“bellissima vacanza” 5 su 5 stelle

Classificato al n.34 di 98 B&B / Pensioni in Ragusa
carrara
“bellissima vacanza”
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Ibla è un piccolo quartiere con piccole stradine, ci eravamo persi ma con una telefonata ai proprietari del B&B si è risolto tutto: loro stessi ci hanno proposto di venire a prenderci!! Il B&B è al secondo piano di un bel palazzo, la stanza era luminosa e ben riscaldata, lenzuola morbidissime e letto proprio comodo... ci voleva!! La signore Giuseppina, la proprietaria del B&B è davvero cordiale, durante la colazione ci ha fatto compagnia raccontandoci della città e rispondendo a tutte le nostre curiosità. La colazione è abbondante e davvero ottima! La cucina è a disposizione degli ospiti così una sera abbiamo cucinato e mangiato lì anzichè al ristorante (che dopo un po' stanca).
Accoglienza, compagnia e cordialità: voto 10
Colazione:10
Città: 9 (i ragusani ci sono sembrati molto accoglienti)

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

Famiglie
Da solo
Business
Massa, Toscana, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 31 ottobre 2011

soggiornato in Dicembre 2010 e Agosto 2011. il giardino di pietra si è rivelato più che un semplice B&B, l'accoglienza di giuseppina è un pieno di attenzioni riservate a trasformare il soggiorno in una vacanza da non dimenticare... le colazioni estive sul terrazino che guarda ibla sono il metodo migliore per iniziare la giornata... vedere e sentire questa città che si risveglia mentre si gusta la colazione non ha prezzo... la camere grandi e sopratutto pulite con cura... tra le cose positive da annotare inoltre ci sono le marmellate casalinghe e alcuni dolci preparati appositamente per la colazione... comodissima la cucina ad uso degli ospiti... al giardino di pietra si può dire davvero di sentirsi come in casa propria...
lo consiglio vivamente...

viterbo
4 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

questo b&b è in perfetta armonia con il resto della città che, tra l'altro si vede tutta dal terrazzo bellissimo sui tetti dove abbiamo fatto una colazione strepitosa. Italiana, anzi siciliana: oltre alle ottime marmellate che davvero sono fatte secondo tradizione la Sig.ra Giuseppina ci ha offerto delle picchole chicche fatte da lei con la frutta a mo' di dessert ma ottime come inizio giornata...una sorpresa piacevolissima oltre a tutto il resto. l'ambiente è affascinante essendo un palazzo d'epoca e il sorriso e la risata della signora che ci ha accolte sono davvero straordinari. La cucina a disposizione anche per un te o una tisana serale, la camera in stile, spaziosa e comoda, niente rumori e tanta eleganza. Dovevamo restare solo una notte, siamo rimaste anche per la seconda. La posizione a due passi dal centro storico è perfetta anche se consiglio di portare un bagaglio molto molto leggero causa scale...ma lì ci sono scale ovunque e quindi si sa...e poi il figlio della padrona di casa ci ha gentilmente portato tutte le nostre valige...che vuoi di più...10 e lode su tutti i fronti!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Pistoia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

splendido palazzo, bella la camera e la vista sui tetti e sulle glabre alture circostanti; ma non per l'arredo, in cui trionfava una poltrona vintage sfondata. e la famiglia? vista appena all'arrivo, è poi .... scomparsa. e la colazione (buona) mancava del calore della conversazione e dei consigli, dei sorrisi dei tenutari.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2011

Se volete vivere appieno l'atmosfera della Sicilia barocca, non potete perdervi questo posto. Grazie alla signora Giuseppina di avere "aperto" la sua casa, anche se chiamarla così mi rendo conto è riduttivo, e di averci dato l'opportunità di viverla anche solo per una visita fuggevole. Sistemazione signorile, accoglienza impeccabile e colazione pantagruelica. C'è anche un terrazzino con romantica vista sui tetti e un cucinino a disposizione degli ospiti.Nessun problema per il parcheggio. Elisabetta e Luca (genova)

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Sicilia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2010

Abbiamo soggiornato al Giardino di Pietra, nella splendida Ibla, la location di Montalbano.
Il B&B si trova in un palazzo stupendo, con all'interno le scale di pietra lavica e nell'androne tre splendide mensole barocche dei balconi posate in terra.
Dico subito che ciò che colpisce è l'incredibile senso dell'ospitalità della padrona di casa. Durante la colazione del mattino era sempre attenta a non far mancare nulla, comprese delle freschissime spremute di arance preparate "a vista". Le camere sono di ottimo livello e ottimamente riscaldate, tutte in stile senza aggiunte inutili.
Dal terrazzo della sala da pranzo si gode una vista iperbolica sulle "pietre" di Ibla. Insomma chi alloggia al Giardino di Pietra troverà una Sicilia dove l'ospite è veramente sacro, come nella migliore tradizione della Magna Grecia. Bravi!

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato con gli amici

Conosci Il Giardino di Pietra? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Il Giardino di Pietra

Indirizzo: Chiasso Guerra 13, 97100 Ragusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Ragusa > Ragusa
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi
Classificato al n.34 di 98 B&B / Pensioni in Ragusa
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Giardino di Pietra. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Giardino Di Pietra Hotel Ragusa Ibla
Il Giardino Di Pietra Ragusa, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Il Giardino di Pietra, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.