“La trattoria del commissario Montalbano” 3 su 5 stelle

Cucina: italiana
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Catania, Italia
“La trattoria del commissario Montalbano”
3 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Passeggiando tra le vie baocche di Ragusa Ibla ci siamo imbattuti in questa tipica trattoria, conosciuta anche come trattoria da Calogero, attratti dalla buona posizione con i tavoli all'esterno.
Entrando ci siamo resi conto che si trattava di una delle location della serie TV "Il commissario Montalbano".
Rispetto alle deludenti recensioni fin quì lette, sarà stata una combinazione ma non abbiamo riscontrato episodi negativi nè per l'accoglienza nè per il cibo.
Tra l'altro avere un menù con poche portate credo non sia male ma potrebbe significare avere ingredienti sempre freschi.
In definitiva, niente di eccezionale ma nemmeno "da evitare".
Certo, la location attrae ma questo non basta, la professionalità e la cortesia devono essere sempre presenti altrimenti il passaparola e le cattive recensioni possono rovinare tutto.

• Visitato a Giugno 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Caltanissetta, Italia
“Si mangia”
5 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Il servizio,la competenza ,la bontà del cibo con prodotti freschi.
La disponibilità del personale a consigliarti ciò che è fresco.Ottimo il tonno arrosto lo propongono solamente se è fresco.Da provare gli spaghetti con capuliato di pomodoro arrosto.Ottima la carne di produzione locale.Sconsigliato quando c'è un pò di vento pranzare fuori,per il resto è tutto perfetto.

Visitato a Maggio 2012
Cosenza, Italia
“Da evitare”
1 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Visto dall'esterno, in una calda giornata di maggio, con tutto quel verde sembra davvero invitante... però poi arriva la sgradevole sorpresa.
menù con poche portate e camerieri non in grado di dare qualsiasi minima spiegazione sulle portate proposte. Tutte le portate, dalle bruschette, all'antipasto con verdure grigliate fino al formaggio grigliato bruciati e senza alcun minimo pudore serviti in tavola. Porzioni di pasta a discrezione del cuoco. Stessa identica portata (tagliolini alla norma) ad un tavolo molto abbondanti, al nostro un assaggino.
Il posto è gradevole per mangiare all'esterno, i prezzi contenuti (ci mancherebbe altro con quella qualità).

SCONSIGLIATISSIMO!!!

• Visitato a Maggio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
“Da evitare come la peste”
1 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Appena rientrati da questo ristorante in cui siamo andati su consiglio dell'hotel.
Io vivo all'estero ormani da 5 anni, ma credo che nemmeno nella peggiore delle mie esperienze abbia mangiato peggio di cosi'.
Il ristorante si presenta bene, con un pergolato molto suggestivo sulla via di ragusa ibla e un interno un po' retro stile barocco. Appena entrati siamo stati investiti da un odore di olio rancido ma nemmeno questo ci ha convinto a girare sui tacchi.
Io ho ordinato un antipasto della casa che consisteva in una serie di verdure cotte e il tonno alla cipollata, che non era in menu' ma che mi avevano detto fosse la specialita' della casa.
Il mio ragazzo ha ordinato dei ravioli al pomodoro e lo stinco al forno.
Il mio antipasto era freddo e immerso nell'olio. Il tonno buono al primo boccone ma anche quello talmente grondande d'olio che dopo due forchettate diventava stucchevole.
I ravioli del mio ragazzo erano duri e con un sugo che sembrava appena tirato fuori dalla confesione della polpa pronta, mentre lo stinco erano pezzi di carne senza osso immersi in una salsa liquida, di gomma e senza sale. Dopo 3 forchettate abbiamo lasciato tutto.
Conto complessivo 50 euro in due.
Mai avrei pensato di venire in sicilia e mangiare cosi' male.
Da evitare come la peste!!

• 1 su 5 stelle Atmosfera
Catania, Italia
“mai cenato peggio di cosi...”
1 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

ho letto tutto ciò che riguarda questo locale su TA.
ieri sera, per il nostro anniversario ho convinto il mio ragazzo a passare qui la serata, vantando il locale pur non conoscendolo: che errore!!!
siamo entrati e alla domanda di un tavolo per due, con fare strafottente, una cameriera ci ha risposto che dovevamo per forza accomodarci nell'area esterna, visto che l'interno era gia stato pulito, non ne ero già entusiasta.
ordiniamo un antipasto all'italiana, ma avevano solo del salame, il resto era terminato. decidiamo di completare il piatto con delle verdure arrosto bruciacchiate e amare, ed una fetta di cacio cavallo arrosto ovviamente duro, freddo e carbonizzato. una cotoletta alla palermitana secca e un trittico di carne di quantità veramente scarsa ed in ogni caso talmente secca e incenerita che sono stata costretta a mangiarla solo per la fame!! fortuna che almeno le patatine fritte congelate ci hanno permesso di mettere qualcosa di decente nello stomaco! siamo scappati e di sicuro ne lo consiglio ne mai più ci tornerò!!! che schifo!!!!!

• Visitato a Maggio 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto A Rusticana hanno visto anche

Punta Secca, Santa Croce Camerina

Ragusa, Provincia di Ragusa

Conosci A Rusticana? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di A Rusticana, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.