“Che volere di più dalla .... vacanza !!” 5 su 5 stelle
Recensione di Locanda La Meridiana

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Ragusa
Locanda La Meridiana
Hai aggiunto Locanda La Meridiana ai Preferiti
Via Giacomo Sammito, 11, 97100 Ragusa, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.2 di 98 B&B / Pensioni in Ragusa
“Che volere di più dalla .... vacanza !!”
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Rapporto qualità/prezzo ottimo, disponibili tutte le comodità, grande cortesia e dulcis in fundo (non per importanza) COLAZIONE SUPER, tra i migliori che mi siano capitati.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia

3 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Stanze confortevoli ed ambiente pulito. Ottima accoglienza e colazione ricca di leccornie fatte in casa e latticini del ragusano...sapori e odori indimenticabili! Il B&B è posizionato nella parte "di sopra" di ragusa ma il centro storico si può raggiungere facilmente in macchina utilizzando uno dei parcheggi disponibili nella ragusa "di sotto". Se siete allenati con gli scalini non perdetevi la passeggiata per raggiungerlo a piedi un pò faticosa ma ne vale la pena! Assolutamente consigliato.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Molto carina e curata, la sensazione è di essere ospiti a casa di amici. A piano terra la cucina e la sala colazione, ai piani superiori le camere. la nostra era bella grande con frigo e TV e un bagno con doccia. La Colazione è magnifica con le marmellate fatte in casa dalla proprietaria e una vasta scelta di dolce e salato con formaggi tipici e i consigli della proprietaria, una professoressa gentilissima e molto informata. il B&B è situato nella parte bella di Ragusa, a due passi dal duomo. Lontanuccia a piedi da Ibla (ma c'è un comodo bus). Io alla fine sono andato in macchina al parcheggio a pagamento.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Talsano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

Vado spesso a Ragusa,ma da quando ho incontrato questo b&b è stato amore a prima vista e ogni volta che torno a Ragusa,non ci sono dubbi,la locanda la meridiana è sempre la prima scelta!
Situato in una posizione strategica,in modo da poter visitare tranquillamente anche a piedi l'intera cittadina,dalle vie principali tipo via Roma o ad ibla,che dista davvero poco e potrete godere di un panorama favoloso e unico al mondo!
Il rapporto qualità/prezzo è qualcosa di al dir poco straordinario,solo 45 euro per una doppia e in pieno centro???Cosa desiderate di più!
La signora Concetta(la proprietaria della locanda),sà davvero farci con le persone e mi fa sentire sempre come se fossi a casa mia.Simpatica,molto cordiale e intelligente,mai curiosa o impicciona,saprà darvi consigli utili su cosa visitare,dove andare a mangiare e magari darvi una mappa della città così da poter girare in tutta tranquillità..davvero una persona speciale(è anche un insegnante di inglese e credo che sia un posto ottimo soprattutto per i tanti stranieri che passano per la città)!Saprà anche deliziarvi con le sue buone colazioni,fatte di tanti prodotti buoni e genuini e l'estate la possibilità di farla in giardino sotto un bel gazebo.
Aneddoto:l'ultima volta che ho soggiornato alla locanda,avevo prenotato una doppia per 3 notti,ma per motivi di lavoro ho dovuto lasciare la stanza alle ore 17:00 del secondo giorno,non passando così l'ultima notte alla locanda.Ma comunque,avendo occupato la stanza fino a quell'ora e avendo avvertito la signora all'ultimo momento,avevo intenzione di pagare la stanza per tutte e 3 le notti.Ecosì,io da una parte che volevo pagare tutte e 3 le notti e dell'altro la signora che insisteva e si rifiutava di accettare i soldi per la terza notte e alla fine ho pagato solo le due notti.Chi lo avrebbe fatto?Credo solo una persona gentile e favolosa come la signora Concetta!
Non appena tornerò a Ragusa,so già dove andrò:dalla migliore locandiera del mondo!Alla prossima e continui sempre così signora Concetta!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2012

Il rapporto qualità/prezzo della Locanda La Meridiana non ha eguali per il centro storico di Ragusa e dintorni. La struttura è nuova ed accessiorata di tutti i confort, la pulizia è inappuntabile e poi la colazione è ricchissima ed abbondante e soprattutto non mancano le specialità del posto, compresi i famosi latticini locali. Infine, la Signora Concetta è una preziosa fonte di dritte che vi permetteranno di conoscere ed apprezzare quanto di meglio possa offrire la provincia Iblea.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Alba
4 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Cercando tra i vari B&B di Ragusa, siamo stati fortunati a soggiornare proprio alla locanda della signora Concetta: in una posizione strategica (5 minuti a piedi per raggiungere la chiesa madre di Ragusa, e altrettanti per scendere a Ibla) e in un posto molto tranquillo senza alcun rumore. La proprietaria è veramente molto gentile e disponibile nel fornirvi informazioni su cosa visitare e su dove andare a mangiare: molto apprezzati anche i consigli per gustare il miglior cannolo ragusano o i migliori 'mpanatigghi di Modica. Una cosa molto importante e non sempre scontata per i turisti stranieri, Concetta parla molto bene inglese. La vera chicca, per noi, è stata la colazione. Appena usciti dalla stanza inizi a sentire il profumo del caffè e della torta fatta in casa, ma quando ti siedi a tavola, insieme con gli altri ospiti, non sai con cosa iniziare: formaggi locali (la ricotta fresca è stata memorabile), salumi, frutta, un paio di tipi di pane diversi e una varietà incredibile di marmellate fatte in casa. La colazione diventa anche un momento di aggregazione con gli altri ospiti, così puoi ascoltare le esperienze di tutti e ricevere sempre nuovi consigli e suggerimenti da Concetta. Mettete questa locanda tra le tappe del vostro viaggio e ne rimarrete soddisfatti.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Messina, Sicilia, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

B&B molto confortevole con camere accoglienti, in sintonia con lo stile architettonico di Ragusa Ibla e tuttavia dotate di ogni comfort. Grandi le marmellate di frutta (in particolare mandarini e albicocca) e appassionate descrizioni dei tesori cittadini e della zona circostante da parte della padrona. Un'ideale soggiorno nel cuore barocco siciliano per chi voglia visitare Ibla in tranquillità e ad un prezzo ragionevole.
Alla Locanda si possono trovare anche cartine e mappe dettagliate, anche in lingua inglese.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Conosci Locanda La Meridiana? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Locanda La Meridiana

Indirizzo: Via Giacomo Sammito, 11, 97100 Ragusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Ragusa > Ragusa
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Servizio navetta Accesso disabili
Classificato al n.2 di 98 B&B / Pensioni in Ragusa
Locanda La Meridiana Hotel Ragusa
Locanda La Meridiana Ragusa, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Locanda La Meridiana, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.