglio di come è adesso.

• Visitato a Febbraio 2011
    • 3 su 5 stelle Cibo
Cosenza, Italia
“consigliatissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 5 novembre 2011

Il ristorante Barocco si trova a pochi passi dal Duomo di Ragusa Ibla. Offre una vastissima scelta di portate. Tutte contenenti piatti a base di ingredienti tipici della cucina ragusana. Il locale è molto luminoso e spazioso. Il personale molto gentile e attento. Vasta scelta di vini. Il rapporto qualità prezzo è davvero buono. io a pranzo ho mangiato un primo, un contorno, l'acqua e un quarto di vino locale e ho speso solo 12 euro. Inoltre, a pochi passi dal ristorante, è presente un'enoteca gestita (se non erro) dal figlio del proprietario del ristorante. All'interno ho avuto modo di acquistare degli ottimi liquori locali (al pistacchio, cannella e cioccolato di modica). Se vi trovate ad Ibla, vi consiglio fortemente di farci un salto.

Visitato a Ottobre 2011
Italy
“ottimo e sempre pieno”
5 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2011

si mangia bene, si beve anche meglio avendo l'enoteca attaccata. Bisogna prenotare perchè, mentere gli altri sono mezzi vuoti, qui c'è sempre la coda. ottima la caponata, se avete fame il piatto unico di filetto alla griglia con verdure e non vi alzate più dalla sedia.
Lista dei vini con almeno 150 opzioni tutte locali. il prezzo è sui 30-35 euro a persona. fanno anche la pizza manon l'abbiamo assaggiata.

• Visitato a Settembre 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo
“obbligatorio assaggiare il formaggio alla piastra!”
4 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2011

Dopo aver letto le altre recensioni,siamo andati non troppo convinti in questo ristorante.Per nostra fortuna ,non ci siamo trovati in accordo con quelle con giudizio negativo.Abbiamo cenato all'interno.Il locale non è un gran che,e forse se ci fosse stato il pienone, sarebbe stato anche un pò troppo rumoroso. Forse e avessimo trovato posto all'aperto,sarebbe stato più piacevole.Ma il cibo è stato ottimo cosi' come l'accoglienza.Obbligatorio iniziare con i formaggi alla piastra in due versioni, scrocchiarello e saporito o farcito con prosciutto.Delizioso.Fantastica la pasta ala norma,realizzata con pasta fatta in casa,e i ravioli con ragù di maiale sempre fatti artigianalmente.Mi viene l'acquolina un bocca a ripensarci.Avevamo ordinato anche il secondo,ma date le porzioni più che abbondanti abbiamo chiesto la cortesia di annulare l'ordine e gentilmente e con il sorriso hanno accolto la nostra richiesta.Abbiamo optato per un fantastico piatto di verdure grigliate.Il conto irrisorio per la quantità e la qualità è stato la sorpresa finale!

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Ristorante Il Barocco hanno visto anche

Ragusa, Provincia di Ragusa

Conosci Ristorante Il Barocco? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Il Barocco, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.