“Charme,ottima struttura in tutti i sensi” 5 su 5 stelle
Recensione di Relais Parco Cavalonga

Hai aggiunto Relais Parco Cavalonga ai Preferiti
Relais Parco Cavalonga
4.0 su 5 Hotel   |   Strada Provinciale 80 km 3.200, 97100 Ragusa, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.11 di 42 hotel a Ragusa
Modena, Italia
“Charme,ottima struttura in tutti i sensi”
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Il relais Cavalonga è una esperienza da non perdere: posizione stupenda in un'oasi di campagna senza pari, camere arredate con mobili moderni e funzionali, piscine di gran classe (in una è anche possibile nuotare in un panorama mozzafiato), ottima la cucina sia a colazione che a cena.
La masseria è splendida, curatissima anche nei dettagli sia interni che del parco che la circonda. Il personale è attento, gentilissimo e disponibile. Unico difetto la difficoltà di connessione vodafone, ma solo in certe zone. Ci torneremo sicuramente, un gioiello.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Da solo
5 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati alcuni giorni in questa oasi di pace. Arrivati di sera subito siamo rimasti un po' perplessi perché catapultati dal mondo caotico cittadino in un'atmosfera agreste totale quasi irreale.Poi siamo stati colpiti dalla bellezza del posto,dalla eleganza degli spazi dalle camere alle piscine,dalla estrema gentilezza e disponibilità del personale e dalla ottima colazione e cena. Posto da non dimenticare,ci torneremo.Unici piccoli nei difficile connessione Vodafone e la cena non viene servita tutte le sere.

• Ha soggiornato in Maggio 2012
Portofino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Il Relais Parco Cavalonga si trova in un'amena vallata coperta da ulivi e da vegetazione mediterranea. L'edificio che ospita le camere é curato e ben arredato. Il personale é cortese attento e disponibile. Le 4 stelle sono meritatissime. Se in Italia si assegnassero le stelle agli Hotels con equità e serietà faremmo un bene a tutto il paese, non solo al turismo.
Un bagno in piscina con la vallata sullo sfondo vale da solo il viaggio. Colazione da un 5 stelle. Cena di ottima qualitá con le ragazze che adornavano il tavolo con i fiori freschi. Si trovano spesso persone che amano il loro lavoro come queste donne che conducono magnificamente il Relais? Andateci e godetevi la vera ospitalità italiana.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Palermo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Se cercate un angolo di Paradiso dove rilassarvi e godervi lo scenario incantevole della Sicilia meridionale, allora questo è il posto che fa x voi!
La location naturale in cui è incastonata la struttura è la meravigliosa campagna ragusana con i suoi colori, suoni, profumi che ti riporteranno ad atmosfere remote. Potrete usufruire delle meravigliose piscine in compagnia di rondini, uccelli, farfalle, circondati da ulivi, papaveri e dalla quiete della campagna; purtroppo non ho potuto godere della piscina più grande perché in manutenzione, ma dev'essere davvero uno spettacolo!
La struttura è curatissima in ogni dettaglio, le stanze ariose e pulite, gli spazi comuni arredati con gusto e accoglienti; la colazione eccellente, basti ricordare le meravigliose, gustosissime marmellate fatte in casa o le profumatissime brioches.
Il personale attento e cortese si caratterizza per essere attento a soddisfare ogni esigenza ma mai invadente.
La cena, nella tradizione della cucina siciliana, servita in un contesto caldo e accogliente.
Si trova in posizione strategica per visitare la Sicilia barocca e le meravigliose spiagge e le indicazioni fornite dalla direzione per raggiungere i vari luoghi sono risultate molto utili.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Catania, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Siamo stati ospiti del Relais durante le vacanze Pasquali, rimanendo pienamente soddisfatti e ben impressionati. In breve riassumendo, darei la seguente valutazione, consigliando il posto a coppie,a famiglie,o anche a gruppi di amici ( la zona degli "appartamenti" sembra molto carina e d'atmosfera):
Ottima la colazione, prevalentemente homemade...
Ottimo il servizio...
Ottima la cena servita per Pasqua
Fantastico il contesto...in una struttura curata, pulita,e di buon gusto.
Torneremo sicuramente nella stagione estiva ( le due piscine sono deliziose)...!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 9 novembre 2011

Siamo stati a a Cavalonga a fine ottobre ed è stato il miglior soggiorno che potessimo desiderare per rilassarci in un ambiente unico e per scoprire un angolo di Sicilia ricchissimo di spunti e di opportunità di visita. Abbiamo particolarmente apprezzato l’unicità del posto in cui il residence si trova e la gradevolezza dell’ambiente, con la cura di ogni particolare nelle camere e negli ambienti comuni, negli arredi e negli esterni di tutte le strutture che compongono questa oasi immersa nella natura e nella cultura. Abbiamo trovato particolarmente belle ed interessanti le opere d’arte che arredano l’albergo e le stanze. Sono elementi che rendono unico il soggiorno. Ma più di tutto abbiamo gradito l’accoglienza naturale, lo stile e la qualità del servizio e ci siamo potati via la sensazione di una capacità di ospitare profondamente in sintonia con territorio in cui si trova, ricco di storia millenaria e di tradizioni antiche. Senza dubbio da tornarci, anche in primavera o estate quando è possibile godere appieno delle 2 bellissime piscine dell’albergo ed immergersi letteralmente nella natura intatta che le circonda. Infine, il ristorante dell’albergo, che ci ha consentito di fare un vero e proprio viaggio nel viaggio all’interno della tradizione della cucina siciliana, un altro raro fiore all’occhiello del soggiorno a Cavalonga. Ci rivedremo presto.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

Siamo stati ospiti del Relais Cavalonga per 4 giorni, durante i quali abbiamo visitato una delle più belle zone della Sicilia (Ragusa e provincia) dal punto di vista artistico e naturalistico, risiedendo in una dimora fantastica per collocazione naturale e per l'atmosfera e i servizi offerti. Ottimo il servizio, il cibo, la gentilezza del personale e dei proprietari.
A distanza percorribile in giornata anche altre mete bellissime quali Siracusa e provincia e Agrigento.
Nei giorni successivi avevamo programmato di proseguire diversamente il nostro viaggio, ma ce ne siamo pentiti e abbiamo deciso di "mollare tutto" e tornare a Cavalonga (è stato come tornare "a casa") per trascorrere splendidamente i nostri ultimi giorni in Sicilia con bellissime cene in cortile a lume di candela dopo un bagno in piscina e giornate trascorse tra le sorprendenti Ibla, Modica, Scicli e il bellissimo mare vicino !
Torneremo appena possibile !!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Relais Parco Cavalonga? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Relais Parco Cavalonga

Indirizzo: Strada Provinciale 80 km 3.200, 97100 Ragusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Ragusa > Ragusa
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 3 hotel romantici a Ragusa
N. 6 hotel per famiglie a Ragusa
N. 8 hotel di lusso a Ragusa
Categoria hotel:4 stella/e — Relais Parco Cavalonga 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais Parco Cavalonga. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Relais Parco Cavalonga Ragusa, Sicilia
Relais Parco Cavalonga Hotel Ragusa
Parco Cavalonga Ragusa

Se siete i proprietari o gestori di Relais Parco Cavalonga, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.