“I B&B dovrebbero essere tutti così!” 5 su 5 stelle
Recensione di Locanda La Meridiana

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Ragusa
Locanda La Meridiana
Hai aggiunto Locanda La Meridiana ai Preferiti
Via Giacomo Sammito, 11, 97100 Ragusa, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.3 di 100 B&B / Pensioni in Ragusa
Palermo, Italia
“I B&B dovrebbero essere tutti così!”
5 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2012

La Meridiana è ideale per chi vuole il massimo del comfort ad un prezzo eccellente! Camera matrimoniale € 45 a notte! Il più economico bed&breakfast trovato a Ragusa (su 30 B&B cercati, il prezzo minimo per una matrimoniale in tutti gli altri era di 60€ a notte),con questo prezzo pensavamo di trovare una struttura alla buona, poi siamo rimasti piacevolmente sorpresi: si trova a ridosso di ragusa ibla, dista solo 300 gradini e ce li siamo goduti con una piacevole passeggiata per le viuzze del centro storico! la locanda è un posto delizioso, ben tenuto, accogliente,molto pulito e curato nei dettagli. le camere sono spaziose, al nostro arrivo abbiamo trovato due bottigliette d'acqua sui comodini, il sistema di condizionamento già acceso, la signora ci ha fatto trovare la camera già fresca (visti i 34 gradi all'esterno!), la temperatura della camera rimane costante giorno e notte perché il sistema di condizionamento centralizzato lavora per diverse ore del giorno e si accende due volte per tenere stabile 24 ore la temperatura! nonostante il caldo all'esterno sofferto in quei giorni, abbiamo dormito alla grande! abbiamo trovato anche il phon, un frigorifero da camera, un armadio, uno scrittoio con le cartoline e un calendario fotografico di Ragusa, una mappa della città in camera e un'altra ce l'ha illustrata la proprietaria, la signora concetta, che ci ha dato informazioni sulla città, su dove andare, dove mangiare bene e a poco prezzo. in locanda c'è anche una cucina a piano terra a disposizione di chi vuole prepararsi qualcosa per conto proprio o vuole scaldare qualcosa per i bimbi. la colazione ci è stata servita nel giardino della sig.ra concetta, niente di industriale, tutto preparato in casa: ciambellone yogurt e mele, rotolo con confettura di albicocche, sponge con nutella e un freschissimo biancomangiare servito su foglie di magnolia! che dire di più? ce ne fossero tanti di più di posti come questo! provare per credere!

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con gli amici

Palermo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Che dire! Ottimo sotto ogni aspetto: camera pulitissima e confortevole, colazione servita in un bellissimo giardino curato dalla signora Concetta e a base di dolci e marmellate preparate con cura dalla stessa proprietaria, posizione ottima in quanto baricantrica tra Ragusa alta e Ragusa Ibla. La signora Concetta è attentissima alle esigenze dei suoi ospiti e prodiga nel fornire qualsiasi informazione su ristoranti e posti da visitare. Infine, ma non per ultimo, ottimo rapporto qualità/prezzo. Assolutamente da consigliare!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Padova
4 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2012

locanda nel centro di ragusa facilmente raggiungibile in auto con parcheggio vicino. Posto pulito e accogliente. La signora poi è piena di suggerimenti sulle cose da vedere sui posti da mangiare e la colazione abbondante. Attenzione ad andare a Ibla tramite la scale perchè è una faticaccia soprattutto d'estate

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato da solo
Frosinone, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Presso la locanda la Meridiana tutto è stato eccellente: dalla stanza, alla colazione, all'assistenza.Siamo stati molto bene e sicuramente quando torneremo a visitare la splendida Ragusa non mancheremo di tornare qui.
La signora Concetta e la sua assistente Diana faranno in modo di farvi sentire a casa, preparando delle ottime colazioni e assistendovi sempre con la loro straordinaria cortesia.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Catania, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Come se fossi a casa mia....pernotto volentieri presso la locanda,dove cortesia fa rima con pulizia e dove colazione fa rima con stupore. L'accoglienza è a livelli di hotel 5 stelle lusso, la pulizia, l'igiene, uno dei punti forza della sig.ra Concetta che con l'amore e la passione che la contraddistingue prepara una colazione nutriente e sopratutto genuina, con ciambelle, tortine, marmellate tutte rigorosamente fatte da Lei. Ottimo rapporto QUALITA' - prezzo, dove altri B&B non offrono tutto quello che si può trovare presso questa Locanda.
Lo consiglio alle famiglie, ai turisti per caso, a coloro che per lavoro vogliono ritrovare il calore della propria casa. GAETANO T.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato da solo
Trento, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Questa poesia (pubblicata anche su un mensile locale: Donna Iblea) è stata ispirata dal giardino dove si fa colazione dalla Signora Concetta, "sicilianamente" ospite gradevole e capace di far affezionare a sé. Si ritorna, e sembra di tornare a casa.

.... RENDE INDIMENTICABILE

Un invito a colazione
in un giardino all'italiana
di una settecentesca villa
ragusana a primavera.

Lo sguardo scopre il giallo
solare tra i rami del limoneto,
e il profumo di zagara
.... rende indimenticabile

Emma Sevivon

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato da solo
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Rapporto qualità/prezzo ottimo, disponibili tutte le comodità, grande cortesia e dulcis in fundo (non per importanza) COLAZIONE SUPER, tra i migliori che mi siano capitati.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Locanda La Meridiana? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Locanda La Meridiana

Indirizzo: Via Giacomo Sammito, 11, 97100 Ragusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Ragusa > Ragusa
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Servizio navetta Accesso disabili
Classificato al n.3 di 100 B&B / Pensioni in Ragusa
Locanda La Meridiana Hotel Ragusa
Locanda La Meridiana Ragusa, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Locanda La Meridiana, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.