“Un'esperienza elegante e...indimenticabile!” 5 su 5 stelle

Al n.88 in classifica su 238 ristoranti a Ragusa
Catania, Italia
“Un'esperienza elegante e...indimenticabile!”
5 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2012

Due giorni fa mi sono trovata per caso a Ragusa e degli amici mi hanno consigliato di mangiare alla Locandina...devo proprio dire che è stata un'ottima idea!! Ho trovato un servizio cortese e voloce, un'atmosfera raffinata e accogliente, ma soprattutto una cucina ottima! Ho avuto modo di assaggiare un buonissimo soufflé di ragusano con salsa di pere e un leggero sentore di agrodolce come antipasto; una originale rivisitazione della pasta con sarde e finocchietto come primo; ottimi rotolini di spatola all'odore di agrumi e infine un favoloso soufflé al cioccolato! Non avrei potuto essere più soddisfatta!!

Visitato a Febbraio 2012

Il 67% consiglia
siracusa
“Atmosfera suggestiva, personale molto cortese e professionale, ottima pizza e buon cibo.”
4 su 5 stelle Recensito il 4 febbraio 2012

Abbiamo cenato un sabato sera alla Locandina. Avevamo fretta e sono stati molto veloci.
Il nostro tavolo era in una bellissima sala con tetto e pareti in pietra. Il personale eramolto preparato professionalmente e cortese. Hanno una straordinaria cantina di vini. La pizza era eccellente. Anche il tagliere di salumi e formaggi con marmellate era molto buono. Ci torneremo sicuramente magari senza fretta.

Visitato a Gennaio 2012
“davvero eccellente, una piacevole scoperta”
5 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Ho avuto modo, lo scorso week, end di passare dalle parti di Ragusa e ho avuto la fortuna di capitare alla "Locandina". Il locale è davvero di atmosfera: struttura in pietra, raffinatamente arredada ed illuminata; delle sale la più bella è quella della cantina, ideale per una cena conviviale o di lavoro, circondati da pareti di bottiglie. Il menù (per fortuna) non lascia l'imbarazzo della scelta: cinque o sei voci per ogni portata. Abbiamo effettuato un'ordinazione varia per assaggiare più portate, tutte davvero ottime. Il top delle nostre scelte: soufflè di ragusano e cipolla dolce su salsa di pere, pappardelle al ragu di maiale, spiedini di pesce spatola ed il maiale ibleo. Ottimo l'assaggio di olio iniziale.
La selezione dei vini è imbarazzante: abbiamo optato per un nero d'avola consigliato dalla casa, ottimo. Eccellenti anche i dolci: parfait, tortino al cioccolato ...
Il personale è stato molto cortese ed ospitale: ci hanno fatto visitare il resto del locale e ci hanno accennato alle origini della struttura. Hanno anche svelato dei segreti... (abbiamo rimediato un'ottima ricetta dal cuoco).
Per un pasto completo, tre portate più il dolce, abbiamo speso circa 40 euro a testa. In considerazione della qualità, del servizio, del locale e dell'atmosfera nel complesso, sono stati soldi spesi bene. Di sicuro non è una trattoria, quindi agli avventori alla ricerca di un pasto ordinario, senza pretese ed a buon mercato, si consiglia di cercare altro.
Se proprio devo sforzarmi a trovare il pelo nell'uovo, suggerirei di adeguare il pane al resto delle pietanze: un prodotto di panificazione più ricercato sarebbe stato molto gradito. è pur vero che ci hanno servito un pane idoneo alla degustazione dello squisito olio (Primo di Cutrera).
ps: abbiamo goduto anche di un gradito sconticino
tornerò di sicuro

• Visitato a Gennaio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Catania, Italia
“Delusione”
1 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Davvero una delusione! Attratti dalle varie insegne del locale ci siamo incuriositi e siamo entrati....l' interno è davvero raffinato e curato ma il rapporto qualità prezzo è davvero vergognoso! Abbiamo ordinato un Gran mix di formaggi e salumi, ed essendo in due abbiamo chiesto se era abbondante e ci è stato confermato di sì, ma ci siamo visti presentare un misero piatto con 4 pezzettini di formaggio ragusano e 6 fettine di salame, il tutto per la cifra di 15 euro....e gli altri salumi???? Abbiamo anche ordinato un soufflè di verdure che non sapeva di niente e 2 calici di vino rosso ( pessimo ) che ci è costato 8 euro....insomma tirando le somme abbiamo pagato 48 euro per mangiare il nulla e restare con la fame, sinceramente ci è sembrato un vero furto!

• Visitato a Gennaio 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
Catania
“Garbatamente..di Atmosfera..”
4 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Devo in parte tenere sospeso il giudizio su questo locale dagli splendidi interni dove l'atmosfera che si respira è rilassante ed accogliente, il motivo?perchè non ho cenato ma ho solo preso la pizza e il dolce insieme ai miei amici, ma di certo ritorneremo, in questo splendido locale del centro storico dove i proprietari sono molto cortesi, garbati e gentili!
ps pizza nella media..ottimo il dolce..Consigliatissimo per una serata per occasioni importanti!

• Visitato a Dicembre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto La Locandina hanno visto anche

Ragusa, Provincia di Ragusa

Conosci La Locandina? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Locandina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.