“come se fosse casa- con colazione da urlo” 5 su 5 stelle
Recensione di Locanda La Meridiana

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Ragusa
Locanda La Meridiana
Hai aggiunto Locanda La Meridiana ai Preferiti
Via Giacomo Sammito 11 | Ragusa centro, 97100 Ragusa, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.1 di 104 B&B / Pensioni in Ragusa
Certificato di Eccellenza 2014
Catania, Italia
“come se fosse casa- con colazione da urlo”
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Come se fossi a casa mia....pernotto volentieri presso la locanda,dove cortesia fa rima con pulizia e dove colazione fa rima con stupore. L'accoglienza è a livelli di hotel 5 stelle lusso, la pulizia, l'igiene, uno dei punti forza della sig.ra Concetta che con l'amore e la passione che la contraddistingue prepara una colazione nutriente e sopratutto genuina, con ciambelle, tortine, marmellate tutte rigorosamente fatte da Lei. Ottimo rapporto QUALITA' - prezzo, dove altri B&B non offrono tutto quello che si può trovare presso questa Locanda.
Lo consiglio alle famiglie, ai turisti per caso, a coloro che per lavoro vogliono ritrovare il calore della propria casa. GAETANO T.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato da solo

Trento, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Questa poesia (pubblicata anche su un mensile locale: Donna Iblea) è stata ispirata dal giardino dove si fa colazione dalla Signora Concetta, "sicilianamente" ospite gradevole e capace di far affezionare a sé. Si ritorna, e sembra di tornare a casa.

.... RENDE INDIMENTICABILE

Un invito a colazione
in un giardino all'italiana
di una settecentesca villa
ragusana a primavera.

Lo sguardo scopre il giallo
solare tra i rami del limoneto,
e il profumo di zagara
.... rende indimenticabile

Emma Sevivon

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato da solo
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Rapporto qualità/prezzo ottimo, disponibili tutte le comodità, grande cortesia e dulcis in fundo (non per importanza) COLAZIONE SUPER, tra i migliori che mi siano capitati.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Stanze confortevoli ed ambiente pulito. Ottima accoglienza e colazione ricca di leccornie fatte in casa e latticini del ragusano...sapori e odori indimenticabili! Il B&B è posizionato nella parte "di sopra" di ragusa ma il centro storico si può raggiungere facilmente in macchina utilizzando uno dei parcheggi disponibili nella ragusa "di sotto". Se siete allenati con gli scalini non perdetevi la passeggiata per raggiungerlo a piedi un pò faticosa ma ne vale la pena! Assolutamente consigliato.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Molto carina e curata, la sensazione è di essere ospiti a casa di amici. A piano terra la cucina e la sala colazione, ai piani superiori le camere. la nostra era bella grande con frigo e TV e un bagno con doccia. La Colazione è magnifica con le marmellate fatte in casa dalla proprietaria e una vasta scelta di dolce e salato con formaggi tipici e i consigli della proprietaria, una professoressa gentilissima e molto informata. il B&B è situato nella parte bella di Ragusa, a due passi dal duomo. Lontanuccia a piedi da Ibla (ma c'è un comodo bus). Io alla fine sono andato in macchina al parcheggio a pagamento.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Talsano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

Vado spesso a Ragusa,ma da quando ho incontrato questo b&b è stato amore a prima vista e ogni volta che torno a Ragusa,non ci sono dubbi,la locanda la meridiana è sempre la prima scelta!
Situato in una posizione strategica,in modo da poter visitare tranquillamente anche a piedi l'intera cittadina,dalle vie principali tipo via Roma o ad ibla,che dista davvero poco e potrete godere di un panorama favoloso e unico al mondo!
Il rapporto qualità/prezzo è qualcosa di al dir poco straordinario,solo 45 euro per una doppia e in pieno centro???Cosa desiderate di più!
La signora Concetta(la proprietaria della locanda),sà davvero farci con le persone e mi fa sentire sempre come se fossi a casa mia.Simpatica,molto cordiale e intelligente,mai curiosa o impicciona,saprà darvi consigli utili su cosa visitare,dove andare a mangiare e magari darvi una mappa della città così da poter girare in tutta tranquillità..davvero una persona speciale(è anche un insegnante di inglese e credo che sia un posto ottimo soprattutto per i tanti stranieri che passano per la città)!Saprà anche deliziarvi con le sue buone colazioni,fatte di tanti prodotti buoni e genuini e l'estate la possibilità di farla in giardino sotto un bel gazebo.
Aneddoto:l'ultima volta che ho soggiornato alla locanda,avevo prenotato una doppia per 3 notti,ma per motivi di lavoro ho dovuto lasciare la stanza alle ore 17:00 del secondo giorno,non passando così l'ultima notte alla locanda.Ma comunque,avendo occupato la stanza fino a quell'ora e avendo avvertito la signora all'ultimo momento,avevo intenzione di pagare la stanza per tutte e 3 le notti.Ecosì,io da una parte che volevo pagare tutte e 3 le notti e dell'altro la signora che insisteva e si rifiutava di accettare i soldi per la terza notte e alla fine ho pagato solo le due notti.Chi lo avrebbe fatto?Credo solo una persona gentile e favolosa come la signora Concetta!
Non appena tornerò a Ragusa,so già dove andrò:dalla migliore locandiera del mondo!Alla prossima e continui sempre così signora Concetta!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2012

Il rapporto qualità/prezzo della Locanda La Meridiana non ha eguali per il centro storico di Ragusa e dintorni. La struttura è nuova ed accessiorata di tutti i confort, la pulizia è inappuntabile e poi la colazione è ricchissima ed abbondante e soprattutto non mancano le specialità del posto, compresi i famosi latticini locali. Infine, la Signora Concetta è una preziosa fonte di dritte che vi permetteranno di conoscere ed apprezzare quanto di meglio possa offrire la provincia Iblea.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici

Conosci Locanda La Meridiana? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Locanda La Meridiana

Indirizzo: Via Giacomo Sammito 11 | Ragusa centro, 97100 Ragusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Ragusa > Ragusa
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Servizio navetta Accesso disabili
Classificato al n.1 di 104 B&B / Pensioni in Ragusa
La Locanda è un esempio di antica casa ragusana, sita nel cuore storico della città, vicinissima a Ragusa Ibla. Tutte le camere hanno un bagno privato con doccia, aria condizionata, TV, frigorifero. Inoltre, la casa è composta da un soggiorno ed un cucinino. Tutte le mattine viene servita una colazione continentale con prodotti tipici, gran parte dei quali preparati dalla proprietaria: marmellate, biscotti farciti, pan di spagna, ciambellone, focacce salate, ricotta, caciocavallo. Viene servito anche un piccolo cocktail di benvenuto e, agli ospiti che ne fanno richiesta, viene anche preparato un pranzo ragusano tipico. ... Altro   meno
Locanda La Meridiana Hotel Ragusa
Locanda La Meridiana Ragusa, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Locanda La Meridiana, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.