“atmosfera antica e qualità ad ottimi prezzi” 5 su 5 stelle

+39 (0)932 220231‎
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.112 in classifica su 261 Ristoranti a Ragusa
“atmosfera antica e qualità ad ottimi prezzi”
5 su 5 stelle Recensito il 29 dicembre 2011

vini eccellenti, location rilassante per una giusta atmosfera, ricercatezza negli abbinamenti e nella qualità dei prodotti per un rapporto qualità prezzo davvero notevole. veloce il servizio, competente e sinceramente appassionato il personale...da ricordare! Parcheggiare poco fuori il paese, il locale é nel centro storico.

• 4 su 5 stelle Atmosfera

“Inspiegabilmente altezzoso”
2 su 5 stelle Recensito il 29 novembre 2011

Davvero non capisco perchè, a fronte di cotante entusiatiche recensioni, la mia esperienza alla Locandina si sia rivelata decisamente deludente e segnata dalla maleducazione dei gestori. Ho aspettato circa 50 minuti per ottenere il primo, sebbene nel locale non ci fosse il pienone. Sono stato sistemato in un tavolino sulla strada, davvero una location di secondo livello rispetto alla bella sala interna, ad effetto cantina. Non ho ricevuto neppure lo sconto di 1 euro o un caffè offerto a fronte dei 150 € spesi in 4... L'altezzosità con cui il locale si presenta (con la sua predominanza di colori bianchi e grigi, degno dei ristoranti più fighetti di Corso Como) appare davvero fuori luogo...

Per quanto riguarda i piatti, alcuni sono degni di nota (su tutti, la pepata di cozze, la pasta con i ricci e il trancio di tonno scottato), altri abbastanza anonimi, altri ancora imbarazzanti (il gelé al mojito è indecente).

Enjoy it!

• Visitato a Agosto 2011
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Conegliano, Italia
“Serata indimenticabile.”
5 su 5 stelle Recensito il 10 novembre 2011

Mi trovavo a Ragusa per un fine settimana nei luoghi di Montalbano, passando da Ragusa Ibla ci siamo imbattuti in un ristorante veramente stupendo. "La Locandina" è un vero gioiellino, una scuderia di un palazzo del 700'. Ci hanno accolto stupendamente, ci hanno fatto visitare la cantina, ed è stato li che mi sono innamorato... A parte la selezione di vini la cantina era un luogo in cui ti sentivi fuori dal mondo, intimo e fuori dal caotico tran tran di tutti i giorni. Il menù è molto vario, va dalle pizze al soufflè di ragusano ( ottimo rapporto qualità prezzo). Cortesia e professionalità dello staff ci hanno accompagnato fino alla fine.

• Visitato a Novembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Super ristorante e super cantina”
5 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Ci avevano già parlato bene di questo posto ma non pensavamo fosse così bello e interessante! Abbiamo cominciato con un bell'aperitivo nella prima sala che funge da wine-bar e attratti dalle particolari stuzzicherie offerte da un gentilissimo proprietario (Carmelo), abbiamo deciso di continuare la nostra serata nella sala ristorante. Dopo aver scelto le pietanze siamo stati accompagnati in cantina dove c'è stato consigliato il vino da abbinare alla nostra cena. Risultato...serata indimenticabile data dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, dalla location ma soprattutto dalla gentilezza e professionalità di tutto lo staff!! Non vediamo l'ora di ritornare per assaggiare anche la pizza.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Gentilezza, professionalità e qualità”
5 su 5 stelle Recensito il 5 novembre 2011

Siamo già stati in passato e spesso ritorniamo con piacere a trovare Antonio ed a cenare alla Locandina. Amiamo il "mangiar bene" , ma ci fa stare ancor meglio "l'esser trattati bene": e ciò accade ogni volta. Le bambine si sentono a proprio agio, gli amici che portiamo sono sempre contenti e soddisfatti: cosa volere di più? Se ci andate, non dimenticate di fare un giro accurato di tutto il locale: è davvero unico, in grado di soddisfare qualsiasi tipo di clientela e palato, anche i più esigenti..

• Visitato a Settembre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto La Locandina hanno visto anche

Ragusa, Provincia di Ragusa

Conosci La Locandina? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Locandina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.